Tesla

Tesla, problemi nella produzione della Model 3

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Auto Elettriche Tesla, problemi nella produzione della Model 3

La Tesla Model 3 è un'auto destinata a cambiare il mercato. Ma il produttore californiano riuscirà a mantenere le promesse e le tempistiche e a garantire un sufficiente livello qualitativo nonostante l'accelerazione impartita alla produzione?

 
74 Commenti
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RaZoR9330 Novembre 2017, 14:18 #21
Come Cash Flow intendi certamente "Free Cash Flow", attenzione che è ben diverso dall'Operating Cash Flow.

Tesla sta costruendo l'infrastruttura necessaria per generare 30 miliardi di fatturato/anno, è ovvio che abbia un cash flow negativo quando questi investimenti sono supportati da appena 7 miliardi di fatturato.

Originariamente inviato da: Notturnia
va anche detto che è l'unica compagnia nell'automotive che ha un ROE negativo.. e la sola ad avere un tracollo nell EPS..
Non direi proprio, ma per Tesla parlare di Earning per Share non ha senso in questo momento a prescindere.
Notturnia30 Novembre 2017, 14:30 #22
una tesla s con 632 km di autonomia passa i 124 mila euro.. ti ci compri una BMW serie 7 o un Audi A8 o Mercedes classe S ..

esigo la perfezione quando compro questo tipo di auto e non un pressappochismo perchè ti do la porsche con il motore elettrico e quindi ti devi "accontentare" di scarsa qualità nei dettagli..

suvvia.. vende perchè ha l'autonomia ma dovrebbe investire un pochino in quello che ha..

una tesla 3 in italia costerà come una BMW serie 5 e avrà gli interni di una BMW serie 1 .. c'è qualcosa che non fila visto che vuole vendere un camion a 200 mila dollari quando i concorrenti a gasolio costano quasi di più... perchè le macchine le fa costare più di quello che valgono ?..
blobb30 Novembre 2017, 14:41 #23
Originariamente inviato da: RaZoR93
Queste sono solo speculazioni, speculazioni che ovviamente prendi per vere senza il minimo dubbio.

Ciò che si sa è che è il problema principale per lo scaling di Model 3 risiede dell'assemblaggio moduli del nuovo battery pack alla Gigafactory.

Questo è quanto ha dichiarato ufficialmente Tesla.
Questo è il motivo per cui sia Musk che JB Straubel, CTO di Tesla, sono perennemente alla Gigafactory di recente (e non a Fremont, dove è presente la body line).
Questo è ciò che ha dichiarato ufficialmente il CEO di Panasonic un paio di giorni fa. Cito testualmente:



Per quanto riguarda il resto, come ho detto è noto che Tesla ha del lavoro da fare sulla qualità della General Assembly, ma ripeto: non sono cose nuove e la qualità dei veicoli sta venendo comunque migliorata, motivo per cui Consumer Reports ha aumentato il rating di Model S quest'anno portandola "Above Average". ( Consumer Reports raises Tesla Model S reliability rating to ‘above average’ https://electrek.co/2017/10/19/cons...-sight-unseen/).

E non dimentichiamoci che le auto "piene di problemi" di Tesla sono quelle con la consumer satisfaction più alta. https://techcrunch.com/2016/12/22/t...faction-survey/
Link ad immagine (click per visualizzarla)


si sono tutte speculazioni, ma dimmi l'assemblaggio dei moduli batteria non fa parte dell'assemblaggio generale???
rimane il fatto che ne dovevano produrre 5000 e ne sono uscite 290 1/17 della produzione,
la soddisfazione dei proprietari non è un parametro per giudicare la qualità, dato che chi compra una tesla oggi, mediamente non è un consumatore "normale" ma un fan dell'elettrico e di tesla, il quale soprassiede ai difetti pur di avere una "tesla", un po come i fanboy apple della prima ora.....
basta farti un giretto sul tubo per vedere che la maggiorparte sono persone invasate da musk,
l'altra volta in un forum, un proprietario tesla quando gli facevano osservare la difficoltà nel rifornirsi in un viaggio lungo, lui affermava che è un vantaggio, perchè cosi visita luoghi prima sconosciuti...
Notturnia30 Novembre 2017, 14:47 #24
Originariamente inviato da: RaZoR93
Come Cash Flow intendi certamente "Free Cash Flow", attenzione che è ben diverso dall'Operating Cash Flow.

Tesla sta costruendo l'infrastruttura necessaria per generare 30 miliardi di fatturato/anno, è ovvio che abbia un cash flow negativo quando questi investimenti sono supportati da appena 7 miliardi di fatturato.

