LanciaStellantis

Lancia, annuncio shock: "tutti rivogliono la Delta, arriva e sarà elettrica"

di pubblicata il , alle 09:00 nel canale Auto Elettriche Lancia, annuncio shock: "tutti rivogliono la Delta, arriva e sarà elettrica"

È stato l'Amministratore Delegato Luca Napolitano a dichiararlo. Lancia è già destinata a diventare un brand solo elettrico, e la prima vettura del nuovo corso sarà la Y, a cui seguirà una delle vetture più amate dagli italiani

 
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz06 Ottobre 2021, 10:36 #11
Originariamente inviato da: popomer
telaio perfetto e bilanciatissimo parniamone.



comunque secondo me faranno qualcosa tipo questa

https://www.domusweb.it/content/dam...oto.rmedium.png


Oggettivamente era un auto piena di problemi, però era veramente iconica.
popomer06 Ottobre 2021, 10:42 #12
Originariamente inviato da: Zappz
Oggettivamente era un auto piena di problemi, però era veramente iconica.


bellissima, la adoro anche se all'epoca ero bambino
Ago7206 Ottobre 2021, 11:13 #13
Originariamente inviato da: Zappz
Oggettivamente era un auto piena di problemi, però era veramente iconica.


All'epoca avevo un'amico che lavorara alla Scuderia del Grifone, e mi raccontava i salti mortali che dovevano fare per bilanciare la macchina.
tony7306 Ottobre 2021, 11:22 #14
Tutti vorrebbero una Delta Integrale EVO 4! non una merdata elettrica...
!fazz06 Ottobre 2021, 11:29 #15
Originariamente inviato da: popomer
telaio perfetto e bilanciatissimo parniamone.



comunque secondo me faranno qualcosa tipo questa

https://www.domusweb.it/content/dam...oto.rmedium.png


penso il peggior telaio mai visto su un auto da rally troppo morbido ed inadatto per quello che tiravano fuori dal T16 nel gruppo B, una delle poche auto in cui me la sono fatta sotto solo provandola in modo tranquillo (di potenza sul dritto asfalto asciutto si è imbarcata di circa 30 gradi, sul dritto)

sicuramente auto iconica ha fatto la storia dei rally quando ancora c'era libertà di elaborazione (e purtroppo morti ogni anno) ma funzionava solo in mano a pazzi scatenati.

senza contare i costi 15€ di carburante al km, collettori forati ogni 500-1000 km turbina se andava bene arrivava a 1000km se il pilota non esagerava con l'als altrimenti arrivava a malapena all'assistenza ma aveva anche difetti

ps io tifavo Galli quindi sono di parte il bianco non mi piaceva meglio il rosso grigio
popomer06 Ottobre 2021, 11:58 #16
Originariamente inviato da: !fazz
penso il peggior telaio mai visto su un auto da rally troppo morbido ed inadatto per quello che tiravano fuori dal T16 nel gruppo B, una delle poche auto in cui me la sono fatta sotto solo provandola in modo tranquillo (di potenza sul dritto asfalto asciutto si è imbarcata di circa 30 gradi, sul dritto)

sicuramente auto iconica ha fatto la storia dei rally quando ancora c'era libertà di elaborazione (e purtroppo morti ogni anno) ma funzionava solo in mano a pazzi scatenati.

senza contare i costi 15€ di carburante al km, collettori forati ogni 500-1000 km turbina se andava bene arrivava a 1000km se il pilota non esagerava con l'als altrimenti arrivava a malapena all'assistenza ma aveva anche difetti

ps io tifavo Galli quindi sono di parte il bianco non mi piaceva meglio il rosso grigio



una volta vidi una comparativa tra una delta evo e una celica gt4, quella coi fari tondi, tirate entrambe su' con un cavalletto idraulico solo sull'anteriore destra, alla celica potevi aprire e chiudere tranquillamente lo sportello, alla delta si apriva male lo sportello e non si richiudeva più, segno di un telaio mediocre
Gyammy8506 Ottobre 2021, 12:00 #17
Ma devono per forza farle alte mezzo metro da terra per una ragione? tutte minijeep le auto?
popomer06 Ottobre 2021, 12:05 #18
Originariamente inviato da: Gyammy85
Ma devono per forza farle alte mezzo metro da terra per una ragione? tutte minijeep le auto?


vendono quelle
Zappz06 Ottobre 2021, 12:06 #19
Originariamente inviato da: popomer
una volta vidi una comparativa tra una delta evo e una celica gt4, quella coi fari tondi, tirate entrambe su' con un cavalletto idraulico solo sull'anteriore destra, alla celica potevi aprire e chiudere tranquillamente lo sportello, alla delta si apriva male lo sportello e non si richiudeva più, segno di un telaio mediocre


La Gt4 in Italia aveva venduto poco (almeno dalle mie parti non si vedevano), ma era un auto spettacolare.
ninja75006 Ottobre 2021, 12:07 #20
il vero annuncio è la volontà di non chiudere il marchio e farlo diventare tutto elettrico

il nome delta è messo lì tanto per..ma globalmente per me è una ottima notizia!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^