La divisione e-bike Serial 1 di Harley-Davidson cambia proprietà

La divisione e-bike Serial 1 di Harley-Davidson cambia proprietà

Serial 1, marchio nato come divisione autonoma delle e-bike Harley-Davidson, è stata acquisita da una coppia di aziende americane

di pubblicata il , alle 15:46 nel canale e-bike
Serial 1 Cycle CompanyHarley-Davidson
 

La start up di e-bike Serial 1, formalmente Serial 1 Cycle Company, nata direttamente da Harley-Davidson, per poter meglio sviluppare la gamma a pedali dell'azienda di Milwaukee, è stata appena acquisita da altre due società americane.

Si tratta di LEV Manufacturing, Inc. (precedentemente noto come Life Electric Vehicles, Inc.), un importante produttore di biciclette elettriche con oltre 16 anni di esperienza e Lane VC, una società di investimenti focalizzata sulla mobilità.

Serial 1

Serial 1 nata nel 2020, passa dunque di mano, e sfrutterà la sede in Florida di LEV, con l'intento di far crescere la produzione e migliorare anche il servizio post vendita. LEV può sfruttare decenni di esperienza nella produzione di veicoli elettrici leggeri, inoltre utilizza processi in zona di libero scambio, approvati da un certificato di origine degli Stati Uniti. Questo a tutti gli effetti garantirà la produzione made in USA, abbassando il prezzo finale.

Da parte del management di Serial 1 c'è entusiasmo: "Portare la produzione di e-bike negli Stati Uniti è un importante passo successivo per il marchio Serial 1. Non potremmo essere più entusiasti di annunciare questa acquisizione con un partner perfetto come LEV Manufacturing, che aiuterà Serial 1 a servire meglio i nostri clienti, rivenditori e principali partner di distribuzione in tutto il mondo. Il plus aggiuntivo di ridurre i costi di produzione e di conseguenza abbassare il prezzo consigliato è un vantaggio significativo per i nostri consumatori e le nostre partnership".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^