LiveWireHarley-Davidson

Harley-Davidson, la terza moto elettrica LiveWire potrebbe essere una cruiser

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Moto Elettriche Harley-Davidson, la terza moto elettrica LiveWire potrebbe essere una cruiser

Mentre LiveWire si sta occupando delle consegne del suo secondo modello, iniziano già a trapelare indiscrezioni sulla terza moto elettrica del marchio

 

Mentre LiveWire, il marchio nato da Harley-Davidson, che si occupa esclusivamente di moto elettriche, sta spingendo la produzione e la logistica per consegnare le prime S2 Del Mar ai clienti, in rete si inizia già a parlare di un ipotetico terzo modello, di cui ci sarebbero alcune tracce.

Durante il 2023 avevamo avuto già un indizio, con un nome registrato da LiveWire, ovvero S2 Mulholland. Se la S2 Del Mar ha preso il nome dalle Del Mar Flat Track Races, la S2 Mulholland trae probabilmente ispirazione dalla famosa Mulholland Drive di Los Angeles, una strada amata dai motociclisti, soprattutto da quelli che amano viaggiare "rilassati".

LiveWire S2 Del Mar

La S2 Del Mar con piattaforma Arrow

La terza moto quasi sicuramente sarà sviluppata sulla piattaforma Arrow, creata da LiveWire appositamente per poter costruire moto diverse tra loro. La batteria non è più un corpo estraneo, ma diventa portante, e le varie componenti si agganciano ad essa, creando le varie configurazioni. Già la Del Mar è così costruita, ed il manuale di servizio di questa moto include altri indizi.

Oltre alla sigla della Del Mar, S2DM, nel manuale è riportata anche la S2MH, Mulholland appunto. Sullo stesso manuale sono riportate anche le misure della moto, che suggeriscono proprio che possa essere una cruiser. La sella è più bassa della Del Mar, 30,25 pollici contro 30,9, la forma della sella è diversa, e il passo della Mulholland è allungato rispetto a quello della Del Mar. Questo suggerisce un angolo di sterzo più aperto, o un telaio più lungo, sempre in direzione di una postura diversa in sella.

In ogni caso non dovremo attendere molto per scoprire la verità, in quanto la nuova moto sarà un MY24, e dunque una prima presentazione dovrebbe avvenire a breve.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The_Hypersonic30 Novembre 2023, 11:08 #1
Ormai ho perso le parole. Vorrei davvero conoscere i numeri di vendita di queste moto orrende. Vorrei sapere quante ce ne sono su strada, non quante la casa madre ne ha vendute ai concessionari.
MorgaNet30 Novembre 2023, 11:30 #2
Originariamente inviato da: The_Hypersonic
Ormai ho perso le parole. Vorrei davvero conoscere i numeri di vendita di queste moto orrende. Vorrei sapere quante ce ne sono su strada, non quante la casa madre ne ha vendute ai concessionari.


Concordo.
Quando uscì la prima Livewire, ricordo il tizio di HD Bologna che ci provava in tutti i modi a declamarne le lodi. Peccato che a tutti i presenti (me compreso) fregava assolutamente meno di 0. Mi faceva un po' pena
Pino9030 Novembre 2023, 11:48 #3
Mentre trovo interessanti gli scooter elettrici, sulle moto proprio non ci siamo. Prezzi fuori di testa e autonomie ridicole.
Ombra7730 Novembre 2023, 16:31 #4
C'è anche un altro fattore da pochi considerato: in confronto alle meraviglie del passato questa fanno schifo a guardarsi, sembra di cavalcare un calorifero di ghisa.
Per chi ancora ha una fatboy tenetevela stretta.
MorgaNet30 Novembre 2023, 16:46 #5
Originariamente inviato da: Ombra77
C'è anche un altro fattore da pochi considerato: in confronto alle meraviglie del passato questa fanno schifo a guardarsi, sembra di cavalcare un calorifero di ghisa.
Per chi ancora ha una fatboy tenetevela stretta.


Heritage va bene lo stesso?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^