Mercedes-Benz

La Mercedes EQS 2025 introduce diverse novità: restyle e più batteria

di pubblicata il , alle 09:56 nel canale Auto Elettriche La Mercedes EQS 2025 introduce diverse novità: restyle e più batteria

Tempo di cambiamenti per la berlina elettrica di casa Mercedes, che ora potrà contare su un design rinnovato e su più autonomia

 

L'ammiraglia elettrica di casa Mercedes, la EQS, riceve diversi aggiornamenti in occasione del lancio del MY25. Il frontale cambia parecchio, con un nuovo paraurti ispirato alla linea AMG, oltre ad una nuova (finta) griglia, ora con elementi cromati orizzontali a creare contrasto.

Mercedes EQS 2025

Dopo qualche anno con il logo della stella reso bidimensionale, torna il badge con la stella che si erge in verticale all'inizio del cofano, un po' un ritorno alle tradizioni. Sempre dal punto di vista estetico, c'è qualche novità anche all'interno dell'abitacolo, con nuovi dettagli cromati e nuovi cuscini per i passeggeri posteriori, con cuciture a contrasto.

Mercedes EQS 2025

Per quanto riguarda invece la parte tecnica, l'unica, ed importante, novità riguarda la batteria, che aumenta la sua capacità fino a 118 kWh, ovvero circa 10 kWh in più. Mercedes ovviamente cita un aumento contestuale dell'autonomia, con la versione più parca nei consumi, quella con singolo motore posteriore, che dovrebbe arrivare a circa 822 km di autonomia per singola carica.

Mercedes EQS 2025

La casa tedesca ricorda inoltre che il super display Hyperscreen da 55" è di serie dal 2024, così come di serie c'è anche la pompa di calore. Efficienza che nel nuovo modello migliorerà anche per effetto di un software rivisto che va a perfezionare la frenata rigenerativa. L'auto sarà ordinabile dal 25 aprile, con un prezzo di partenza sempre intorno ai 134.000 euro.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zancle11 Aprile 2024, 17:48 #1
Bella è bella, forse un po' cara.

Mi sono sempre domandato perchè si ostinano ha mettere la separazione tra i due sedili anteriori, non so se è capitato solo a me, di voler salire in macchia e trovare parcheggiata una macchina che mi impedisce di salire dal lato guida e di dover fare acrobazie, entrando dall'atro sportello, per potermi sedere alla guida. oltre al fatto che, quando ero più giovane, non averlo era una grossa comodità nel caso avessi compagnia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^