Polestar

Polestar 2 è l'auto elettrica più popolare per le flotte aziendali in Germania

di pubblicata il , alle 17:50 nel canale Auto Elettriche Polestar 2 è l'auto elettrica più popolare per le flotte aziendali in Germania

La Polestar 2 ha guadagnato la posizione di auto elettrica più popolare in Germania tra le flotte aziendali. LeasePlan ha condiviso i dati relativi all'anno 2022 in cui la berlina svedese, nella sua variante Long Range AWD, è risultata l'EV preferito dalle aziende.

 

Secondo i dati condivisi da LeasePlan, uno dei maggiori fornitori di servizi di noleggio in Europa, la Polestar 2 rappresenta l'auto elettrica più popolare tra le aziende. La vettura della casa svedese è riuscita a scavalcare sia il gruppo Volkswagen che il marchio elettrico per eccellenza, Tesla.

Il produttore di veicoli esclusivamente elettrici nato sotto la bandiera di Volvo ha riscosso enorme successo negli ultimi anni. Si tratta di proposte che si collocano nel segmento premium, il quale soprattutto in Germania vede un mercato estremamente competitivo. Tuttavia, pare che il carmaker sia riuscito a ritagliarsi un ampio spazio crescendo anche nel settore privato.

Nel 2022, però, la berlina di lusso è risultata l'auto più popolare tra le elettriche rivolte alle flotte aziendali. In particolare, tra gli EV, la Polestar 2 Long Range con trazione integrale è risultato il modello preferito dai professionisti, seguita immediatamente dal modello a trazione anteriore (aggiornato adesso con trazione posteriore).

L'aspetto più interessante, però, è che Polestar sta riuscendo a collocarsi nella top ten delle vetture aziendali più popolari in assoluto, il che include anche i modelli a combustione, dove per il momento Ford e Volkswagen detengono la quota maggioritaria. Questo ha spinto Christopher Schmidt, direttore commerciale di LeasePlan Germania, a richiedere nuovi incentivi per accelerare la transizione delle aziende alla mobilità elettrica.

"In futuro dovranno essere proposti incentivi più forti per le auto elettriche in modo che sempre più conducenti nelle aziende possano passare alla trazione elettrica e possiamo rendere la lista dei primi 10 (veicoli più popolari, ndr) più verde.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kenichi8027 Marzo 2023, 18:22 #1
Se per il tuo settore ti servono degli incentivi all'acquisto, vuol dire che altrimenti non sarebbero per nulla competitivi, ergo non sostenibli. Ma qui la tiritera è sempre la stessa, qualsiasi ambito economico sia.
voss28 Marzo 2023, 20:04 #2
Originariamente inviato da: Kenichi80
Se per il tuo settore ti servono degli incentivi all'acquisto, vuol dire che altrimenti non sarebbero per nulla competitivi, ergo non sostenibli. Ma qui la tiritera è sempre la stessa, qualsiasi ambito economico sia.


quando si vive una fase di passaggio nell'evoluzione tecnologica il "nuovo" prodotto non è mai conveniente per il prezzo

questo non ha niente a che vedere con la sostenibilità

l'auto elettrica è la soluzione più favorevole per il futuro prossimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^