Non direi proprio, ma per Tesla parlare di Earning per Share non ha senso in questo momento a prescindere.


direi proprio.. sono analisi finanziarie che non faccio io ma Reuters e Bloomber sulla piattaforma di trading..... direi che mi fido
non posso estrarre nulla da mostrare ma se ci capisci di finanza come dai a vedere allora hai accesso anche tu a queste piattaforme.. dai un'occhio ai fondamentali e vedrai che ho ragione sui valori espressi..

cmq si parlavo di Free Cash Flow..

il cash flow from operating acvtivities è negativo lo stesso.. -570 milioni a settembre (il quarter si intende..) ed è negativo da sempre..

gli investimenti (cash from investing activities) del 2017 è di -6 miliardi e fischia ed è questo che ha portato al buco.. ovviamente..

il cash from financing activities è per lo più in bianco da 5 quarter.. hanno tirato su 4 miliardi nel 3° quarter.. ma non tamponano i buchi..

l'EPS growth è di -360% .. contro una Ford a +48% o un VW a + 700% .. so che conta poco (e VW lo dimostra) ma..

vuoi il ROE ? .. -12,62% per tesla.. + 0,26% per Ford e +4,53% per FCA..

finanziariamente tesla oggi ha un bel Price momentum ma un pessimo Valie Momentum.. e per molti è da "short" e non "long"..

detto questo resta una bella ditta.. ma non attraversa un bel periodo perchè ha fatto un salto molto lungo.. speriamo che non cada..

fra bond e prestiti ha un debito di oltre 10 miliardi... poca roba in scadenza l'anno prossimo ma 1.5 miliardi nel 2019 e tutti a chiudere entro il 2025..

certo che ce la farà.. ma deve darsi una mossa
blobb30 Novembre 2017, 14:47 #25
Originariamente inviato da: acerbo
oddio parlare addirittura di pessima qualità mi pare assurdo, io una model S recentemente l'ho toccata con mano e anche se non la comprerei non posso dire che sia fatta male.
Certo non avrà la qualità degli interni di una audi o di una mercedes da 80.000 euro ma qui paghi il fatto di avere un'auto dalle prestazioni di una porshe, ma con il motore elettrico


in una macchina da 120k in su io pretendo qualità, non verniciature approssimative, sportelli non allineati ecc ecc
per quanto riguarda le prestazioni, le ha solo da 0/100 per il resto non la paragonerei ad una porsche
Notturnia30 Novembre 2017, 14:58 #26
"The fact that the Tesla Model S is average at all, is impressive, considering the short life of this company, when you have automakers such as Fiat Chrysler unable to make very conventional cars reliable, the fact that the Tesla Model S is average is a very impressive feat."

questa era assieme all'articolo postato da Blobb.. paragonano la tesla con la fiat.. siamo messi bene :-D
Notturnia30 Novembre 2017, 15:04 #27
https://www.cnbc.com/2016/10/24/con...eliability.html

... non male.. 25esima su 29

"What seems to hurt Tesla is just this obsession with adding these surprise and delight features," Fisher said, in an interview with CNBC. While the Model S and the Model X are built on the same platform, the Model X has so much more "technology, and gizmos and mechanisms and power equipment" that raised red flags, he said.

suvvia..

la gente premia la Tesla, come spiegato nell'articolo, perchè su strada è buona.. fa kilometri etc.. ma in tutto il resto la considera scadente..

comprerebbero di nuovo una tesla perchè consuma poco (in america) .. ma non perchè è fatta bene..

inoltre fanno presente che la tesla S è vista come auto sportiva e quindi conta lo 0-60 mph e chiudono un occhio su molte cose.. cose per le quali sulla tesla X non chiudono gli occhi e per cui la considerano una delle peggiori auto del settore.. 25 su 29 non è lodevole..
Alodesign30 Novembre 2017, 15:23 #28
Ricordiamoci che sono auto costruite e progettate da americani, gli interni faranno sempre schifo al cazzo!
acerbo30 Novembre 2017, 15:24 #29
Originariamente inviato da: blobb
in una macchina da 120k in su io pretendo qualità, non verniciature approssimative, sportelli non allineati ecc ecc
per quanto riguarda le prestazioni, le ha solo da 0/100 per il resto non la paragonerei ad una porsche


113000 euro in versione top con accumulatore da 100KWh, altrimenti sta sugli 80/85k al lordo di incentivi vari.
Ripeto, ne ho provata una recentemente e sono uno abbastanza critico in fatto di assemblaggio e qualità costruttiva e non ho riscontrato né verniciature approssimative né assemblaggi degni delle fita anni 90.
La qualità dei materiali e i dettagli delle finiture non sono da auto da sogno, ma comunque corretti.
Poi oh detto questo a me di Tesla non me ne frega nulla, dovessi prendermi un'elettrica andrei su una bella renault zoe che nella nuova versione fà circa 300km, che anche se fossero 250 reali per l'uso quotidiano in città al massimo devi ricaricarla una volta a settimana.
TheDarkAngel30 Novembre 2017, 15:26 #30
Originariamente inviato da: acerbo
Poi oh detto questo a me di Tesla non me ne frega nulla, dovessi prendermi un'elettrica andrei su una bella renault zoe che nella nuova versione fà circa 300km, che anche se fossero 250 reali per l'uso quotidiano in città al massimo devi ricaricarla una volta a settimana.


Non vedo perchè non una leaf 2018 che è una macchina normale senza essere l'aborto zoe, considerando quanto la gente spende in VW inutilmente la nissan brasa già gran parte del mercato per chi vuole.

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