TeslaModel Y

Tesla Model Y: ecco il nuovo telaio per accogliere la batteria con cella 4680

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Auto Elettriche Tesla Model Y: ecco il nuovo telaio per accogliere la batteria con cella 4680

Presso la Gigafactory in Texas è stato avvistato il nuovo telaio di Tesla Model Y progettato per il nuovo pacco batteria

 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vash_8530 Dicembre 2021, 14:28 #11
Originariamente inviato da: Opteranium
mica necessario arrivare a questi livelli, basta un urto sufficiente a deformarne una parte, chi mi garantisce che le batterie siano a posto, che non ci siano perdite o altro, magari all'imianto di raffreddamento.. E in caso affermativo, quanto mi costa il danno?


Ad onor del vero chi acquista auto a pile di un certo costo fa su la Kasko, perché anche in caso di lieve incidente i costi sono molto alti visto che a parte l’officina della casa madre nessuno sa/vuole metterci mano, al massimo lo zio carrozziere ti rivernicia i paraurti.

L’ altro giorno leggevo che per sostituire il compressore del clima su una model 3 fuori garanzia (il compressore come molte altre componenti ha 2 anni di garanzia in eu a differenza delle pile che ne hanno 8) ad uno hanno sparato 5k€ per ricambio più installazione
Ovviamente questo poveraccio non lo trovava da nessun altra parte se non alla ricambi tesla che glielo vendevano a 3k€ se ricordo bene e doveva farselo montare lui.
Tanto per confronto un compressore della Giulia (denso) viene originale alla mopar 460€ ivato (prezzo folle se pensate che alla casa costa tipo 80€) comunque un prezzo relativamente abbordabile per una vettura da 50/60k€, adesso quello che monta tesla sono sicuro che avrà tutte le tecnologie all’avanguardia del mondo, ma farlo pagare quasi 8 volte tanto mi sembra un bel ricarico.
Poi finché qualcuno glieli dà senza batter ciglio…. Fanno anche bene… che dire
Notturnia30 Dicembre 2021, 23:39 #12
Tesla non vende auto ma crea fedeli.. I costi sono alti e la qualità quello che è
Manca tutto il servizio ricambi perchè crescono di corsa e non hanno tempo per i clienti..
Puntano a far soldi ma leggendo chi compra Tesla non la lascia più.. tipo matrimonio
acerbo01 Gennaio 2022, 20:02 #13
Originariamente inviato da: Notturnia
Tesla non vende auto ma crea fedeli.. I costi sono alti e la qualità quello che è
Manca tutto il servizio ricambi perchè crescono di corsa e non hanno tempo per i clienti..
Puntano a far soldi ma leggendo chi compra Tesla non la lascia più.. tipo matrimonio


Detto da chi non ne ha mai avuta una ...
Scommetto che le pubblicità della audi sulle nuove auto elettriche ti hanno convinto di piu' nonostante siano meno efficienti e piu' care, pero' oh, gli interni so dda paura!!!
RevengeW4703 Gennaio 2022, 16:40 #14
Originariamente inviato da: Vash_85
(il compressore come molte altre componenti ha 2 anni di garanzia in eu a differenza delle pile che ne hanno 8)


Errore. Le Tesla hanno garanzia su TUTTI i componenti di 4 anni, escluso batteria e motore che ne hanno 8.
Siccome non esistono Tesla Model 3 con più di 4 anni, la notizia è falsa.

Non ho idea di quanto costi DAVVERO il compressore di una Model 3, ma non fa solo climatizzazione all'abitacolo, la fa anche alla batteria, è da quasi 7 kW di potenza ed è in grado di riscaldare/raffreddare la batteria da 600Kg in pochissimo tempo. In due minuti (120 secondi, non è per dire) porta l'abitacolo da -10 a 20° o se preferisci da 60° a 25, in estate, talmente è potente. Quindi non paragoniamolo ad un compressore qualsiasi, fa ben altro.
RevengeW4703 Gennaio 2022, 16:51 #15
Originariamente inviato da: Notturnia
Manca tutto il servizio ricambi perchè crescono di corsa e non hanno tempo per i clienti..


Acerba l'uva, vero?

Immaginati di avere un problema all'auto. Prendi il telefono, apri l'APP, segui la catena dei menu che ti guidano ad isolare il problema, scrivi una descrizione se vuoi e scegli dal calendario un appuntamento, che possono confermare o dirti che non serve: fanno la diagnosi da remoto. Se serve un pezzo, lo ordinano, quando arriva ti richiamano.
Il giorno prefissato ti presenti e senza nemmeno bisogno di spiegare niente a nessuno, te lo riparano mentre aspetti o se servono più di 2 ore, ti danno una Tesla sostitutiva carica e torni a prendere la tua il giorno dopo.
A volte ti mandano l'officina mobile: non devi essere presente, devi solo lasciare la macchina parcheggiata in un luogo accessibile, il meccanico arriva, si fa aprire la macchina da remoto, cambia il pezzo, richiude la macchina e se ne va. Davvero un pessimo servizio, pessimo pessimo pessimo.
!fazz03 Gennaio 2022, 16:58 #16
con 6 centri di assistenza in tutta Italia il servizio di riparazione non potrà mai ma dico mai essere sufficiente

ed in caso di incidente lieve aggiungiamo il fatto che le carrozzerie (le uniche a cui tesla vende i ricambi) sono solo 5 in tutta Italia un servizio top premium proprio


onestamente me ne ricordavo di più, tipo 19 ma probabilmente anche il sito tesla dopo un raggio di 130 km si rifiuta di proporti alternative ma ciò non toglie che tesla non ha la minima rete di assistenza ed il caro furgoncino non sostituisce un'officina completa è solo una pezza ma si sa less in more anche sui servizi
randorama03 Gennaio 2022, 17:13 #17
uhm... e dopo matrix, anche pinhead reloaded...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^