Il quad elettrico Cyberquad è ancora vivo: Tesla registra il marchio per nuove applicazioni

Il quad elettrico Cyberquad è ancora vivo: Tesla registra il marchio per nuove applicazioni

Il Tesla Cyberquad, visto solo in pochissime occasioni come prototipo, potrebbe diventare davvero un prodotto definitivo. Tesla ha infatti richiesto la registrazione del marchio per diversi usi

di pubblicata il , alle 15:00 nel canale Urban Mobility
Tesla
 

Il Tesla Cyberquad si potrebbe definire come il primo veicolo elettrico urbano dell'azienda di Elon Musk, anche se ad oggi resta classificato tra i "prodotti fantasma". Il quad completamente elettrico è infatti apparso per la prima volta come prodotto collaterale della presentazione del Cybertruck, il pick-up elettrico di Tesla. Successivamente lo abbiamo visto in esposizione (statica) durante alcuni eventi, ma non ci sono state più notizie in merito.

Elon Musk in persona, in alcune occasioni, ha confermato la volontà di volerlo produrre davvero, ma solo come optional (piuttosto grande e costoso) per il suddetto pick-up. Il prototipo non è in realtà realizzato da Tesla, ma utilizza il telaio di un Yamaha Raptor, convertito in elettrico con un powertrain delle moto di Zero Motorcycles.

Di recente Tesla ha allontanato la data di lancio del Cybertruck, e di conseguenza anche l'All Terrain Vehicle elettrico si è perso di vista. Ma oggi scopriamo che l'azienda californiana ha richiesto la registrazione del marchio Cyberquad anche per altri usi, oltre al copyright principale, già registrato nel 2019.

Tesla Cyberquad

Come si vede dall'immagine qui sopra, Tesla ha richiesto la registrazione per un uso nel campo dell'abbigliamento, per vestiti, magliette, giacche, pantaloni, scarpe, e persino vestiti per neonati. È usanza per Tesla vendere diversi accessori legati ai suoi prodotti, tra cui per l'appunto anche capi d'abbigliamento di vario genere. Questa richiesta potrebbe essere quindi vista come una conferma dell'arrivo del Cyberquad, tanto da meritarsi una sua linea di accessori.

Al contrario, potrebbe solo essere una mossa per evitare che altri si approfittino del marchio e della notorietà di Tesla, mentre il prodotto resterà nel dimenticatoio, o ultimo della fila dietro Cybertruck, Semi e nuova Roadster, tutti in ritardo sulla tabella di marcia.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk28 Settembre 2021, 15:03 #1
"Cyber" is the new "Turbo"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^