NIO

NIO annuncia una nuova auto: ES7 si aggiungerà alle altre elettriche cinesi

di pubblicata il , alle 16:00 nel canale Auto Elettriche NIO annuncia una nuova auto: ES7 si aggiungerà alle altre elettriche cinesi

NIO ha annunciato il SUV elettrico ES7, che andrà a breve a completare la gamma, piazzandosi tra le due auto a ruote alte già a listino. È paragonata a una BMW X5

 

È un periodo d'oro per le case automobilistiche cinesi che si sono buttate sulla produzione di sole auto elettriche. Tra queste la più popolare è NIO, che dopo aver annunciato nuovi piani per l'espansione in Europa, ed aver inaugurato la prima stazione di scambio batteria nel Vecchio Continente, ora fa sapere che presto arriverà in gamma un altro modello.

Si tratta del SUV elettrico che per ora conosciamo come ES7 (nome che molto probabilmente verrà confermato) e che dovrebbe, come il nome suggerisce, posizionarsi in mezzo tra ES6 e ES8.

Il presidente di NIO, Qin Lihong, ha dichiarato che ES7 si scontrerà nel segmento della BMW X5L, identificando in qualche modo il tipo di auto che ci possiamo aspettare. Lo stesso Lihong ha anche specificato che per un cliente non significherebbe scegliere un'auto inferiore, anticipando forse una particolare cura degli allestimenti.

NIO ES7

La ES7 sarà costruita sempre sulla piattaforma NT 2.0, mentre le sue "sorelle" sono ancora realizzate sulla prima versione. Potrebbero dunque esserci alcune differenze tecniche, anche se è lecito attendersi l'adozione dei due pacchi batteria, da 75 e 100 kWh, per rendere compatibile la nuova auto con l'ormai enorme network di scambio batteria che NIO ha creato in Cina.

Potrebbe però arrivare più avanti anche una versione con la batteria da 1.000 km di autonomia, quella da 150 kWh recentemente anticipata. È possibile che una prima presentazione avvenga già il prossimo aprile, finestra utile per un'auto destinata ad arrivare sul mercato entro la fine dell'anno. Non ci sono per ora immagini ufficiali, e l'unica foto è di un prototipo camuffato, che si suppone possa essere la ES7, ma non vi è certezza.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^