Non solo Tesla perde il tettuccio: richiamate 5.000 Mustang Mach-E per distaccamento vetri

Non solo Tesla perde il tettuccio: richiamate 5.000 Mustang Mach-E per distaccamento vetri

Ford si trova ad affrontare lo stesso problema che aveva afflitto Tesla, e per il quale un dirigente dell'Ovale Blu aveva preso in giro l'azienda di Elon Musk. Un caso clamoroso di karma negativo

di pubblicata il , alle 17:35 nel canale Auto Elettriche
Ford
 

Ciò che sta accadendo a Ford e alla sua prima auto elettrica, la Mustang Mach-E, si potrebbe definire come una delle più clamorose vendette del karma.

All'epoca delle prime Tesla Model 3 prodotte, fece scalpore il caso di un proprietario che si era improvvisamente trovato senza tettuccio panoramico, a causa del pannello di vetro installato male e volato via in autostrada.

In quell'occasione il capo della divisione veicoli elettrici di Ford, Darren Palmer, si lasciò andare a dichiarazioni chiaramente indirizzate al concorrente dicendo: "le nostre auto non perdono il tettuccio", ed altri dettagli circa la qualità superiore del proprio assemblaggio, senza mai citare Tesla, ma con evidente bersaglio delle frecciatine.

Come dicevamo in apertura, pare che queste incaute dichiarazioni gli si siano ora ritorte contro, visti i recenti richiami a cui è andata incontro proprio la Mustang Mach-E. Circa 5.000 esemplari venduti in Canada verranno sottoposti a controlli specifici per il rischio di distaccamento di parti in vetro.

Per la precisione ci sono 3.178 unità il cui parabrezza potrebbe parzialmente distaccarsi, fino a separarsi completamente in caso di incidenti. Il componente verrà tolto e reinstallato. Invece altre 1.812 Mach-E rischiano di perdere per strada il vetro del tetto panoramico, proprio lo stesso problema successo a Tesla, per cui le officine provvederanno a porre rimedio con colla aggiuntiva.

Per il momento non ci sono segnalazioni di altre vetture coinvolte in altre parti del mondo, anche se le Mustang Mach-E vengono tutte prodotte nello stesso stabilimento in Messico. Probabilmente si tratta solo di un lotto difettoso che per coincidenza è finito interamente in Canada.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciolla200521 Settembre 2021, 22:32 #1
Come la prima serie di Fiat UNO, che perdevano il parabrezza.
lucasantu22 Settembre 2021, 09:09 #2
basterebbe riniziare a costruire le auto con un po' più di cura .

Le tesla sono mezze disallineate
Vash_8522 Settembre 2021, 09:55 #3
Beh negli USA usano un acronimo:
F.O.R.D.:
Found on Road Dead
giuvahhh22 Settembre 2021, 13:54 #4
la fiat e' sbarcata in america.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^