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Tesla riduce i prezzi e toglie dal mercato alcuni modelli: inizia la semplificazione negli USA

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Auto Elettriche Tesla riduce i prezzi e toglie dal mercato alcuni modelli: inizia la semplificazione negli USA

L'obiettivo di Tesla è semplificare l'offerte per i clienti, rendendo più accessibili sul piano economico i modelli più gettonati

 
42 Commenti
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gioloi19 Luglio 2019, 13:42 #21
Originariamente inviato da: calabar
Ad ogni modo l'auto elettrica può essere ricaricata anche a casa se si dispone di un posto auto, le colonnine servono in caso di viaggi lunghi.

Uno del mio condominio ha una Model S e spesso, quando scendo nel seminterrato, la vedo attaccata alla corrente a caricare.
Fa impressione vedere un'auto sotto carica come un cellulare.
Kuga19 Luglio 2019, 14:01 #22
Ad ogni modo l'auto elettrica può essere ricaricata anche a casa se si dispone di un posto auto, le colonnine servono in caso di viaggi lunghi.


Forse intendevi dire "se si dispone di un box/garage".
Non necessariamente un posto auto ha un punto per la ricarica. Forse questo vale per le niuove unità abitative, dove vengono progettati appositamente.
Ma per le realtà vecchie, sopratutto dove gli spazi sono "comuni" e non "esclusivi", le problematiche da superare sono diverse e vedono coinvolte anche persone che non hanno un'auto elettrica e difficilmente parteciperanno alla spesa per le parti cosidette "comuni".
RealB33rM4n19 Luglio 2019, 14:39 #23
Originariamente inviato da: Kuga
Forse intendevi dire "se si dispone di un box/garage".
Non necessariamente un posto auto ha un punto per la ricarica. Forse questo vale per le niuove unità abitative, dove vengono progettati appositamente.
Ma per le realtà vecchie, sopratutto dove gli spazi sono "comuni" e non "esclusivi", le problematiche da superare sono diverse e vedono coinvolte anche persone che non hanno un'auto elettrica e difficilmente parteciperanno alla spesa per le parti cosidette "comuni".


Tantissime vetture posso essere ricaricate con la semplice 220v di casa senza la necessita del charger che è "integrato" nella vettura. Quindi una qualsiasi presa ci attacchi la macchina proprio come il cellulare. La differenza sta solo nei tempi di ricarica.
GLi americani invece in casa gli arriva la 110V quindi senza punto charger (che ti installano 480V) ci metterebbero 4gg a ricaricare la macchina.
A Milano infatti per arginare la pratica di slotolare una prolunga dalla finestra stanno cominciando a installare torrette su richiesta dei condomini.
Ve lo immaginate un palazzo con tutte le prolunghe srotolate? Poi pericoli di ogni genere!
Mparlav19 Luglio 2019, 15:52 #24
Originariamente inviato da: Kuga
Forse intendevi dire "se si dispone di un box/garage".
Non necessariamente un posto auto ha un punto per la ricarica. Forse questo vale per le niuove unità abitative, dove vengono progettati appositamente.
Ma per le realtà vecchie, sopratutto dove gli spazi sono "comuni" e non "esclusivi", le problematiche da superare sono diverse e vedono coinvolte anche persone che non hanno un'auto elettrica e difficilmente parteciperanno alla spesa per le parti cosidette "comuni".


I posti auto sono anche quelle delimitate da strisce in un autorimessa comune o un cortile condominiale. Se vuoi realizzare la tua wallbox di ricarica o la colonnina, puoi farlo a tue spese, con la detrazione prevista, senza recare pregiudizio alle parti comuni.

