Jaguar Land Rover

Jaguar TCS Racing si prepara all'E-Prix di Misano: "una nuova sfida italiana"

di pubblicata il , alle 16:46 nel canale Auto Elettriche Jaguar TCS Racing si prepara all'E-Prix di Misano: "una nuova sfida italiana"

Le gare di Formula E italiane si disputeranno sul circuito di Misano, e il team Jaguar cercherà di ottenere gli stessi ottimi risultati delle gare di Roma

 

Il prossimo week end la Formula E farà tappa sul circuito di Misano Adriatico, location scelta in sostituzione del tracciato cittadino di Roma, diventato troppo tortuoso e pericoloso per la potenza delle nuove monoposto Gen3.

E proprio sulle strade romane del quartiere Eur, il Jaguar TCS Racing team ha ottenuto negli anni passati importanti risultati, con Mitch Evans che si è guadagnato tre volte il gradino più alto del podio. "Misano è stato un grande palcoscenico del panorama motoristico e, come nuova tappa del calendario di Formula E, non vediamo l'ora di affrontare questa sfida e di gareggiare ancora una volta in Italia", esordisce James Barclay, Managing Director di JLR Motorsport e Team Principal, "i nostri viaggi in Italia degli anni precedenti hanno dato ottimi risultati, con Mitch che ha vinto tre volte a Roma nelle ultime due stagioni. Misano sarà naturalmente una sfida molto diversa per tutti e abbiamo lavorato duramente per prepararci al meglio e speriamo vivamente che il nostro ritorno in Italia ci porti altri risultati importanti".

Jaguar Misano

Al momento la squadra è in testa alla classifica a squadre, con 100 punti, mentre i piloti Nick Cassidy e Mitch Evans sono rispettivamente al secondo e al sesto posto nella classifica piloti. Proprio Evans fa eco alle parole del suo team principal: "correre in Italia è per me sempre un bel ricordo. Roma è stato un circuito su cui ho ottenuto molti successi nelle passate stagioni, ma ora Misano rappresenta una nuova ed entusiasmante sfida. Sappiamo che la nostra vettura è competitiva e Misano mi darà l'opportunità di migliorare le prestazioni ottenute finora in questa stagione".

Da quest'anno al suo fianco nel box di squadra c'è un altro pilota neozelandese, Nick Cassidy, "Non vedo l'ora di partecipare alla gara inaugurale della Formula E a Misano. Correre su piste più tradizionali presenta elementi unici rispetto ai circuiti stradali su cui siamo soliti correre e, come sempre, la strategia sarà fondamentale. Non vedo l'ora di scendere nuovamente in pista in Italia davanti agli incredibili tifosi italiani".

Saremo presenti nei giorni di gara, e potremo fare un report direttamente dai box.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^