Tesla

Elon Musk: per lavorare in Tesla non servono neanche le scuole superiori. Ecco invece cos'è necessario

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Auto Elettriche Elon Musk: per lavorare in Tesla non servono neanche le scuole superiori. Ecco invece cos'è necessario

Musk ha detto in un tweet rivolto ad un utente che per entrare a lavorare in Tesla non è necessaria una laurea, e in realtà non bisogna aver fatto neanche le scuole superiori

 
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dumah Brazorf30 Dicembre 2019, 09:26 #21
Originariamente inviato da: Ragerino
Sicuro.
Vorrei sapere quanti ingegneri senza laurea lavorano nei suoi uffici.


Zero.
Se non sono laureati non li si può certo chiamare ingegneri...
Bradiper30 Dicembre 2019, 09:26 #22
Preferisce le competenze ai fogli di carta, spesso in America la laurea è solo indici di risorse economiche di famiglia.
Quanti hacker o programmatori esistono che fanno impallidire i laureati di prestigiose scuole...??
Riccardo8230 Dicembre 2019, 09:43 #23
@Bradiper

92 minuti di applausi
scorpionkkk30 Dicembre 2019, 10:32 #24
Originariamente inviato da: flapane
Va bene, però poi in Silicon Valley ci lavorano quelli con la laurea se va male, e col dottorato.
Non si è tutti Steve Jobs nel garage, quantomeno non a tutti va così bene.
Ci deve pur essere un modo, per l'IA che filtra le application, per selezionare un gruppo di persone fra cui invitare al colloquio? Poi, se uno vuole credere che la laurea non abbia peso determinante in tale fase di scrematura automatizzata o manuale...


Hai perfettamente ragione. Infatti in molti casi questi "annunci" fanno parte della retorica aziendale che permea molte aziende americane.
Poi si scopre che superlaureati in google si ritrovano a decidere il colore dei pulsanti.

Resta il fatto che effettivamente c'è la possibilità (minima), per alcuni casi eccezionali, di farsi strada in un mondo di pezzi di carta, acquisiti, come si dice in un altro post, a botte di centinaia di migliaia di dollari.
domthewizard30 Dicembre 2019, 12:30 #25
non credo che in tesla lavorino tanti ingegneri e designer (perchè pure per disegnare un'auto serve aver studiato, sennò escono fuori cose come la multipla e la duna) senza laurea. però in un mondo dove ormai la laurea è talmente sopravvalutata tanto che te la chiedono pure per fare il postino, è un'iniziativa lodevole assumere chessò, dei meccanici perchè sanno fare il loro lavoro e non perchè hanno il pezzo di carta
MaxVIXI30 Dicembre 2019, 15:31 #26
Beh... La risposta è da paraculo. La cosa nasconde alcune verità e dei paradossi... Diciamo che la laurea è per mediocri eccellenti, mentre gli esempi che ha elencato lui sono fuoriclasse... Se si sta cercando un fuoriclasse allora la laurea non è una discriminante, però se uno è un fuoriclasse che ha raggiunto risultati eccezionali senza una laurea o un diploma molto probabilmente non sarà nemmeno interessato ad andare a fare l ingegnere numero 1327 alla Tesla, ma continuerà nei suoi risultati eccellenti per conto suo (come ha fatto quel momento). Le aziende non sono famose per il saper accorgersi degli Steve Jobs o dei Bill Gates se non nel momento in cui vengono comprate dalle loro società.
zappy30 Dicembre 2019, 18:28 #27
Originariamente inviato da: MaxVIXI
...Se si sta cercando un fuoriclasse allora la laurea non è una discriminante, però se uno è un fuoriclasse che ha raggiunto risultati eccezionali senza una laurea o un diploma .....


Le aziende non sono famose per il saper accorgersi degli Steve Jobs o dei Bill Gates se non nel momento in cui vengono comprate dalle loro società.


vero. ma il fattore culo è fondamentale, per cui moltissimi fuoriclasse NON ottengono risultati per il semplice fatto che non hanno i mezzi ed il culo di ottenerli.

appunto, nè aziende nè enti nè università spiccano per accorgersi dei fuoriclasse. Anzi, in quanto persone che pensano troppo "diverso", probabilmente finiscono "male".
Ultravincent30 Dicembre 2019, 19:58 #28
Originariamente inviato da: Ginopilot
Solo laurea breve in economia. Quella in fisica non è una vera laurea. E si vede.


Stai trollando vero?
Prova a prendere tu una laurea in fisica, o in economia, se ne sei capace.
Vale molto, ma molto, di piu' di qualsiasi laurea umanistica.
Ginopilot30 Dicembre 2019, 20:03 #29
Originariamente inviato da: Ultravincent
Stai trollando vero?
Prova a prendere tu una laurea in fisica, o in economia, se ne sei capace.
Vale molto, ma molto, di piu' di qualsiasi laurea umanistica.


Facevo notare che ha solo una laurea breve in economia, oltretutto non in una università prestigiosa, fisica non ha terminato gli studi.
Il mio titolo di studio cosa c’entra?
Dinofly30 Dicembre 2019, 21:19 #30
Originariamente inviato da: Ginopilot
Facevo notare che ha solo una laurea breve in economia, oltretutto non in una università prestigiosa, fisica non ha terminato gli studi.
Il mio titolo di studio cosa c’entra?


Ma non è vero.
Perchè metti in giro notizie false?

Ha due lauree:
Una in Economia
Una in Fisica
Prese all'University of Pennsylvania che è una Ivy League, quindi praticamente nella top 10 delle università al mondo, ci sono 36 premi nobel usciti da questa università.
la parte di Business della University of Pennsylvania per altro è più nota come Wharton, prestigiosissima università, tra le migliori 3-4 al mondo.

La tuition è di 70k dollari l'anno.

Wharton has over 95,000 alumni in 153 countries,[4] with notable figures such as Jeremy Rifkin, Elon Musk, Warren Buffett, Sundar Pichai, Nassim Nicholas Taleb, Aditya Mittal, Steven A. Cohen, Jeff Weiner, Anil Ambani, John Sculley, Walter Annenberg, Leonard Lauder, Laurence Tisch, Michael Moritz, Ruth Porat, Kunal Bahl, Shellye Archambeau, and William Wrigley Jr. II. Its alumni include President Donald J Trump and the CEOs of SpaceX, Google, Tesla, Inc., LinkedIn, The Blackstone Group, CBS, General Electric, Boeing, Pfizer, Comcast, Oracle, DHL, UPS, Pepsi, Time, Inc, BlackRock, Johnson & Johnson, UBS AG, Wrigley Company, Reckitt Benckiser and Tesco.

Originariamente inviato da: Bradiper
Preferisce le competenze ai fogli di carta, spesso in America la laurea è solo indici di risorse economiche di famiglia.
Quanti hacker o programmatori esistono che fanno impallidire i laureati di prestigiose scuole...??

Vero in parte.
Ci sono le università pubbliche che sono comunque ENORMEMENTE migliori di quelle Italiane. Bocconi esclusa non credo ci sia una università italiana che possa competere con una buona unviersità pubblica americana. (eg.: UCLA che costa modesti 10.000 dollari all'anno, nulla negli stati uniti, con salari per laureati che sono circa il doppio o il triplo di quelli italiani, a inizio carriera e dopo penso 10x)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^