La complicazione di portare la linea dipende da tanti fattori, certo chi ha il box auto è piu agevolato. Comunque i posti esclusivi sono previsti da molti anni dai regolamenti edilizi comunali, oltre alla generica Legge Tognoli.
gioloi19 Luglio 2019, 17:06 #25
Oppure, come nel caso del mio condomino, ti fai installare una presa 220V a muro, collegata direttamente al tuo contatore.
Possibilità ce ne sono.
schwalbe20 Luglio 2019, 14:55 #26
Originariamente inviato da: gioloi
Uno del mio condominio ha una Model S e spesso, quando scendo nel seminterrato, la vedo attaccata alla corrente a caricare.
Fa impressione vedere un'auto sotto carica come un cellulare.

Poi ce la lascia 20/25 ore, 14/17 con contratto più abbondante (e più costoso) di kw, e se l'impiega tutta per la ricarica!
A nessuno viene da pensare che non è praticabile, a meno di cambiare TUTTA l'infrastruttura elettrica?
E che il "pieno" non è gratis o poco, come sembra a molti?
HwWizzard20 Luglio 2019, 16:18 #27
A leggere certe cose viene l'orticaria!!!
Capisco e sono conscio che ci siano ancora limiti alla diffusione di massa e che se dovessero diffondersi ed arrivare anche al 10% del mercato altro che 3 ore di blackout a NY. Ma se non cominciamo da qualche parte non cambieremo mai!
I primi cellulari erano delle cazzo di valigie, poi i primi senza valigia dovevi avere il porto d'armi! In 20 anni siamo arrivati ai primi smartphone e dopo 30 a dove siamo adesso. Ecco se ci mettiamo solo 20 anni per arrivare all'elettrico come mainstream sarà già un successo e anche la rete potrà adeguarsi.
Comunque anche in Italia le colonnine (non SC) cominciano ad esserci in tutte le città e ce ne sono anche parecchie. Se poi trovi il solito italiota idiota fino al midollo che ci parcheggia la sua macchina Euro0 davanti e se ne frega non è certo colpa di Tesla.
Io ho dato via la Model S perché ancora è troppo limitante per il mio lavoro e uso personale e mi trovavo ad usarla pochissimo ma appena autonomia e tempi di ricarica scendono tutte le macchine a combustione le sostituisco con le elettriche.
In azienda abbiamo già cominciato e tutte le utenze che avevano un uso compatibile con l'autonomia le abbiamo sostituite con le Nissan Leaf sono circa 40 macchine. In 2 anni i costi carburante e manutenzione scesi del 60% e già rientrati dell'investimento anche per le colonnine che abbiamo messo in azienda.
nickname8822 Luglio 2019, 10:11 #28
Originariamente inviato da: HwWizzard
A leggere certe cose viene l'orticaria!!!
Capisco e sono conscio che ci siano ancora limiti alla diffusione di massa e che se dovessero diffondersi ed arrivare anche al 10% del mercato altro che 3 ore di blackout a NY. Ma se non cominciamo da qualche parte non cambieremo mai!
I primi cellulari erano delle cazzo di valigie, poi i primi senza valigia dovevi avere il porto d'armi! In 20 anni siamo arrivati ai primi smartphone e dopo 30 a dove siamo adesso. Ecco se ci mettiamo solo 20 anni per arrivare all'elettrico come mainstream sarà già un successo e anche la rete potrà adeguarsi.
Comunque anche in Italia le colonnine (non SC) cominciano ad esserci in tutte le città e ce ne sono anche parecchie. Se poi trovi il solito italiota idiota fino al midollo che ci parcheggia la sua macchina Euro0 davanti e se ne frega non è certo colpa di Tesla.
Io ho dato via la Model S perché ancora è troppo limitante per il mio lavoro e uso personale e mi trovavo ad usarla pochissimo ma appena autonomia e tempi di ricarica scendono tutte le macchine a combustione le sostituisco con le elettriche.
In azienda abbiamo già cominciato e tutte le utenze che avevano un uso compatibile con l'autonomia le abbiamo sostituite con le Nissan Leaf sono circa 40 macchine. In 2 anni i costi carburante e manutenzione scesi del 60% e già rientrati dell'investimento anche per le colonnine che abbiamo messo in azienda.

