Porsche

Porsche Taycan è l'auto più ''innovativa'' al mondo: parola degli scienziati. Ecco perché

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Auto Elettriche Porsche Taycan è l'auto più ''innovativa'' al mondo: parola degli scienziati. Ecco perché

Grazie a un totale di 27 nuovi sviluppi, la Porsche Taycan è l'auto con il motore più innovativo sul mercato automobilistico globale. 13 di questi sviluppi, ossia quasi la metà, non erano mai stati implementati da nessuno. 

 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
randy8820 Luglio 2020, 23:22 #11
Originariamente inviato da: gigioracing
l autonomia sara bassina con quelle prestazioni


Originariamente inviato da: popomer
ma non e' un 'auto da padre di famiglia come me, o comunque non come prima auto.


Sarebbe clamoroso il contrario.

Chi compra una macchina sportiva da 350CV circa, che fa 0-100 in meno di 3s, ovviamente non guarda i consumi, ne tantomeno ci mette sopra la famiglia

La Porche fa Hypercar e quindi con l'avvento dell'elettrico continua a fare quelle

Per esempio la Koenigsegg già nel 2016 veniva fuori con la Regera, hypercar ibrida con potenza complessiva di 1800CV, di cui ben 680(il doppio dell'intera Porche Taycan) sviluppati dalla parte elettrica.
Chissà qual'era l'autonomia delle batterie di un aggeggio del genere
gnpb20 Luglio 2020, 23:23 #12
@ biometallo: esatto lo spirito della domanda era quello, ho letto l'articolo perché dal titolo pensavo erroneamente che venissero almeno accennate...
Grazie comunque delle spiegazioni, se non ricordo male c'era però una mustang elettrica dotata di cambio quindi almeno quella non è una delle 13 meraviglie mai adottate ... andrò su 4ruote per capirci qualcosa di più.....
popomer21 Luglio 2020, 12:34 #13
Originariamente inviato da: randy88
Sarebbe clamoroso il contrario.

Chi compra una macchina sportiva da 350CV circa, che fa 0-100 in meno di 3s, ovviamente non guarda i consumi, ne tantomeno ci mette sopra la famiglia

La Porche fa Hypercar e quindi con l'avvento dell'elettrico continua a fare quelle

Per esempio la Koenigsegg già nel 2016 veniva fuori con la Regera, hypercar ibrida con potenza complessiva di 1800CV, di cui ben 680(il doppio dell'intera Porche Taycan) sviluppati dalla parte elettrica.
Chissà qual'era l'autonomia delle batterie di un aggeggio del genere

Secondo me e' la porsche 4 porte piu' bella, dal vivo e' spaziale, sottera la Panamera alla grande,e la 4s(che comunque ha 500cv) costa anche meno della Panamera.
randy8821 Luglio 2020, 16:55 #14
Originariamente inviato da: popomer
Secondo me e' la porsche 4 porte piu' bella, dal vivo e' spaziale, sottera la Panamera alla grande,e la 4s(che comunque ha 500cv) costa anche meno della Panamera.


Guarda, sono tutt'altro che un estimatore della Porche. Anzi

Tuttavia ritengo questa Taycan esteticamente "apprezzabile", il che per i miei standard è un grandissimo complimento a Porche
Il culo riprende quello della Carrera 4s, ma semplificato. Il muso invece è uno spettacolo, con quei fanali tagliati, e una linea più aggressiva. Discreto anche il profilo.

Per il resto sfondi una porta aperta, la Carrera 4s nel complesso mi innervosisce molto, mentre della Panamera non voglio neanche parlare, sarei cattivo.
popomer23 Luglio 2020, 09:12 #15
Originariamente inviato da: randy88
Guarda, sono tutt'altro che un estimatore della Porche. Anzi

Tuttavia ritengo questa Taycan esteticamente "apprezzabile", il che per i miei standard è un grandissimo complimento a Porche
Il culo riprende quello della Carrera 4s, ma semplificato. Il muso invece è uno spettacolo, con quei fanali tagliati, e una linea più aggressiva. Discreto anche il profilo.

Per il resto sfondi una porta aperta, la Carrera 4s nel complesso mi innervosisce molto, mentre della Panamera non voglio neanche parlare, sarei cattivo.


io sono un "porschista per caso", venivo dalla q7 e volevo comprare la q8 e ho perso la cugina il cayenne coupe, non mi sono mai piaciute granche le porsche da giovane, probabilmente nell'invecchiare si cambia i gusti.
Settimana scorsa ho tenuto un giorno una "semplice" 718 con il 4 cilindri da 300cv, e' una macchina stupenda da guidare, mi sono innamorato talmente tanto che ho deciso l'anno prossimo di dare indietro la mia amata 595 competizione(che uso come seconda auto) e prendere una 718.
randy8823 Luglio 2020, 16:28 #16
Originariamente inviato da: popomer
io sono un "porschista per caso", venivo dalla q7 e volevo comprare la q8 e ho perso la cugina il cayenne coupe, non mi sono mai piaciute granche le porsche da giovane, probabilmente nell'invecchiare si cambia i gusti.
Settimana scorsa ho tenuto un giorno una "semplice" 718 con il 4 cilindri da 300cv, e' una macchina stupenda da guidare, mi sono innamorato talmente tanto che ho deciso l'anno prossimo di dare indietro la mia amata 595 competizione(che uso come seconda auto) e prendere una 718.


Io non riesco a farmele piacere... quei fanaloni tondi mi sanno di giocattolo, la linea generale non è mai riuscita a convincermi, in generale mi sembrano auto buone in tutto ma che non eccellono in niente

Comunque complimenti, io non potrei mai permettermi neanche una ruota di una Porche, figuriamoci avene pi d'una

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^