Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Ford inizia le consegne in Europa del pick-up elettrico F-150 Lightning

Ford inizia le consegne in Europa del pick-up elettrico F-150 Lightning

Il pick-up elettrico è ufficialmente importato da Ford, che per ora ha deciso di renderlo disponibile solo in due Paesi europei

di pubblicata il , alle 14:50 nel canale Auto Elettriche
Ford
 

Ad aprile 2023 Ford aveva annunciato la decisione di importare in Europa il suo prima pick-up 100% elettrico, l'F-150 Lightning. Se ricordate, tempo fa avevamo avuto l'opportunità di provarlo in esclusiva per alcuni giorni, ma l'esemplare presente in Europa era importato dagli Stati Uniti per fini commerciali, e quindi con alcune limitazioni tecniche dovute alla dotazione prettamente americana.

Ora invece gli esemplari che stanno arrivando nel Vecchio Continente sono ufficialmente importati per la vendita da Ford, che ha voluto fare questo passo per una pressante richiesta da parte dei clienti di alcuni stati, desiderosi di potersi mettere al volante di questo veicolo, evidentemente nato per strade un po' diverse dalle nostre.

Di recente era stata annunciata l'apertura degli ordini anche in Svizzera, ma in realtà tutto era partito dalla Norvegia, luogo in cui possiamo vedere le prime consegne, come riportato dal CEO Jim Farley su X:

Il pick-up lungo quasi sei metri, e con batteria da 98 kWh, AWD, ha quindi presa di ricarica con la classica Combo CCS Type 2 che si utilizza in Europa, oltre ad avere il software adeguatamente adattato e tradotto. È offerto in Norvegia solo nella versione Lariat in colore Antimatter Blue Metallic, al prezzo equivalente di circa 104.000 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^