Capirai anche che i produttori più di successo di cellulari di oggi non sono gli stessi degli inizi. Probabilmente sarà così anche quando i tempi saranno realmente maturi e i grandi produttori ( non di certo Tesla ) cominceranno a inserire un altro o un altro paio di zeri alle cifre investite sull'elettrico.
randy8822 Luglio 2019, 12:38 #29
Originariamente inviato da: raxas

il punto critico della questione è: dove? ovunque? ci sarà qualche centro ricarica a milano torino roma e chi ce l'ha circola avanti e indietro nelle vicinanze


Il fatto che l'Italia sia un paesaccio arretrato di 50 anni, non vuol dire che nel resto del mondo si debbano adeguare alla nostra(vostra) mediocrità.

In Olanda hanno già fissato il ban totale per le auto a combustibile fossile per il 2030. Sesso discorso a Parigi, entro il 2040. Hanno idee simili anche in UK a quanto ho letto. a Londra pianificano il raddoppio di anno in anno delle colonnine, e addirittura hanno sviluppato un sistema di ricarica dai lampioni(c'è qualcosa anche qui in Italia, a Verona se non erro)

I miei zii abitano in California, li se non hai un'auto elettrica ormai sei considerato di Serie B. Mia zia che a breve cambierà l'auto ne prenderà una(pare proprio una Tesla, tiè

A me di Tesla frega poco, può fallire domani. Mi interessa solo dell'auto elettrica in se, che, se non avete capito bene, è l'unico mezzo di propulsione fattibile per il post-petrolio.

Originariamente inviato da: marcolpasini
Ti svelerò un segreto, le tesla le puoi ricaricare a qualsiasi colonnina elettrica e non solo ai supercharger, le puoi ricaricare anche nella presa che hai in garage; certo cambiano i tempi in basi ai kw disponibili ma non mi sembra proprio un "giri attorno ai SC" che comunque non sono neanche pochi per essere in italia


Senza contare che la tecnologia di ricarica, cosi come quella delle batterie si evolve a un ritmo pazzesco di anno in anno. Stanno sviluppando sistemi di ricarica da 15 minuti. Sa dio tra 10 anni cosa c@zzo ci sarà

https://www.lastampa.it/tuttogreen/...-puo-1.34025495

Originariamente inviato da: Falcoblu
Infatti, sarei curioso di sapere quanti di questi adepti di Elon hanno una sua "creatura" nel garage, ma ho il forte dubbio per non dire una certezza che ce l'hanno solo a parole....


Classico ragionamento da italianozzo medio.

Io sono fan sfegatato di Lamborghini e Pagani. Non ne possiedo una, neanche in modellino. Questo mi dovrebbe impedire, quando a fine estate andrò a vedere il museo Pagani a Modena, di apprezzare una Zonda?
raxas22 Luglio 2019, 13:10 #30
Originariamente inviato da: omega726
Altro che l'auto elettrica... io ti leverei proprio la tastiera.

mi era sfuggito il thread su quest'auto fantoccio, per quel che mi riguarda si tratta di auto per gente che è comoda nel luogo dove si trova, che non è così ovunque, ed è più l'ovunque che il posto personalizzato tesla, o ci sono anche i figli di babbo o gente con in testa startup tesla per cambiare il mondo, e a quanto pare è vero: quell'idiota ha deciso di popolare i cieli con decine di migliaia di satelliti per rientrare dallo sfascio corretto nell'odore delle tesla car, ALLA FACCIA DELL'AMBIENTE, altro che ambiente...
oltre ai pensionati o ai manifestatori per l'ambiente
teslacars e acquirenti: manco le zebracar di pippo e clarabella in un vecchio episodio di topolinity
con tutto il rispetto per chi ragiona su adeguamenti, ma sinceramente l'elettrico da batteria, a mio modo di vedere, è per elettrodomestici altro che auto, almeno per ora

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