Nikola Corporation

Il pick-up Nikola Badger è ancora vivo, per un folle progetto di uno youtuber amico di Trevor Milton

di pubblicata il , alle 11:57 nel canale Auto Elettriche Il pick-up Nikola Badger è ancora vivo, per un folle progetto di uno youtuber amico di Trevor Milton

Il veicolo esiste in soli due esemplari prototipo, acquisiti da uno youtuber che ha dichiarato di voler portare il progetto alla fase di produzione

 

Sulle nostre pagine abbiamo parlato spesso di Nikola e della sua storia travagliata, a causa principalmente dell'ex CEO Trevor Milton, finito in carcere per diverse frodi messe in atto proprio per promuovere le capacità tecniche della sua azienda.

Tra i vari progetti apparentemente innovativi, ma poi svelatisi fumo negli occhi, c'è stato anche il pick-up Badger. Un veicolo elettrico, ma ibrido con batteria e celle a combustibile a idrogeno, che in fase di presentazione avrebbe anche dovuto prendere l'acqua dello scarico e convertirla in bevande direttamente a bordo.

Un progetto in cui a un certo punto era coinvolta anche General Motors, che avrebbe dovuto occuparsi della produzione vera e propria. Tutto ovviamente è sparito dai radar, quando si è scoperto che Milton millantava molte delle capacità tecniche, con Nikola che ha dovuto pagare anche una multa salata alla SEC.

Ma ora pare che il Badger stia per tornare, o almeno così racconta uno youtuber che dice di aver acquisito l'intero progetto, inclusi i due prototipi, direttamente da Nikola:

Si tratta di David Sparks, meglio conosciuto come Heavy D Sparks su Youtube e nel suo programma Discovery Diesel Brothers, che ha rivelato di aver pagato una cifra consistente per rilevare gli asset, e che vuole portare alla fase di produzione il Badger, nonostante la parte a idrogeno non fosse presente nemmeno nei prototipi.

Guarda caso Sparks è amico proprio di Trevor Milton, che descrive come amico di lunga data, e considera condannato ingiustamente, nonostante le prove a suo carico fossero parecchie e tangibili. E si scopre anche come Milton, probabilmente destinato al carcere, stia tentando di ottenere nuovamente il controllo di Nikola, cercando di far eleggere 5 persone nel consiglio di amministrazione, compreso lo stesso Sparks, il quale a sua volta dichiara come Nikola sia partner di minoranza del suo folle progetto per il Badger.

La storia di Nikola e di Trevor Milton sembra non avere mai fine, e siamo sicuri che nemmeno questo sarà l'ultimo episodio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^