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Fiat verso la totale elettrificazione: da luglio nel Regno Unito stop ai modelli solo endotermici

di pubblicata il , alle 16:19 nel canale Auto Elettriche Fiat verso la totale elettrificazione: da luglio nel Regno Unito stop ai modelli solo endotermici

Il marchio italiano, che gode di discreta popolarità anche in oltre manica, ha scelto il Regno Unito come primo Paese per un passaggio completo e immediato ai soli veicoli elettrificati

 
22 Commenti
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andy4501 Giugno 2022, 11:35 #21
Originariamente inviato da: Paganetor
Non sono d'accordo. può non essere sportiva o "briosa", ma se è data per 167 km/h di velocità massima devo poter passare da 100 a 130 in un tempo accettabile. Non parlo di scatto bruciante, dico solo che dopo un rallentamento a 90 km/h avevo dietro un tir che mi si avvicinava e io in 5a (avevo già scalato) non riuscivo ad aumentare di velocità. ho dovuto mettere la 4a. Questo per me non è accettabile: con la mia attuale Yaris da 87 CV (non tanti di più e 17 anni sul groppone non avrei avuto bisogno di scalare dalla 5a alla 4a per riprendere velocità.

Se poi mi dici che serve per limitare emissioni o consumi allora ok, ma a quel punto che senso ha realizzare una vettura simile?

E ribadisco, prima che si pensi il contrario: non voglio l'auto sportiva da scannare, vorrei un mezzo che mi metta in condizione di muovermi con una certa elasticità tra traffico cittadino e autostrada. Se in autostrada guidarla è straziante, tanto vale usare una microcar da 400 cc e vietarne l'accesso in autostrada...


Anche sulla mia 500x c'è scritto 186 km/h, ma già per andare oltre i 140 impiega una vita, una cosa è la brochure, una cosa la realtà.
unnilennium01 Giugno 2022, 11:59 #22
la briosità dipende dai cavalli, in rapporto alla potenza, ma anche dalla coppia, e dai giri ai quali si esprime tale parametro. in fiat hanno sempre fatto motori a benzina con la coppia in alto, rispetto ad altri produttori... certo adesso con le varie normative da rispettare, la presenza dei frullini da 1000cc col turbo, e magari il sistema ibrido aggiunto, non sono certo andati avanti... vuoi superare, gli devi tirare il collo... i tanto vituperati diesel mantenevano una buona coppia anche in basso, tralasciando il fatto di non essere fatti per salire molto di giri...
resta anche il discorso del peso da considerare, inutile dire che se la 500x e la 500 hanno slo stesso motore, la seconda va comunque meglio essendo molto più leggera.

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