PorscheTesla

Porsche Mission E non avrà i limiti prestazionali delle Tesla

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Tecnologia Porsche Mission E non avrà i limiti prestazionali delle Tesla

Inizia lo scontro fra Porsche e Tesla, con uno dei dirigenti della compagnia tedesca che ha iniziato a punzecchiare il concorrrente americano

 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marcram04 Marzo 2018, 09:39 #21
Originariamente inviato da: phmk
"...sono legate alla capacità delle batterie di erogare energia e a quella dell'auto nel raffreddare....etc...
Ah ahaaa... Ecco che vengono fuori gli "altarini" delle auto elettriche....
SuperTesla... un c... avolo... Chissà perchè non si era mai letto (qui) prima....
E poi " batterie al litio di nuova concezione"...Si si aspetta e spera....
Ricarica a 800 Volt ...Ehhee forse è un treno ... Da immaginare una rete di colonnine di ricarica a 800 V... Si si come no ...
Per le auto totalmente elettriche "da viaggio serio" ....ce ne vogliono ancora di decenni....
Per la città, forse... tra un pò di anni....Un pò...
Però uno che fa, si prende un'auto elettrica per la città ed una per i viaggi lunghi ? E quanto spende ? O forse la noleggia ....
Per ora uà uà... auguri a chi se le compra....


Non ho capito, è ironico questo post? Dove sarebbero questi "altarini"?
Certo, per uno che fa "viaggi seri" da più di 1000km al giorno, queste macchine son solo giocattoli...
RaZoR9304 Marzo 2018, 10:01 #22
Originariamente inviato da: Notturnia
Chi vuole una Porsche non prende una tesla..
Parliamo di mondi diversi e molto lontani
Qualità e finiture non fanno parte del retaggio tesla

Inoltre mi domando spesso.. Musk ha sempre mollato le sue società.. mollerà anche tesla ?
Musk è a SpaceX dal 2002 e a Tesla dal 2004.
Il nuovo piano di compensazione (stock based) proposto giusto qualche settimana fa implica che Musk rimarrà in Tesla per almeno i prossimi 10 anni.
-Vale-04 Marzo 2018, 18:24 #23
Auto elettriche ..... ok fa gia ridere cosi
-Vale-04 Marzo 2018, 18:26 #24
Originariamente inviato da: marcram
Non ho capito, è ironico questo post? Dove sarebbero questi "altarini"?
Certo, per uno che fa "viaggi seri" da più di 1000km al giorno, queste macchine son solo giocattoli...


Ridici anche della metà quella cifra perche 1000 km è gia roba da record
Notturnia04 Marzo 2018, 23:27 #25
Fino a che non risolveranno i problemi della ricarica e le renderanno diffuse saranno una minoranza.
Inoltre in Europa final,ente hanno iniziato a fare i conti su quanto inquinano scoprendo che in molte nazioni inquinano più dei famigerati diesel.
Hanno scoperto che l'energia elettrica non è priva di inquinamento e lo pubblicano senza fare troppo clamore...
Per me il freno resta il rifornimento. Non posso perdere 30 minuti per un rifornimento. D'altro canto mi spaventa dover usare una spina a 800 volt e 400 kW per rifornire la mia auto.. troppe cose possono andare storte dopo anni di mancata manutenzione e pressapochezza. Cosa che in Italia sembra la norma.. e fulminarsi per una ricarica non mi pare intelligente..o per una batteria difettosa sulle mille montate nell'auto..
h4xor 170105 Marzo 2018, 08:32 #26
Originariamente inviato da: Notturnia
Chi vuole una Porsche non prende una tesla..
Parliamo di mondi diversi e molto lontani
Qualità e finiture non fanno parte del retaggio tesla

Inoltre mi domando spesso.. Musk ha sempre mollato le sue società.. mollerà anche tesla ?


