Fisker

Altri guai per Fisker: i clienti non si fidano, stanno cancellando gli ordini

di pubblicata il , alle 17:34 nel canale Auto Elettriche Altri guai per Fisker: i clienti non si fidano, stanno cancellando gli ordini

Mentre Fisker cerca nuovi clienti, attirandoli con forti sconti, quelli vecchi non si fidano più, e stanno cancellando in massa gli ordini

 

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato degli sconti elevatissimi che Fisker ha applicato al listino della sua elettrica Ocean, nel tentativo di ridurre l’inventario e incassare più denaro possibile. Ora però ha un altro problema da gestire. Decine di migliaia di clienti, stando alle indiscrezioni, hanno cancellato le prenotazioni per i veicoli elettrici dell'azienda.

Si tratta di una pessima notizia in un periodo già turbolento per Fisker, che sta lottando per ottenere finanziamenti e rimanere a galla.
Secondo i dati riservati ottenuti da Business Insider, le cancellazioni di ordini da parte dei clienti Fisker si contano a decine di migliaia.

Fisker Ocean

"Ad oggi sono state cancellate oltre 40.000 prenotazioni su un totale di oltre 70.000 per la Fisker Ocean", si legge nel rapporto. La dicitura "ad oggi" fa supporre che le cancellazioni siano in atto da un po' di tempo, dato che le metriche interne parlano di una media di 70-80 cancellazioni al giorno nell'ultima settimana.
Si tratta comunque di una tegola per un'azienda che ha disperato bisogno di aumentare i ricavi. Inoltre, Fisker dovrà rimborsare una parte della quota versata dai clienti per prenotare un veicolo, che costa 250 dollari. Il sito web di Fisker specifica che l'importo è rimborsabile, a parte una commissione di gestione di 25 dollari.
Il totale dei rimborsi per le 40.000 prenotazioni cancellate è una cifra da capogiro, che si aggira intorno ai 9 milioni di dollari.
Fisker, per ora, ha rifiutato di commentare la fuga di notizie o le cancellazioni.

L'opzione più economica, dopo gli sconti, è l'Ocean Sport, disponibile a 24.999 dollari, con una differenza di prezzo di quasi 14.000 dollari rispetto al prezzo di vendita standard di 38.999 dollari.

Nonostante il prezzo competitivo per il tipo di vettura, i potenziali clienti hanno dubbi sulla possibilità di ricevere assistenza o pezzi di ricambio, visto che il futuro dell’azienda è in bilico.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexSwitch05 Aprile 2024, 19:03 #1
E ci credo... chi si fiderebbe ancora di una società così che non è stata capace di appaltare l'assemblaggio della propria vettura nonostante un discreto portafoglio ordini?
marck7706 Aprile 2024, 11:10 #2

ma in Italia è acquistabile?

Sono stato sul loro sito e non mi sembra sia acquistabile dall'Italia... magari potrebbero aprire anche al nostro mercato no?
A quel prezzo, ci farei un pensiero serio.
WarSide06 Aprile 2024, 13:54 #3
Originariamente inviato da: marck77
Sono stato sul loro sito e non mi sembra sia acquistabile dall'Italia... magari potrebbero aprire anche al nostro mercato no?
A quel prezzo, ci farei un pensiero serio.


La gente disdice gli ordini perché la loro rete di assistenza non sarebbe capilare e tu vuoi che portino le loro vetture su altri mercati?
Goofy Goober07 Aprile 2024, 12:49 #4
Originariamente inviato da: marck77
Sono stato sul loro sito e non mi sembra sia acquistabile dall'Italia... magari potrebbero aprire anche al nostro mercato no?
A quel prezzo, ci farei un pensiero serio.


non mi sembra un gran affare portasene una qui data l'assenza di assistenza e il potenziale rischio di trovarsi con un veicolo il cui produttore chiude baracca e burattini entro fine anno...

poi certo, come scommessa "all in" può anche starci, ma con i costi di import diventa antieconomica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^