Citroen

Citroën Ami provata sulle strade di Milano: le prime impressioni

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Auto Elettriche Citroën Ami provata sulle strade di Milano: le prime impressioni

Citroën Ami è una piccola auto elettrica da meno di 6 mila Euro guidabile dai 14 anni. L'abbiamo provata a Milano

 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gino4609 Ottobre 2020, 13:27 #11
Personalmente è inguardabile. Se pensavo di convincerci a passare all’elettrico e cercano di farlo proponendo questa cosa ai giovani, si sbagliano di grosso.
calabar09 Ottobre 2020, 13:34 #12
A me l'idea in se non dispiace, ma se 5500 euro è il prezzo al netto degli incentivi proprio non ci siamo. Senza incentivi quanto dovrebbe costare?

A me sembra che stiano semplicemente cercando di entrare in un mercato che se supportato da economie di scala, ai prezzi attuali diventa molto molto remunerativo. Dovrebbe esserci più concorrenza e i prezzi dovrebbero calare molto.

Ad ogni modo la vedo insufficiente per un "adulto", servirebbero almeno 80/90 Km/h e almeno 150 Km di autonomia. A quel prezzo.
C'era un'auto con queste caratteristiche apparsa tra le news, costava il doppio ma era al netto di incentivi.
^VaMpIr0^09 Ottobre 2020, 13:41 #13
Bene, vedo che hanno già predisposto la ricarica di fianco, montando una enorme usb-c 😄
popomer09 Ottobre 2020, 13:56 #14
brutta e' brutta, ma a quel prezzo e' un affare secondo me
MIKIXT09 Ottobre 2020, 16:46 #15
Originariamente inviato da: calabar
A me l'idea in se non dispiace, ma se 5500 euro è il prezzo al netto degli incentivi proprio non ci siamo. Senza incentivi quanto dovrebbe costare?

A me sembra che stiano semplicemente cercando di entrare in un mercato che se supportato da economie di scala, ai prezzi attuali diventa molto molto remunerativo. Dovrebbe esserci più concorrenza e i prezzi dovrebbero calare molto.

Ad ogni modo la vedo insufficiente per un "adulto", servirebbero almeno 80/90 Km/h e almeno 150 Km di autonomia. A quel prezzo.
C'era un'auto con queste caratteristiche apparsa tra le news, costava il doppio ma era al netto di incentivi.


Non so se hai presente, ma le microcar con motore 500cc diesel, insomma le classiche che vedi in giro, costano circa 8-10k€. E non mi sembra abbiano sta gran tecnologia.

Essendo omologata come quadriciclo non può superare i 45 km/h, concordo che per la maggior parte delle persone può essere limitante, ma comunque sufficiente per la mobilità urbana.
zappy09 Ottobre 2020, 17:00 #16
bella non è, ma dovrebbe essere l'unico tipo di veicolo privato ammesso a circolare nelle città.
di certo andrebbero vietati subito SUV e auto più lunghe di 4.5m, o più pesanti di 1200kg
StIwY09 Ottobre 2020, 17:13 #17
Cominciamo a ragionare sui prezzi. E' una auto ottima per chi ha la fortuna di lavorare a poca distanza da casa e vuole spendere poco, passando all'elettrico.
ziozetti09 Ottobre 2020, 17:31 #18
Originariamente inviato da: calabar
A me l'idea in se non dispiace, ma se 5500 euro è il prezzo al netto degli incentivi proprio non ci siamo. Senza incentivi quanto dovrebbe costare?

Uno scooter a benzina 50 Piaggio parte da 2300 Euro. Una microcar a gasolio costa quasi il doppio di questa Ami.
Considerando questi due punti di partenza, 5500 Euro non sono affatto uno sproposito.
Ad ogni modo la vedo insufficiente per un "adulto", servirebbero almeno 80/90 Km/h e almeno 150 Km di autonomia. A quel prezzo.
C'era un'auto con queste caratteristiche apparsa tra le news, costava il doppio ma era al netto di incentivi.

Se devi muoverti esclusivamente in urbano spendendo 5.500 Euro hai un "ciclomotore" a due posti con il tetto. Purtroppo il patentino è diventato costoso e complicato come le patenti "vere", altrimenti questa macchinetta farebbe il botto.
Avessi solo una figlia da scarrozzare in giro per il paese ci avrei fatto un pensierino; anche se a pensarci bene faticherei a infilare in quell'auto figlia più borsone più bastone da hockey...
pikkoz09 Ottobre 2020, 20:06 #19
Non commento sul design che e' divisivo e molto soggettivo.
Ma come concetto di mobilita' personale/privata e' veramente interessante .
E' l'anello di congiuzione tra l'auto e la bici/e-bike permettendoti di girare in citta' silenziosamente, occupare poco spazio e non emettere fumi e allo nello stesso tempo ti da la possibilita' di portare un altra persona potento caricarci anche della roba.
Perfetto come secondo veicolo (o unico + trasporti pubblici se si vuole essere veramente "eco" ) quando per il tragitto casa lavoro ci sono di 5-10 km e piove, oppure per portare a scuola il figlio o fare un piccola media/spesa.
Jamester10 Ottobre 2020, 08:44 #20
Originariamente inviato da: Utonto_n°
A parte la linea da cassonetto, l'orribile freno a mano in mezzo alle scatole, una cosa molto importante non è specificata nell'articolo: c'è la climatizzazione? riscaldamento? aria condizionata?
sono fondamentali come accessori, in certe aree geografiche puoi crepare dal caldo o congelare...


Si poi? vuoi anche una macchina da caffè?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^