Harley-Davidson produrrà davvero la sua e-bike tributo. Arriverà anche in Europa

Harley-Davidson produrrà davvero la sua e-bike tributo. Arriverà anche in Europa

Dopo averla presentata solo come prototipo iniziale, Serial 1, il marchio di e-bike nato da Harley-Davidson, produrrà una serie limitata della S1 MOSH/TRIBUTE. Metà della produzione arriverà anche in Europa

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale e-bike
Harley-DavidsonSerial 1 Cycle Company
 

Le e-bike di Harley-Davidson ormai non sono più una novità, con il ramo d'azienda indipendente Serial 1 che ha iniziato le vendite già da alcuni mesi. Non parliamo di e-bike sportive, ma piuttosto di prodotti dedicati alla mobilità urbana, con uno stile distintivo e con alcuni richiami storici al marchio di Milwaukee.

Proprio questo design era però ben più evidente nella prima bici presentata, in realtà solo un prototipo che non si è poi concretizzato. Ma a quanto pare Harley-Davidson ha ascoltato il grido di tanti fan che la invocavano a gran voce, così ha deciso di realizzare una edizione limitata chiamata MOSH/TRIBUTE, che riprende lo stile delle prime moto Harley di 100 anni fa.

Serial 1 MOSH/TRIBUTE

La nuova bici riprende lo stile del prototipo, sempre con lo stesso telaio (utilizzato anche per le e-bike di serie) ma con alcune semplificazioni nei dettagli. Le manopole dunque non sono più realizzate con strisce di cuoio arrotolato, ma sono normali anche se sempre in pelle marrone. Il manubrio è meno pulito, per l'ovvia necessità dei controlli elettronici per la parte elettrica, e al centro arriva un faro LED integrato sviluppato direttamente da Harley-Davidson.

Resta il colore a contrasto per la sella in pelle, realizzata da Brooks in Inghilterra, mentre la cinghia in carbonio Gates non è più marrone, ma nera. Curiosamente anche il logo Serial 1 all'anteriore acquisisce un colore bronzo. Restano anche le gomme bianche, che ora però hanno un marchio e un modello: Schwalbe Super Moto-X.

Per quanto riguarda la parte tecnica, resta tutto invariato rispetto alle bici di serie. Il motore elettrico è un Brose S Mag con 90 Nm di coppia, alimentato da una batteria al litio da 529 Wh. Il tutto viene gestito dal Brose Display Remote, con 4 modalità di assistenza alla pedalata: Eco, Tour, Sport, Boost. La MOSH/TRIBUTE può essere ordinata dalla pagina dedicata, al prezzo di 5.999 dollari, e verrà realizzata in soli 650 esemplari, matà dei quali arriveranno in Europa. Le consegne sono promesse in tempo per le festività natalizie di quest'anno.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
xxEmilioxx20 Settembre 2021, 12:37 #1
6000 dollari e quel bel mollone sotto la sella. Quando si decidono a fallire questi?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^