Volkswagen

Volkswagen Tiguan si rifà il look per rimanere davanti a tutti. Ecco la nuova versione (anche plug-in)

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Auto Elettriche Volkswagen Tiguan si rifà il look per rimanere davanti a tutti. Ecco la nuova versione (anche plug-in)

Cambia il frontale, cambiano i fari ma cambiano anche alcune componenti interne come il climatizzatore che diventa ''touch''. E' la nuova VW Tiguan che si rinnova nel look e diventa anche più green con una versione Plug-in.

 

Volkswagen Tiguan si rifà il look per diventare più moderna ma soprattutto più smart e ''green''. Possiede il primato europeo di vendite nel segmento delle SUV e ora a metà carriera da Wolfburg decidono di cambiare il suo look rendendola più aggraziata ma soprattutto più vicina alle sorelle T Roc, T Cross nonché la nuova Golf 8. E allora dalla Germania arriva una Tiguan che migliora sotto molti punti di vista con l'aggiunta di motori elettrificati oltre ad una nuova e più sofisticata tecnologia a bordo che permette di connettere l'utente ancora meglio rispetto a prima. Il prezzo non è ancora noto ma si sa che la nuova VW Tiguan possederà nuovi allestimenti che prenderanno il nome di Tiguan, Life, Elegance e ancora R-Line e R.


Clicca per ingrandire

VW Tiguan: guardate quanto cambia sia dentro che fuori

Partiamo dai motori che sono forse una delle cose più importanti di un'auto e soprattutto perché qui cambiano guardando già al futuro. C'è soprattutto la nuova Tiguan ''Plug-In'' che possiede 245CV e che permette di percorrere fino a 50 km a zero emissioni con una velocità massima che può raggiungere anche i 130 km/h. A questa si affiancano i classici motori benzina e diesel ma ora dotati di un doppio catalizzatore Scr.

A questo motore e-Hybrid viene poi affiancato una potentissima versione R che possederà la bellezza di 320CV, la versione più sportiva della SUV di VW che viene chiaramente proposta con un nuovo cambio DSG a doppia frizione di serie e la nuova dinamica di guida assistita grazie alla tecnologia Torque Splitter che ottimizza la ripartizione della coppia sull'asse posteriore del sistema di trazione integrale 4Motion e il controllo elettronico con cerchi da 21''.


Clicca per ingrandire

Sempre a livello tecnico la Tiguan R permetterà di avere anche come optional uno scarico firmato Akrapovic ma anche varie modalità di guida: Comfort, Sport, Race, Individual, Offroad e Snow. Oltretutto presente nel volante anche una ''R'' come pulsante che altro non è se non un comando rapido per impostare la modalità ''Race'' immediatamente. Chiaramente ci sono novità anche dal punto di vista delle assistenze alla guida con la nuova tecnologia Adas ma soprattutto IQ.Drive con Travel Assist che permetterà di avere un sistema di Livello 2 ora in grado di controllare sterzo, acceleratore e freni da 0 a 210 km/h per i modelli con cambio automatico e da 30 a 210 km/h per quelli manuali.

Esteticamente la nuova VW Tiguan cambia anche se rimane sempre lei. E' però una macchina più muscolosa con un cambio della parte anteriore grazie ad un nuovo paraurti inferiore ma anche ad un nuovo gruppo ottico con luci diurne a LED integrate nei proiettori principali LED Matrix IQ.Light che sono ora disponibili anche per le auto di questo tipo in VW. C'è il nuovo logo della casa di Wolfburg e sono state aggiornate anche alcune ''spigolosità'' del cofano motore oltre ad alcune modifiche sul retro.

Internamente ci sono ulteriori novità perché anche internamente l'abitacolo cambia e si ammoderna allo stile nuovo di Volkswagen. C'è un nuovo infotainment che si basa ora sulla piattaforma Mib3 con Sim integrata, servizi We Connect e comandi digitali della climatizzazione anche se attenzione non cambia il pannello del navigatore come invece avevamo visto con Golf 8.

La climatizzazione viene gestita da cursori touch di grandi dimensioni, mentre altri pulsanti attivano le funzioni relative al riscaldamento del lunotto, dei sedili e del parabrezza. Cambia il volante, ora dotato di comandi con superfici touch multifunzione.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pipperon02 Luglio 2020, 11:33 #1
ma questo sito cosa sta diventando: tarro oggi?

non solo veicoli che, scusate non ci azzeccano e da come fate un articolo non sono nelle vs corde, ma solo furgoni da panettiere con bandelle simil aftermarket?

A quando una sparata sul vecchio fiorino o sul trasnsit connect?
Magari con un kit con l'alettone?

Quando fare un bell'articolo su questa?
https://i.imgur.com/wCIJH8v.jpg

meno oscena della roba dell'articolo
voodooFX02 Luglio 2020, 12:02 #2
cosi a occhio mi sembra una news sponsorizzata con la speranza di fare qualche extra facendo litigare la gente nei commenti con i soliti discorsi auto tedesche vs italiane vs altre

insomma, la solita pochezza che vediamo da 10 anni oramai

quello che non capisco di HWU, avendo oramai l'autorevolezza e la credibilita tecnica di un procione ubriaco e quale unico interesse quello di fare piu soldi possibili con visite/click, perche semplicemente non riempire il sito di foto e video di gnocche e farci contenti tutti? (e fare anche piu soldi!)
mortimer8602 Luglio 2020, 12:11 #3
La cosa veramente ipocrita è che la sezione "sport e Motori" del forum è chiusa perchè non fa parte del Core Business
Skelevra02 Luglio 2020, 12:29 #4
Originariamente inviato da: mortimer86
La cosa veramente ipocrita è che la sezione "sport e Motori" del forum è chiusa perchè non fa parte del Core Business
Nel 2020 la banda ha un costo insostenibile
nyo9002 Luglio 2020, 15:18 #5
Io cercherei di stare dietro a tutti, ieri avevo uno di questi furgoni davanti e la mia ragazza mi ha chiesto perché ci fossero due scarichi sul posteriore e la marmitta, palesemente non collegata, con il tubo di scarico che finiva dietro al paraurti.

Non proprio piacevole spendere una barca di soldi in un furgone dal limitato spazio di carico per farsi ridere dietro per le scelte di design.

Detto questo: FIAT Fiorino. Più compatto di una Punto, portiere posteriori a scorrimento, più economico del cassone dell'articolo e uno spazio di carico superiore a qualsiasi SUV sotto i 5 metri. Avessi bisogno di spazio comprerei questo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^