Stime di vendita al +33% per Tesla nel 2022: sino a 1,3 milioni di vetture

Stime di vendita al +33% per Tesla nel 2022: sino a 1,3 milioni di vetture

Se le stime di vendita per il 2021 parlano sino a 1 milione di vetture Tesla immesse sul mercato, per il 2022 questo dato potrebbe crescere sino a 1,3 milioni di pezzi stabilendo un nuovo record

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche
Tesla
 

I risultati di vendita attesi nel corso del 2021 per Tesla oscillano tra 840.000 e 1 milione di vetture consegnate a livello globale, un dato in forte crescita rispetto alle 500.000 vetture consegnate nel corso del 2020. Le più recenti stime per l'anno 2022 sono di una crescita nei volumi di vendita che continuerà ad essere molto sostenuta per l'azienda americana, grazie alla disponibilità delle due nuove sedi produttive di Austin e Berlino.

Dan Ives, analista di Wedbush, ha stimato che nel corso del prossimo anno Tesla potrebbe toccare quota 1,3 milioni di veicolivenduti nei 12 mesi: si tratterebbe di un incremento rilevante, pari ad almeno il 30% rispetto al già molto elevato dato previsto per il 2021.

tesla-model-720.jpg

Nel corso dei primi 2 trimestri del 2021 Tesla ha venduto circa 386.000 vetture, un dato che la porrebbe leggermente dietro rispetto all'obiettivo di avvicinare se non toccare 1 milione di consegne nel corso dell'anno. D'altro canto l'azienda è solita registrare importanti incrementi nella produzione nel corso della seconda parte dell'anno e già con i dati del Q3, in arrivo tra poche settimane, sarà possibile avere un quadro ancora più chiaro.

Resta da capire quale sarà l'impatto sui volumi produttivi delle generali difficoltà nell'approvvigionamento di semiconduttori, dinamica che ha influenzato un po' tutto il settore automobilistico negli ultimi mesi. Tesla ha evidenziato alcune difficoltà soprattutto tra secondo e terzo trimestre dell'anno ma sembra ben indirizzata a mantenere le stime di produzione formulate a inizio anno.

Il settore dei veicoli completamente elettrici incide al momento attuale per circa il 3% del totale delle vendite di automobili a livello globale; le stime parlano di una quota del 10% entro il 2025, con quindi molti margini di crescita nei volumi tanto per i produttori specializzati in soli veicoli elettrici come per quelli tradizionali che stanno sviluppando proprie proposte EV.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^