Renault lancia l'edizione limitata Twingo E-Tech Electric Urban Night

Renault lancia l'edizione limitata Twingo E-Tech Electric Urban Night

Simile nell'equipaggiamento alla versione Intend, arriva sul mercato l'edizione limitata Urban Night, con adesivi dedicati, nuove colorazioni e nuovi interni. Prezzi a partire da 25.500 euro

di pubblicata il , alle 16:35 nel canale Auto Elettriche
Renault
 

La Renault Twingo 100% elettrica è stata attesa per diversi anni, e quando finalmente è arrivata sul mercato ha riscosso subito un buon successo. Forte di un format e di dimensioni invariate, le vendite sono andate benissimo anche grazie agli incentivi statali, che per diversi mesi l'hanno resa una delle elettriche più economiche, se non la più economica in assoluto.

Renault celebra questo successo con una nuova edizione limitata, chiamata Urban Night, ispirata alla cultura urbana e alla notte. Disponibile in Bianco Dreams, Bianco Quarzo, Cosmic Grey e Nero Etoilé, può essere configurata con adesivi Urban Night in tinta o a contrasto, anche su tutta la superficie del tetto.

Twingo Urban Night

Le stesse decorazioni si ritrovano sul cruscotto, sui sedili e sui battitacco coprisoglia. In aggiunta la vettura si distingue per la calandra con inserti bianchi e per i cerchi in lega diamantati neri da 16". Discreta anche la dotazione tecnologica, con navigazione connessa, Lane Departure Warning, caricatore a induzione per smartphone, retrocamera di supporto al parcheggio, e sensori a ultrasuoni.

Dal punto di vista tecnico non cambia nulla rispetto alla normale Twingo elettrica (che ora, come tutte le vetture elettrificate Renault, prende la dicitura E-Tech). Troviamo quindi un motore elettrico da 60 kW e 160 Nm di coppia, supportato da una batteria da 23 kWh (21,3 kWh netti), che possono garantire fino a quasi 200 km di autonomia. Resta ovviamente una caratteristica fondamentale di Twingo Electric, ovvero il caricatore di bordo fino a 22 kW, che quindi permette la ricarica in circa un'ora anche dalle normali colonnine polestation.

Gli ordini in Italia sono già aperti (ora con incentivi fino a 6.000 euro in caso di rottamazione), con un prezzo chiavi in mano a partire da 25.500 euro. A questa cifra potrebbe aggiungersi il costo del tetto apribile in tela (1.100 euro), del sedile anteriore riscaldabile (110 euro), o del pack look Urban Night (260 euro) che comprende anche i fendinebbia con funzione cornering.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^