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Tesla estende da remoto l'autonomia di alcuni veicoli per venire in soccorso agli sfollati dell'uragano Irma

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Infotainment Tesla estende da remoto l'autonomia di alcuni veicoli per venire in soccorso agli sfollati dell'uragano Irma

La società rimuove temporaneamente i blocchi software presenti su alcuni veicoli permettendo ai clienti di sfruttare l'intera capacità della batteria e disporre di maggior autonomia per affrontare al meglio le operazioni di evacuazione

 
26 Commenti
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blobb11 Settembre 2017, 23:40 #21
Originariamente inviato da: danieleg.dg
E ovviamente durante un uragano il sole splende per usare i pannelli fotovoltaici.


e ma musk è dio in terra... i fans musk mi ricordano molto i fanboy apple...
marcolpasini12 Settembre 2017, 11:03 #22
Originariamente inviato da: danieleg.dg
E ovviamente durante un uragano il sole splende per usare i pannelli fotovoltaici.


Tesla produce pure batterie ad accumulo, il come diventare autonomi è ovvio che preveda degli accorgimenti o pensavi veramente intendessi che avrebbero tagliato i fili e via? oppure avrei dovuto dire: I SC diventeranno autonomi perché utilizzeranno pannelli solari in numero X per dimensioni Y collegati tra loro con cavi lunghi X metri di tipologia Q e saranno collocati su tetti costruiti in materiale X per poi andare a trasferire l'elettricità in batterie ad accumulo tesla in quantità Y collocate nel posto Z e queste batterie sono composte da XYZ... ma per piacere

Originariamente inviato da: AndreDZ
Io ci sono gia' passato, basta che lo ignori visto che il suo obiettivo qui dentro e' solo creare "flame".

Per gli altri che lamentano i limiti delle Batterie elettriche. L`allerta meteo era stata diramata giorni prima con ampi margini di sicurezza. Se decidi di lasciare la citta' e non fai il pieno al serbatoio o non ricarichi la batteria allora hai bisogno di un "sostegno". 200 km in piu' o meno su questa Scala non fanno la differenza e se devi fare il pieno al serbatoio in questi casi critici la coda al distributore e' ben piu' lunga che la coda alle colonnine supercharger.


Già messo in ignore list
marchigiano12 Settembre 2017, 13:46 #23
Originariamente inviato da: marcolpasini
La testla 60 costa meno della 75?


penso di si, chi sarebbe il fesso che la comprerebbe se no?

Originariamente inviato da: marcolpasini


guarda il calcolo è abbastanza semplice, mettiamo la migliore ipotesi di installare 20mq di fv su ogni posto auto, questo produrrà 3500KWh annui, equivalenti a circa 35 ricariche della batteria grossa e una 50ina di quella piccola. tutto questo senza tenere conto delle perdite e dispersioni varie che potrebbero anche dimezzare i numeri di ricarica

approfondendo, nei mesi di novembre dicembre gennaio sarà possibile fare poco più di una carica al mese della batteria grossa (e va be staremo dentro casa tanto è freddo) mentre maggio giugno luglio agosto ben 4 cariche al mese per godersi le ferie

Originariamente inviato da: Vash88
Avere due diverse opzioni è un vantaggio sia per il cliente che per Tesla. Tesla risparmia il dover gestire in magazzino e postvendita due diversi pacchi batterie, spendendo leggermente di più all'atto della produzione, mentre il cliente può comprare una Tesla a un prezzo più ridotto di quello di listino.


posso capire il costo di aggiungere uno sku da 2€ possa essere non remunerativo ma ste batterie sono cose tipo 10-20k€ è un problema avere un codice in più?

In futuro il cliente, con una spesa in un secondo tempo, può decidere di sbloccare il software e questo diventa un guadagno intero per Tesla.
Se vendessero il pacco batterie al solo prezzo pieno Tesla perderebbe clienti.


la differenza di prezzo è dai 4k ai 9k, ora mi chiedo, quanti di questi soldi sono costi vivi per la tesla? a me sembra una ladrata
Mparlav12 Settembre 2017, 16:31 #24
Originariamente inviato da: marchigiano


la differenza di prezzo è dai 4k ai 9k, ora mi chiedo, quanti di questi soldi sono costi vivi per la tesla? a me sembra una ladrata


E' una ladrata che esiste da sempre nel mondo delle auto.

Quanto ti chiedono gli altri produttori per una diversa mappatura della centralina e "regalarti" qualche cavallo in più e/o sbloccarti il limitatore di velocità?
Ladrate che esistono da quando si è passati all'elettronica, tant'è che saranno 20 anni che esistono kit di elaborazione di terzi che ritoccano la potenza senza inficiare i sistemi diagnostici delle case produttrici con la relativa garanzia.
marchigiano12 Settembre 2017, 20:49 #25
Originariamente inviato da: Mparlav
E' una ladrata che esiste da sempre nel mondo delle auto.

Quanto ti chiedono gli altri produttori per una diversa mappatura della centralina e "regalarti" qualche cavallo in più e/o sbloccarti il limitatore di velocità?
Ladrate che esistono da quando si è passati all'elettronica, tant'è che saranno 20 anni che esistono kit di elaborazione di terzi che ritoccano la potenza senza inficiare i sistemi diagnostici delle case produttrici con la relativa garanzia.


in realtà le varie mappature spesso vengono fatte per aggirare assurdi limiti legislativi, vedi la ghibli 250cv fatta apposta per non pagare il superbollo, o la mito e la up! per farle guidare ai neopatentati

il limitatore di velocità credo sia un gentlemen agreement tra i produttori tedeschi di non fare auto oltre i 250kmh, lo sblocco delle versioni più sportive spesso include delle modifiche tecniche e un corso di guida sicura
marcolpasini12 Settembre 2017, 21:03 #26
Originariamente inviato da: marchigiano
penso di si, chi sarebbe il fesso che la comprerebbe se no?


La emoticons era lì per sbaglio

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