PorscheTesla

Porsche Mission E non avrà i limiti prestazionali delle Tesla

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Tecnologia Porsche Mission E non avrà i limiti prestazionali delle Tesla

Inizia lo scontro fra Porsche e Tesla, con uno dei dirigenti della compagnia tedesca che ha iniziato a punzecchiare il concorrrente americano

 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8803 Marzo 2018, 12:34 #11
Originariamente inviato da: Lampetto
L'esperienza di Model 3 di Tesla dovrebbe far riflettere, un'auto relativamente economica per il grosso pubblico sta creando una marea di grattacapi a Tesla...
Relativamente economica ? Azz
Insomma io ci andrei piano, l'espressione sarebbe stata corretta se fosse costata la metà ( intendo il "relativamente" )
Lampetto03 Marzo 2018, 12:45 #12
Originariamente inviato da: nickname88
Relativamente economica ? Azz
Insomma io ci andrei piano, l'espressione sarebbe stata corretta se fosse costata la metà ( intendo il "relativamente" )


Relativamente rispetto agli altri modelli di Tesla che hanno prezzi decisamente superiori.

La model 3 in teoria, poi voglio vedere quando si parla di messa in strada, costa come una Golf

https://www.volkswagen.it/app/confi...Q&gclsrc=ds
nickname8803 Marzo 2018, 13:35 #13
Originariamente inviato da: Lampetto
La model 3 in teoria, poi voglio vedere quando si parla di messa in strada, costa come una Golf
Quella è la E-Golf
E costano comunque tanto, sono budget per gente con un certo reddito.

Diciamo che quando questi prodotti cominceranno a costare sui 15K euro potremmo iniziare a ragionare e parlare di mercato ad alta distribuzione.
Lampetto03 Marzo 2018, 13:45 #14
Originariamente inviato da: nickname88
Quella è la E-Golf


Un auto elettrica la confronto nel prezzo con un’altra auto elettrica della stessa categoria più o meno

Se no c’è la Panda a metano (natural power) ecologica, costa un terzo e ha più autonomia della golf e della model 3 messe insieme

PS: una domanda che mi sono sempre posto, come si comportano le batterie montate sulle auto elettriche quando fuori c’è ghiaccio, neve, strade congelate e pioggia ininterrotta come adesso?
Come funziona il riscaldamento del abitacolo e quanta energia sottrae alle batterie per avere una temperatura accettabile?
nickname8803 Marzo 2018, 13:46 #15
Originariamente inviato da: Lampetto
Un auto elettrica la confronto nel prezzo con un’altra auto elettrica della stessa categoria più o meno

Se no c’è la Panda a metano (natural power) ecologica, costa un terzo e ha più autonomia della golf e della model 3 messe insieme

Un auto elettrica considerando che deve competere con quelle a benzina al fine un giorno di soppiantarle, quindi per me devono esser messe a confronto. Quando le prime saranno più convenienti ovviamente ne riparleremo e sarò ben felice di farlo.
polkaris03 Marzo 2018, 13:52 #16
Sarò all'antica, ma l'auto ibrida o anche elettrica mi va benissimo per una guida tranquilla e semi-automatica, in particolare in città, dove con l'ibrido mi trovo benissimo. Se ho voglia di guidare preferisco salire in moto o su un'auto tradizionale.
RaZoR9303 Marzo 2018, 15:04 #17
Mission E, al di la del design fantastico, è sotto diversi punti di vista inferiore a Model S late 2016 ed arriverà sul mercato nel 2019, se va bene.
Figurarsi quando Tesla passerà anche la platform S ed X alle nuove celle 21-70, probabilmente nel 2019.
Tesla non dovrebbe aver alcune problema competere fra 12-18 mesi.
Falappa103 Marzo 2018, 16:13 #18
A Ninooo, metti qualche dettaglio tecnico in più, e dajeeee!!!
Notturnia03 Marzo 2018, 22:18 #19
Chi vuole una Porsche non prende una tesla..
Parliamo di mondi diversi e molto lontani
Qualità e finiture non fanno parte del retaggio tesla

Inoltre mi domando spesso.. Musk ha sempre mollato le sue società.. mollerà anche tesla ?
phmk04 Marzo 2018, 06:11 #20
"...sono legate alla capacità delle batterie di erogare energia e a quella dell'auto nel raffreddare....etc...
Ah ahaaa... Ecco che vengono fuori gli "altarini" delle auto elettriche....
SuperTesla... un c... avolo... Chissà perchè non si era mai letto (qui) prima....
E poi " batterie al litio di nuova concezione"...Si si aspetta e spera....
Ricarica a 800 Volt ...Ehhee forse è un treno ... Da immaginare una rete di colonnine di ricarica a 800 V... Si si come no ...
Per le auto totalmente elettriche "da viaggio serio" ....ce ne vogliono ancora di decenni....
Per la città, forse... tra un pò di anni....Un pò...
Però uno che fa, si prende un'auto elettrica per la città ed una per i viaggi lunghi ? E quanto spende ? O forse la noleggia ....
Per ora uà uà... auguri a chi se le compra....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^