Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Hyundai aumenta la produzione di auto elettriche per l'arrivo della Ioniq 7

Hyundai aumenta la produzione di auto elettriche per l'arrivo della Ioniq 7

L'impianto di Asan, in Corea del Sud, verrà riconvertito per diventare fucina di auto elettriche, garantendo a Hyundai la produzione su larga scala necessaria per il lancio del prossimo modello elettrico

di pubblicata il , alle 14:57 nel canale Auto Elettriche
Hyundai
 

Hyundai ha comunicato l'intenzione di convertire uno dei suoi stabilimenti storici, ovvero la fabbrica di Asan, in Corea del Sud, per aumentare la produzione di vetture elettriche. I lavori di ammodernamento e conversione partiranno il 31 dicembre 2023, terminando il ipoteticamente il 13 febbraio 2024.

Hyundai aumenta la produzione sulle linee elettriche

"La data prevista per la ripresa della produzione è il 14 febbraio prossimo anno, ma potrebbe cambiare per motivazioni legate a circostanze interne all'azienda" ha fatto sapere Hyundai in una nota.

Il passaggio dalle linee per auto a combustione interna a quelle per modelli elettrici, secondo quanto riportato dalla testata coreana Car Blog, è necessario per supportare la domanda della Ioniq 7 (presentata come concept nel 2021), che assieme alla Ioniq 6 verrà assemblata proprio ad Asan.

Hyundai aumenta la produzione sulle linee elettriche

Non è la prima volta che l'impianto (che produce circa 300.000 auto all'anno) viene rimaneggiato per produrre particolari modelli; nel 2021 Hyundai decise di interrompere la produzione per circa sei settimane per potervi assemblare la Ioniq 6, l'elettrica che "ricorda" una Porsche.

Hyundai aumenta la produzione sulle linee elettriche

Il SUV Ioniq 7 verrà prodotto anche negli Stati Uniti, nell'impianto Hyundai in Georgia (di cui abbiamo parlato in questo articolo); inoltre, la casa automobilistica ha annunciato l'inizio dei lavori di costruzione di un nuovo stabilimento (dedicato esclusivamente alle auto elettriche) ad Ulsan, in Corea del Sud.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^