Energica

Energica record di vendite: eguaglia quelle dell'intero 2019 nei soli due primi mesi del 2020

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Moto Elettriche Energica record di vendite: eguaglia quelle dell'intero 2019 nei soli due primi mesi del 2020

L'intero fatturato del 2019, pari a circa 3,25 milioni di euro, è già stato raggiunto in questi primi due mesi del 2020, lasciando ampio margine di crescita da qui alla fine dell'anno

 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
!fazz28 Febbraio 2020, 10:59 #31
Originariamente inviato da: Enderedge
Concordo con Gundam, da motociclista non vedo proprio l’elettrico per le gite.
Non è l’autonomia (con quelle che ho avuto max 300km di autonomia ... senza aprire troppo ..in media anche io sto intorno ai 200/220km) perché ci si ferma molto spesso anche prima di fare rifornimento (magari una foto di gruppo o un bel paesaggio) ma per far rifornimento ci metti 10 minuti o al max mezz’ora se ci sono molte moto (spesso siamo una decina e quando ci fermiamo tutti per benzina ... ) immagino cosa può succedere se 10 moto elettriche devono ricaricare ... veramente rischi di fermarti a dormire.
E poi io ritengo che siano pericolose perchè non si sentono e quindi è facile che non ti vedono ... la moto, con il suo rombo viene sentita molto prima del suo arrivo ed è una cosa da non sottovalutare ... soprattutto in un periodo come questo dove ormai molti guidano con una mano ed ... un occhio (se ti va bene perché altrimenti senza per vedere l’ultimo Wup che ti è arrivato ... poi non vedi le strisce ne quello che si è ferma per far passare un pedone ... e lo travolgi (noto tragico caso).
In ultimo ..ma nessuno si preoccupa di quello che sarà (costerà lo smaltimento di tutte queste batterie che sono rifiuti speciali tossici??


Non avevo considerato i gruppi grossi, generalmente giro in coppia ma a volte ho fatto giri abbastanza lunghetti (tipo costa azzurra) in 9-10 ed era già difficile organizzarci con le pause benzina visto i diversi consumi (si andava da r1 a vstrom 650 chi in coppia chi da solo )


Originariamente inviato da: Zappz
La sardegna in moto mi manca, deve essere uno spettacolo...
Cmq un'altro vantaggio non da poco della benzina e' che se devi fare un viaggio sperduto puoi sempre portati dietro una tanica che e' decisamente piu' comodo del portarsi un'altra batteria...


quello si è veramente bella ma impegnativa da fare soprattutto d'agosto con 42 gradi all'ombra ma i panorami sono magici, sopratutto se eviti le zone più turistiche e ti butti un pò nell'off road e li con l'elettrica non ce la si fà ho fatto sterrati abbastanza impegnativi (per me che giravo con gomme stradali) con 60 km di sterrato di cui la maggior parte in pietraie in pendenza con tornanti su cui era difficile andare a più del passo d'uomo (moto con il pieno in due armi e bagagli per 3 settimane) ci sono arrivato al buio e dopo un altra mezzoretta a piedi per arrivare in una cala dove c'era solo un ristorante che funzionava a generatore roba che se avevi un elettrica eri messo male.

ps non è che sono contrario alle elettriche, la prima moto elettrica che ho provato era il prototipo di un supermotard da competizione da circa 50 cv che strappava letteralmente le braccia, roba che un 450f ti sembrava un vespino con un'autonomia ridicola per tenere il peso basso e batterie sostituibili ma era una roba da cartodromo con stazione di ricarica li vicino, reputo gli scooter elettrici ottimi mezzi per il commuting ed il delivery, possono essere mezzi divertenti a noleggio per una sessione in pista ma non possono garantire attualmente la medesima flessibilità di una moto tradizionale per un mezzo che è più cuore e pancia che cervello
Zappz28 Febbraio 2020, 11:05 #32
L'elettrico ha senso nei mezzi da città che vengono usati tutti i giorni, le moto da week end per quanto riguarda l'inquinamento sono praticamente ininfluenti.

Dovrebbero puntare molto di piu' sugli scooter elettrici.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^