Tesla

La Tesla Model Y Juniper potrebbe non arrivare nel 2024

di pubblicata il , alle 16:37 nel canale Auto Elettriche La Tesla Model Y Juniper potrebbe non arrivare nel 2024

Il restyle della Tesla Model Y, che dovrebbe seguire gli stilemi inaugurati con la Model 3 Highland, potrebbe non arrivare entro quest'anno, come sembra suggerire una mail di Tesla

 

Il restyle della Model 3, che viene ancora spesso identificata con il nome in codice Highland, ha subito fatto pensare che le stesse modifiche potessero arrivare anche per la sorella in versione SUV, la Model Y.

C'è un nome in codice conosciuto anche per questo progetto, Juniper, ed in molti, anche tra gli addetti ai lavori, pensavano che non mancasse molto al suo arrivo. Del resto Tesla ha da sempre cercato di seguire la massima semplicità produttiva, ed avere due auto con interni e componenti diversi si scontra con questa filosofia.

Sono arrivati poi i tagli di prezzo alla attuale Model Y, dalla Cina agli Stati Uniti, passando per l'Europa, cosa che aveva fatto credere ci fosse un tentativo di vendere tutte le scorte rimaste del vecchio modello, anche se in realtà Tesla vende quasi tutto sul costruito, e non ha molto inventario.

Model Y Juniper

Ora invece, secondo diverse fonti, sembra che la Model Y Juniper non arriverà entro quest'anno, e di conseguenza tutti i clienti che hanno posticipato l'acquisto, convinti di comprare subito il modello nuovo, rischiano solo di perdere tanto tempo (ed eventuali incentivi nei Paesi dove sono presenti). Secondo l'agenzia di stampa finanziaria cinese CLS il restyle non è previsto nel 2024, ed i giornalisti locali dicono di averlo appreso da fonti di Tesla China.

Il sito Drive Tesla inoltre ha pubblicato quella che sarebbe una mail interna destinata al circuito di vendita americano, in cui Tesla spiega chiaramente ai suoi venditori: "È importante comunicare in modo trasparente che non ci sarà alcun aggiornamento in arrivo quest'anno per la Model Y". Certo, potrebbe trattarsi di mera strategia commerciale.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hackaro7514 Febbraio 2024, 16:43 #1
io di Muschio non mi fiderei molto....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^