parole sante!
io aggiungo il mio punto di vista da appassionato di motori, perchè devo spendere TUTTI QUEI SOLDI per una Porsche che non ha nemmeno un suono??! oltretutto il punto di forza ed il fascino (ed il costo) di questi marchi, è proprio la bellezza ingegneristica dei motori, veri e propri gioiellini della meccanica. Se prendo un telaio della Porsche e ci metto sotto il 900cc TwinAir della Panda oppure un motore elettrico di un turboventilatore, per me non ha alcun valore. Ben venga l'elettrico ed ancora meglio l'hybrid, ma solo per gli spostamenti di massa ed in città, per l'auto di servizio per portare i bimbi a scuola, ma sull'auto sportiva da usare nei week-end (ed in pista) voglio sentire cantare il motore a benzina... con tanto di missfire nello scarico
futu|2e05 Marzo 2018, 10:10 #27
Originariamente inviato da: Lampetto
PS: una domanda che mi sono sempre posto, come si comportano le batterie montate sulle auto elettriche quando fuori c’è ghiaccio, neve, strade congelate e pioggia ininterrotta come adesso?
Come funziona il riscaldamento del abitacolo e quanta energia sottrae alle batterie per avere una temperatura accettabile?


Ti posso riportare un caso menzionato da un collega, che a sua volta conosce
uno che ha preso la golf elettrica, di cui se non sbaglio dichiarano autonomia
di circa 300km; il riscaldamento interno, unito magari ad un tragitto in salita,
dimezza abbondantemente l'autonomia; in sostanza ha iniziato ad odiare la
vettura perchè rimasto a piedi un paio di volte.
marcram05 Marzo 2018, 10:38 #28
Originariamente inviato da: futu|2e
Ti posso riportare un caso menzionato da un collega, che a sua volta conosce
uno che ha preso la golf elettrica, di cui se non sbaglio dichiarano autonomia
di circa 300km; il riscaldamento interno, unito magari ad un tragitto in salita,
dimezza abbondantemente l'autonomia; in sostanza ha iniziato ad odiare la
vettura perchè rimasto a piedi un paio di volte.


Sappiamo come funzionano le dichiarazioni della Volkswagen...
Comunque stiamo parlando di un settore agli inizi ed in rapida evoluzione.
Batterie e autonomia possono solo migliorare.
Chi invece vuole il "casino", si attacca... O attacca la carta da gioco tra i raggi della ruota...
nickname8805 Marzo 2018, 11:13 #29
Originariamente inviato da: futu|2e
Ti posso riportare un caso menzionato da un collega, che a sua volta conosce
uno che ha preso la golf elettrica, di cui se non sbaglio dichiarano autonomia
di circa 300km; il riscaldamento interno, unito magari ad un tragitto in salita,
dimezza abbondantemente l'autonomia; in sostanza ha iniziato ad odiare la
vettura perchè rimasto a piedi un paio di volte.

Ragionare meglio prima di acquistare i prodotti si eviterebbero molti problemi.
Dimezzata sarebbe 150Km, mi domando in quanti li fanno al giorno ? Specie per un uso in città.
Lampetto05 Marzo 2018, 12:34 #30
Originariamente inviato da: futu|2e
Ti posso riportare un caso menzionato da un collega, che a sua volta conosce
uno che ha preso la golf elettrica, di cui se non sbaglio dichiarano autonomia
di circa 300km; il riscaldamento interno, unito magari ad un tragitto in salita,
dimezza abbondantemente l'autonomia
; in sostanza ha iniziato ad odiare la
vettura perchè rimasto a piedi un paio di volte.


Una vettura che fa 300 Km di autonomia in condizioni ottimali, passa a 150 Km in caso di freddo intenso, oppure in estate di caldo intenso, è decisamente poco.
Ma anche se fossero 200 Km è insufficiente, va bene per chi fa percorsi urbani, ma se devi muoverti spesso in autostrada come succede a me, sarei spesso nei guai, i tempi di ricarica poi sono penalizzanti.

Ancora non ci siamo per una diffusione massiccia...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^