VanMoof

VanMoof in crisi nera, i concorrenti del settore e-bike cercano di rubarle i clienti

di pubblicata il , alle 10:38 nel canale e-bike VanMoof in crisi nera, i concorrenti del settore e-bike cercano di rubarle i clienti

VanMoof attraversa un momento difficile, ed alcuni concorrenti stanno cercando di sfruttare la situazione a loro vantaggio

 

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle estreme difficoltà che sta fronteggiando VanMoof, l'azienda olandese di e-bike con design minimal ma super tecnologiche, che non ha saputo sfruttare nel modo giusto l'incredibile successo raggiunto in pochi mesi.

Oggi scopriamo che mentre VanMoof lotta per evitare la bancarotta, dei concorrenti stanno cercando di sfruttare la situazione per portare acqua al loro mulino.

VanMoof

Come Blurby Bike, l'azienda che dice di produrre l'e-bike più leggera dell'Unione Europea, che sul suo sito ha spiegato ai clienti che VanMoof rischia di fallire, e offre una permuta ai proprietari preoccupati. Per chi restituisce una VanMoof, Blurby offre 1.000 euro di valore, da scontare sull'acquisto di un loro prodotto. Considerando che le Blurby hanno un prezzo tra 1.899 euro e 2.499 euro si tratterebbe di uno sconto più che discreto.

Blurby spera con questa manovra anche di ottenere un numero il più alto possibile di VanMoof, così da poter offrire assistenza a chi invece continuerà ad usarla, sfruttando le permute come pezzi di ricambio.

C'è poi il caso dell'azienda belga Cowboy che si è offerta invece di dare una mano ai clienti VanMoof. Come dicevamo nel nostro scorso articolo, le e-bike del produttore olandese si sbloccano tramite app, oppure con una chiave digitale da generare sempre con l'app. Cowboy ha creato un'app che consente ai clienti VanMoof di creare una chiave da conservare, nel caso l'azienda sparisca, e con essa i server. L'operazione però va fatta subito, ovviamente, per non rischiare che i server originali vadano davvero offline.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hypergolic18 Luglio 2023, 11:01 #1
Mi è sempre piaciuto il design, ma mi avevano detto che pesa molto sul prezzo.
Non sapevo dello sblocco tramite app, bel casino...
UtenteHD18 Luglio 2023, 15:02 #2
Beh se hanno fatto una cavolata di bici che funziona solo su sblocco da server, la possibilita' di avere una chiave digitale MIA e non a casa di altri e non posso usare la mia (LORO) bici senza il loro permesso, hanno fatto bene, l'avessi anche io sta bike (mai elettrica) comprerei pure io sta chiave digitale fisica da altri rivenditori.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^