Nel 2024 la prima auto elettrica di Xiaomi, seguita da 3 modelli negli anni successivi

Nel 2024 la prima auto elettrica di Xiaomi, seguita da 3 modelli negli anni successivi

Xiaomi guarda ad un proprio forte impegno nel settore dei veicoli elettrici, considerato fondamentale per lo sviluppo futuro dell'azienda: il mondo delle auto da industria meccanica sta diventando industria dell'informazione

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Auto Elettriche
Xiaomi
 

Il primo veicolo elettrico di Xiaomi arriverà nel 2024: questa è l'informazione fornita dal presidente Lei Jun in occasione dell'investor day dell'azienda. Non solo: nel corso dei 3 anni seguenti Xiaomi intende presentare sul mercato un nuovo veicolo elettrico all'anno, andando in questo modo a coprire più segmenti del mercato.

Le previsioni dell'azienda sono di un volume complessivo che dovrebbe raggiungere, nel triennio dal 2025 al 2027, un totale di 900.000 vetture. Un dato molto elevato pensando al settore dell'elettronica di consumo nel quale Xiaomi è storicamente impegnata, ma che non rappresenta un limite per l'azienda stando alle parole del suo presidente.

Lei Jun, infatti, ha espresso una opinione a riguardo molto interessante affermando che Xiaomi "verrebbe eliminata dal settore qualora non partecipasse al mercato dei veicoli elettrici in quanto le macchine elettriche si sono trasformate da un prodotto dell'industria meccanica a uno del settore dell'informazione", quello nel quale Xiaomi opera con i propri prodotti.

Xiaomi ha previsto un investimento iniziale nel settore dei veicoli elettrici pari a 1,54 miliardi di dollari, con una cifra stimata in 10 miliardi di dollari che verrà investita nel corso del prossimo decennio.

Per poter operare in questo settore Xiaomi ha già comunicato l'intenzione di costituire una nuova azienda, da lei completamente controllata e con Lei Jun a capo in qualità di CEO. Resta ancora da capire se Xiaomi svilupperà in piena autonomia i propri veicoli elettrici o se, più presumibilmente, cercherà qualche partnership con aziende del settore per accelerare questo processo di sviluppo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia20 Ottobre 2021, 16:13 #1
ecco qua l'arrivo di chi ha i soldini e la voglia tutta Cinese di invadere il mondo..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^