Ford

Ford migliora la Mach-E: più accelerazione, più autonomia e ricarica più rapida

di pubblicata il , alle 10:53 nel canale Auto Elettriche Ford migliora la Mach-E: più accelerazione, più autonomia e ricarica più rapida

Ford ha presentato ora il modello 2024 della Mustang elettrica, introducendo diverse migliorie, oltre alla versione Rally

 

Ford ha presentato il nuovo modello 2024 della Mustang Mach-E, che offre maggiore autonomia, accelerazione più rapida e ricarica più veloce. La casa automobilistica americana ha realizzato un leggero aggiornamento di fine anno, anche se siamo già entrati nel secondo trimestre, ma l'attesa è valsa la pena.

Il risultato è un netto miglioramento per il SUV elettrico MY 2024. Innanzitutto, tutti i modelli ricevono un piccolo aumento nell'autonomia stimata EPA (vedremo come si convertirà in WLTP), con la batteria long range che ora raggiunge fino a 515 chilometri di autonomia con la configurazione a trazione posteriore e singolo motore:

  • Mustang Mach-E Select: 402 km, +32 km
  • Mustang Mach-E Premium: 515 km, +32 km
  • Mustang Mach-E GT: 50 km, +16 km
  • Mustang Mach-E Rally: 428 km

Mustang Mach-E 2024

Ford attribuisce l'aumento di autonomia in tutta la gamma a un nuovo motore posteriore, insieme a una serie di altri accorgimenti che si sommano per un incremento dell'efficienza. Grazie al miglioramento dell'efficienza, Ford sta introducendo un significativo miglioramento nei tempi di ricarica rapida. Ora si parla di 36,2 minuti per la ricarica del 10-80% per gli allestimenti Mach-E con batteria a lunga autonomia. Le batterie standard si ricaricano dal 10 all'80% in 32,3 minuti, ovvero 5,7 minuti più velocemente del modello precedente.

Infine, il modello 2024 porta con sé un miglioramento delle prestazioni e un nuovo allestimento sportivo. Il nuovo "Performance Upgrade" di Ford consente di ridurre di mezzo secondo il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h della Mach-E GT, ovvero 3,3 secondi, il che la rende più veloce di Tesla Model Y Performance e anche della Porsche Macan elettrica. Si tratta di un optional per la GT, ma è di serie per la nuova versione Rally, che ha anche un assetto rialzato.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^