La XPeng P7 arriva in Norvegia. Ecco i prezzi dei tre modelli, c'è anche la Limited Edition

La XPeng P7 arriva in Norvegia. Ecco i prezzi dei tre modelli, c'è anche la Limited Edition

La berlina sportiva di XPeng, considerata concorrente della Tesla Model 3, arriva ufficialmente in Norvegia, con tre versioni, battery pack Long Range ed anche una edizione limitata con portiere ad apertura verticale

di pubblicata il , alle 16:32 nel canale Auto Elettriche
XPeng
 

La casa cinese XPeng aveva già iniziato lo sbarco in Norvegia, partendo con il SUV elettrico G3, ma sapevamo già che sarebbe arrivata anche la berlina P7, campionessa di vendite in patria. Ora l'arrivo nel Nord Europa è ufficiale, e scopriamo tutti i dettagli di prezzi e servizi offerti.

La P7 viene importata in tre versioni. La prima, presumibilmente la più venduta, è la RWD Super Long Range, con un prezzo a partire da 447.820 corone, che equivalgono a circa 46.000 euro. Si passa poi al modello 4WD Performance, che sale a 52.000 euro, per poi chiudere con la Limited Edition (con colore speciale e portiere ad apertura verticale) a 61.000 euro.

XPeng P7

Con il debutto ufficiale scopriamo finalmente i valori WLTP di autonomia, dato che finora erano stati pubblicizzati solo quelli NEDC, troppo generosi confronto alla realtà. I modelli europei avranno solo il taglio di batteria da 80 kWh, che garantisce fino a 530 km di range. Per la Performance il dato non è stato ancora comunicato.

Presente ovviamente il software Xmart OS, con l'assistente alla guida Xpilot 2.5. Nel comunicato XPeng cita anche l'assistente vocale intelligente, che però per il momento sarà localizzato solo in inglese.

XPeng P7

Per l'importazione XPeng si avvale di una rete di 17 punti vendita, grazie a partner commerciali locali. Ci sono inoltre 21 centri assistenza, sfruttando l'abitudine delle officine norvegesi a trattare le auto elettriche. L'azienda aveva anche lasciato intendere che la Norvegia sarebbe stata la porta per tutta l'Europa, ma al momento non sono stati forniti dettagli sul lancio in altri Paesi.

XPeng P7

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Giouncino28 Ottobre 2021, 16:55 #1
il passeggero ha una scrivania davanti??
Notturnia28 Ottobre 2021, 22:04 #2
Lo avevo pensato anche io.. buffo.. ma non ci appoggerei le cose.. sai che favola..
randorama28 Ottobre 2021, 22:06 #3
Originariamente inviato da: Giouncino
il passeggero ha una scrivania davanti??


no.
la macchina guida in autonomia e (l'ex) guidatore lavora.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^