Ingegnosa la bicicletta ''ecologica'' che può raggiungere i 150 km/h con il motore della lavatrice

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale e-bike Ingegnosa la bicicletta ''ecologica'' che può raggiungere i 150 km/h con il motore della lavatrice

Il suo nome è ''The Spin Cycle'' ed è stata realizzata da un utente Reddit che addirittura ha pensato di renderla elettrica collegando il motore della sua lavatrice e alimentandola con una batteria. Un mezzo divenuto (illegale§) ma velocissimo.

 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7719 Luglio 2020, 18:15 #11
Originariamente inviato da: Techie
...a parte l'idiozia a livelli cosmici... ma... ce l'hanno un codice della strada in Grecia, o semplicemente non l'hanno ancora beccato?

Fai una cosa del genere in Italia, magari posti il video come quei geni che ogni tanto si filmano a velocità curvatura in autostrada, qualcuno ti segnala e ti becchi una visitina a casa...


E' specificato chiaramente che non è legale circolare per strada con questo mezzo, così come non lo è anche solo circolare con un motorino truccato.

E' slo un lavoro che un tizio ha fatto per hobby e divertimento.. se vai a farti un giro su youtube questo è uno scherzo, ho visto cose oltre il livello del delirio: go kart con motore 2000cc turbo della Golf.. maggiolone com MOTORE A STELLA PER AEREI... Matiz da 500 CAVALLI... e tutto questo senza scomodare la sezione "MOTORI A REAZIONE"
demon7719 Luglio 2020, 18:17 #12
Originariamente inviato da: colemar
Non è il massimo della sicurezza



tu dici?
polkaris19 Luglio 2020, 18:42 #13
Una trovata ingegnosa, ma sulle bici da corsa muscolari si va già molto veloci.
kamon19 Luglio 2020, 19:46 #14
Originariamente inviato da: demon77
ho visto cose oltre il livello del delirio: go kart con motore 2000cc turbo della Golf.. maggiolone com MOTORE A STELLA PER AEREI... Matiz da 500 CAVALLI... e tutto questo senza scomodare la sezione "MOTORI A REAZIONE"


Mi permetto di citare le api piaggio con il motore hayabusa da 200 cavalli
Ragerino20 Luglio 2020, 12:08 #15
A 150 è quasi pericoloso in moto. Con quella bici, è praticamente come giocare alla roulette russa con una pistola semiautomatica.
WarSide20 Luglio 2020, 12:32 #16
Originariamente inviato da: Ragerino
A 150 è quasi pericoloso in moto. Con quella bici, è praticamente come giocare alla roulette russa con una pistola semiautomatica.


Solo "quasi pericoloso" andare in moto a 150? Conosco persone rimaste paralizzate dalla vita in giù causa caudata velocità molto inferiori ai 150.

Guidare quella bici a 150km/h è un po' come guidare una panda primo modello a 350Km/h. Se ti schianti, ti rottamano assieme all'auto senza bisogno di usare il compattatore.
randy8820 Luglio 2020, 17:32 #17
Originariamente inviato da: Ragerino
A 150 è quasi pericoloso in moto.


Solo "quasi pericoloso" andare in moto a 150? Conosco persone rimaste paralizzate dalla vita in giù causa caudata velocità molto inferiori ai 150


Per colpa di strade schifosissime e psicopatici a cui hanno dato la patente, la moto è pericolosa anche solo a tenerla in garage.

L'8 Aprile del 2007 è morto sul colpo un amico per un incidente ad un maledetto incrocio, incidente che se avesse fatto in macchina al massimo avrebbe rotto un fanale.
Poco tempo dopo mi ero già liberato di ogni mio mezzo a 2 ruote, e non ci sono mai più risalito.
Erunoèr21 Luglio 2020, 15:09 #18
l'avrà provata a banco sui rulli XD
DarkmanDestroyer22 Luglio 2020, 18:29 #19
l'idea della "lavatrice a due ruote" è vecchia, se ne parla dal 2016 in giro per la rete.
non tanto per le biciclette, quanto per uno scooter elettrico fatto in casa.
un telaio da bici comune per quella potenza si smonterebbe in poco (vedi rinforzi).
un bel giocattolino da uso privato purtroppo, nulla più. già con le 500w qui in italia nonostante sia no omologate, in regola e con le velocità giuste ti pelano pure il deretano (pazienza se mentre ti fanno il verbale passa un monopattino a 50km/h)...
italia, il paese delle contraddizioni e de buoncostume
zoomx23 Luglio 2020, 12:45 #20
Originariamente inviato da: colemar
Maggiori dettagli tecnici: https://www.youtube.com/watch?v=asuBEBkRrCI

La batteria non si vede sulla bicicletta. Nel video viene mostrata verso la fine, è una batteria (appunto) di accumulatori standard chiusi in una scatola di legno e cartone che sicuramente non trova posto sul telaio. Forse la porta in uno zaino sulla schiena.

Mi sembra di vedere un inverter, e in effetti una lavatrice funziona a 230 V in tensione alternata. Non è il massimo della sicurezza, specie quando piove.


Anche io vedendo la foto mi chiedevo dove diavolo fosse la batteria. Evidentemente si tratta della solita trovata per girare un video ma che non porta da nessuna parte.
Il motore invece è un brushless DC quindi quello che vedi è il controllo delle fasi e non un inverter.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^