BYD

BYD non ci va leggero con i prezzi delle sue elettriche: si parte da 38.000 euro, le top costano 72.000 euro

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Auto Elettriche BYD non ci va leggero con i prezzi delle sue elettriche: si parte da 38.000 euro, le top costano 72.000 euro

La casa cinese svela gli importi di riferimento per le tre auto elettriche che sta per portare in Europa. Auto moderne e con tanta tecnologia, ed il prezzo è in linea con il mercato nostrano

 

Qualche settimana fa vi abbiamo rivelato i dettagli della gamma con cui la cinese BYD sta per entrare nel mercato europeo. In quel momento la casa non aveva però indicato i prezzi, chiarendo che sarebbero stati svelati con l'avvicinarsi del Salone di Parigi, evento con cui BYD si presenterà ufficialmente all'Europa. Oggi li scopriamo.

I prezzi comunicati sono relativi al mercato tedesco, per cui possono essere usati come punto di riferimento, ben consci che diversi fattori possono poi renderli leggermente diversi nei vari Paesi. Il SUV elettrico di segmento C Atto 3, come già noto, sarà la proposta d'ingresso, con un prezzo di 38.000 euro.

Le due top gamma invece, ovvero il SUV a 7 posti Tang, e la berlina sportiva Han, avranno entrambe un prezzo di 72.000 euro. Questi sono chiaramente dei prezzi indicativi e arrotondati, che verranno ulteriormente dettagliati proprio durante la kermesse parigina. Forse sono prezzi più alti di quanto ci si potesse aspettare da un marchio asiatico che deve rivaleggiare con una concorrenza radicata nel territorio.

BYD Price

Il Presidente di BYD, nonché fondatore, Wang Chuanfu, considera il lancio in Europa come una pietra miliare per la sua azienda: "L'Europa è la culla dell'industria automobilistica e ha un forte spirito di innovazione. Gli europei stanno compiendo un grande, comune sforzo per accelerare l'elettrificazione dell'automobile e l'Europa rappresenta il principale mercato trainante per il progresso dei veicoli elettrici. Siamo quindi orgogliosi che BYD possa iniziare a contribuire all'adozione di automobili a zero emissioni in così tanti mercati locali, pressoché contemporaneamente. Non vediamo l'ora di collaborare con i migliori concessionari europei e partner industriali per creare prodotti di alta qualità con tecnologia rispettosa dell’ambiente e offrire scelte ed esperienze diversificate a un maggior numero di consumatori".

Ricordiamo che una delle caratteristiche principali e innovative delle vetture elettriche BYD è rappresentata dalla batteria con le celle a lama, la famosa Blade Battery, con chimica litio-ferro-fosfato. Prive di cobalto, queste batterie offrono prestazioni elevate unite a ottima sicurezza, e per questo la casa le garantisce 8 anni.

Un PC portatile HP tuttofare a 399€? Su Amazon sì e con specifiche ottime: AMD Ryzen 5, 8GB di RAM, SSD 256GB e schermo Full HD!
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrue28 Settembre 2022, 14:35 #1
Se le cinesi avranno lo stesso prezzo delle elettriche europee, non si capisce perché dovremmo preferirle.
gnpb28 Settembre 2022, 14:45 #2
Se c'è qualcuno disposto a pagarne 41 per il SUV smart #1 (comunque cinese) perché non 38 per questo?
Finché ci sarà gente disposta a pagare cifre di almeno il 30% maggiori di quel che costava fino a 1 anno fa l'equivalente benzina o stati che fanno incentivi a raffica, i prezzi non calano sicuro.
Bartsimpson28 Settembre 2022, 15:13 #3
Valore auto 10.000, tutto il resto è dato dal costo delle batterie, la nuova frontiera di speculazione che prenderà pian piano il posto dei petrolieri talebani
toni.bacan28 Settembre 2022, 15:59 #4
Originariamente inviato da: Bartsimpson
Valore auto 10.000, tutto il resto è dato dal costo delle batterie, la nuova frontiera di speculazione che prenderà pian piano il posto dei petrolieri talebani


Valore auto: 10-15.000€
Costo batterie: 7-10.000€

Tutto il resto è noia... e no.. non ho detto gioia


[...][I]Ricordiamo che una delle caratteristiche principali e innovative delle vetture elettriche BYD è rappresentata dalla batteria con le celle a lama, la famosa Blade Battery, con chimica litio-ferro-fosfato. Prive di cobalto, queste batterie offrono prestazioni elevate unite a ottima sicurezza, e per questo la casa le garantisce 8 anni.[/I][...]
Ma scusate.. le batterie sono già garantite 8 anni/160.000km?
Queste che hanno di diverso? Sono con kilometraggio illimitato?
euscar28 Settembre 2022, 16:06 #5
Oh, che sia finalmente giunto il tempo in cui fabbricare in cina non sia più così economico?
Sarebbe ora che il made in cina costasse alla pari del made in europa/italy.
Almeno così le imprese non avrebbero più la scusa di emigrare...

Ah, già, ora è il caro energia che fa la differenza
Bartsimpson28 Settembre 2022, 17:13 #6
Originariamente inviato da: toni.bacan
Valore auto: 10-15.000€
Costo batterie: 7-10.000€

Tutto il resto è noia... e no.. non ho detto gioia


[...][I]Ricordiamo che una delle caratteristiche principali e innovative delle vetture elettriche BYD è rappresentata dalla batteria con le celle a lama, la famosa Blade Battery, con chimica litio-ferro-fosfato. Prive di cobalto, queste batterie offrono prestazioni elevate unite a ottima sicurezza, e per questo la casa le garantisce 8 anni.[/I][...]
Ma scusate.. le batterie sono già garantite 8 anni/160.000km?
Queste che hanno di diverso? Sono con kilometraggio illimitato?


Secondo me le batterie costano più del resto dell'auto. Oggi dai miei fornitori non riesco a trovare batterie al litio per accumulo ftv a molto meno di € 500,00/kW, e parlo di batterie della BYD. Certo in Italia c'è una speculazione gigantesca e la byd è direttamente produttrice. Una batteria da 60 kW oggi, facendo il conto della serva, potrebbe costarmi € 30.000 P.S. Un anno e mezzo fa si stava arrivando a € 250/kW come costi di acquisto. Superbonus e solite porcate hanno gonfiato in modo vergognoso tutto il settore, e non solo
io78bis28 Settembre 2022, 19:09 #7
@bartsimpson infatti il problema sono spre gli incentivi fatti a Min****

Gli incentivi creano boom di domanda, aziende che entrano nel mercato magari gonfiando loro stesse i prezzi (tanto ci sono gli incentivi) e i fornitori che poi gli vanno dietro e a loro volta alzano i prezzi tanto qualcuno che compra c'è.

Alla fine però si raggiunge il limite e se la gente non è stupida non acquista più.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^