AudiTesla

Audi: Tesla è avanti, dobbiamo colmare un gap di due anni

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Auto Elettriche Audi: Tesla è avanti, dobbiamo colmare un gap di due anni

Secondo il CEO di Audi, Tesla ha un vantaggio di 2 anni in termini di architettura di calcolo e software, e anche per quanto riguarda la guida autonoma. Intanto Elon Musk non esclude la concessione in licenza di software e la vendita di propulsori e batterie ad altri produttori di auto.

 
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot30 Luglio 2020, 12:35 #11
Originariamente inviato da: al135
eccolo eccolo è intervenuto,non ha resistito! e crede pure di avere ragione !
#themongoloidiintheforum


Provvedo
al13530 Luglio 2020, 12:44 #12
Darkon30 Luglio 2020, 14:27 #13
Non me ne voglia nessuno ma a prescindere da Tesla o qualsiasi altro marchio 2 anni di sviluppo non sono tanti in ambito automobilistico. Basti pensare che spesso e ripeto vale per qualsiasi marchio, per avere delle reali novità e per reali intendo utilizzabili nel mercato retail spesso ci vogliono 10 o più anni di sviluppo.

Detto questo che Tesla sia avanti è un dato di fatto. Negarlo sarebbe assurdo.

Semmai quello che sarà interessante è capire quanto questo vantaggio sarà trasformabile in un vantaggio economico nel senso che ad oggi Tesla vende "relativamente" poco. È ben lontana dalle vendite dei colossi dell'automobile e rischia, secondo me, che a tenere tutto in casa il vantaggio anche se importante da un punto di vista tecnologico sia poi non così tanto sfruttabile da un lato economico.


Strettamente parlando della parte tecnologica devo dire che la trazione elettrica è assolutamente interessante. Spero che ben presto sostituisca il motore termico e soprattutto che quanto prima sparisca almeno il diesel. Non credo si passerà a breve al puro elettrico come Tesla almeno non per la massa ma già un primo passaggio a benzina/elettrico per poi andare su puro elettrico sarebbe una strada su cui metterei la firma. Tesla ahimè è un'auto per chi ha risorse piuttosto corpose e quindi non per tutti ma è un apripista importante che sta cambiando pesantemente il mercato (finalmente direi).

Audi... c'è poco da dire. Marchio grande sotto tutti i punti di vista ma spaventosamente in ritardo. A oggi non ha una linea che sia una completa. La stessa A3 sta uscendo a rate... ad oggi ha metà delle motorizzazioni che doveva avere, manca la S3 all'appello e l'imbarazzo è palese.
Ancora gli manca quasi tutta la parte ibrida (a parte pochi modelli che non risolvono i problemi). Possono dichiarare quello che vogliono ma il problema non è il ritardo su software o funzioni avanzate come la guida autonoma... il problema è che non hanno un catalogo al passo coi tempi nemmeno come motorizzazioni, altro che parlare di cose come la guida autonoma che arriveranno comunque fra anni se va bene.
TheDarkAngel30 Luglio 2020, 14:38 #14
2 anni?
Quanto ottimismo per gli investitori peccato che non abbiano ancora eguagliato la tesla s del 2012.
In questo frangente temporale le case automobilistiche europee sono messe moooolto male, nel 2020 dovrebbero almeno avere una lineup ibrida plugin completa, invece è praticamente impossibile comprare qualcosa e quel poco ha prezzi da tesla model 3, non so se mi spiego.
lucusta30 Luglio 2020, 15:15 #15
Originariamente inviato da: al135


puoi anche aver ragione, anzi, ti do tutte le ragioni di questo mondo, ma non sono questi i modi.
segnalato.

non prenderla come un attacco personale, ma realmente, non se ne può più di leggere post infantili da bulletti da tastiera.

correggi il tuo atteggiamento.
lucusta30 Luglio 2020, 15:17 #16
Originariamente inviato da: mr.cluster
Sono ancora convinto che se Tesla vendesse Powertrain e kit batterie anche ai costruttori esterni, potrebbe diventare come Intel, cioè un monopolista di fatto di un industria, per immatricolazioni, ancora alle primissime fasi di sviluppo.

anche io, ma i fatti confermano che non ne hanno nemmeno per se stessi, quindi aprire il mercato come fornitore di tecnologia, soprattutto per grandi gruppi, la vedo quasi impossibile, almeno per ora.
Piedone111330 Luglio 2020, 15:28 #17
Originariamente inviato da: lucusta
anche io, ma i fatti confermano che non ne hanno nemmeno per se stessi, quindi aprire il mercato come fornitore di tecnologia, soprattutto per grandi gruppi, la vedo quasi impossibile, almeno per ora.


Tesla ha tecnologia, esperienza e qualche fabbrichetta in costruzione.
Tutti gli altri marchi di automotive praticamente nulla.
Non basta buttarci i soldi, bisogna arrivare sul mercato prima dei concorrenti.
Se Audi ( o qualsiasi altro marchio big) to caccia un'ammiraglia full electric con propria tecnologia 2 anni dopo Maserati ( ma va bene qualsiasi altro marchio blasonato) con tecnologia tesla avrà praticamente perso il treno e 2 anni possono diventare 4 o 8.
Mparlav30 Luglio 2020, 15:46 #18
Se ha dichiarato 2 anni di ritardo, molto probabilmente sono di più.
La e-tron effettivamente è poco efficiente.
Unrue30 Luglio 2020, 16:18 #19
Due anni indietro di sviluppo non sono pochi da recuperare. Ce ne vorrebbero 2 se Tesla nel mentre stesse ferma, cosa che ovviamente non avverrà. Quindi gli anni effettivi saranno di più. Quanti? Dipenderà da chi giocherà meglio le loro carte. E non è neanche detto che Tesla verrà superata. Insomma, ben venga la concorrenza in questo settore.
al13530 Luglio 2020, 16:18 #20
Originariamente inviato da: lucusta
puoi anche aver ragione, anzi, ti do tutte le ragioni di questo mondo, ma non sono questi i modi.
segnalato.

non prenderla come un attacco personale, ma realmente, non se ne può più di leggere post infantili da bulletti da tastiera.

correggi il tuo atteggiamento.


non è nulla di esagerato, verso chi si pone con ignoranza e saccenza da sempre
se permetti, dopo un po, uno si rompe pure i cosiddetti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^