Kymco

Kymco annuncia lo scooter elettrico Like 125 EV: punta su batterie estraibili e prezzaccio

di pubblicata il , alle 15:03 nel canale Moto Elettriche Kymco annuncia lo scooter elettrico Like 125 EV: punta su batterie estraibili e prezzaccio

Il produttore taiwanese vuole entrare anche nel mercato europeo con i suoi scooter elettrici, con batterie Ionex estraibili e un prezzo che potrebbe fare gola a molti

 
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
randorama10 Gennaio 2022, 17:36 #21
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Si infatti per 1200€ non ci si prende neanche una ebike a momenti per cui è ottimo per casa-lavoro, poi oh raga non si è mai visto un ciclomotore andare alla velocità per cui è omologato


guarda, io sapevo che la piombatura la tolgono virtualmente tutti i concessionari in occasione del primo tagliando se non addirittura alla consegna.
bonzoxxx10 Gennaio 2022, 17:45 #22
Originariamente inviato da: randorama
guarda, io sapevo che la piombatura la tolgono virtualmente tutti i concessionari in occasione del primo tagliando se non addirittura alla consegna.


Non so come funziona ora, un tempo si i concessionari toglievano prima un diaframma poi l'altro o tutti e 2 al primo tagliando, è passato MOLTO tempo dal mio primo 50ino, tra l'altro i diaframmi li toglievo io ai miei amici da qualche parte ne dovrei avere ancora uno che usavo come portachiavi.

Qui il "problema" è che il limitatore è nella centralina per cui bisogna andare a mettere mani nella eeprom, ma imho se sto scooter si diffonderà non ci vorrà molto a trovare la modifica, sicuro come la notte.
randorama10 Gennaio 2022, 18:35 #23
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Non so come funziona ora, un tempo si i concessionari toglievano prima un diaframma poi l'altro o tutti e 2 al primo tagliando, è passato MOLTO tempo dal mio primo 50ino, tra l'altro i diaframmi li toglievo io ai miei amici da qualche parte ne dovrei avere ancora uno che usavo come portachiavi.

Qui il "problema" è che il limitatore è nella centralina per cui bisogna andare a mettere mani nella eeprom, ma imho se sto scooter si diffonderà non ci vorrà molto a trovare la modifica, sicuro come la notte.


rimane da capire se il motore regge.
certo che, ho visto or ora: un 50no nuovo di "buona marca" non costa meno di 2400 euro....
bonzoxxx10 Gennaio 2022, 18:39 #24
Originariamente inviato da: randorama
rimane da capire se il motore regge.
certo che, ho visto or ora: un 50no nuovo di "buona marca" non costa meno di 2400 euro....


Si avoglia, 3,4 kW di potenza sono il doppio di un 50ino, la AMI ha un motore da 6kW e muove una massa di 450kg + 2 persone, il motore regge ben oltre i 70 all'ora
randorama10 Gennaio 2022, 18:58 #25
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Si avoglia, 3,4 kW di potenza sono il doppio di un 50ino, la AMI ha un motore da 6kW e muove una massa di 450kg + 2 persone, il motore regge ben oltre i 70 all'ora


beh, allora le alternative sono 3

il telaio è fatto di polistirolo
le batterie sono quelle della lidl di 10 anni fa
kimco è scema

:P
bonzoxxx10 Gennaio 2022, 19:12 #26
Originariamente inviato da: randorama
beh, allora le alternative sono 3

il telaio è fatto di polistirolo
le batterie sono quelle della lidl di 10 anni fa
kimco è scema

:P


Zappz10 Gennaio 2022, 19:15 #27
Originariamente inviato da: Vash_85
45 km/h sono pochini, se uno volesse usarlo a 360° in città imho il minimo sindacabile è 70 km/h se non magari 90, so benissimo che 45 km/h è il limite dei 50ini ma a quella velocità rischi che ti tirino sotto, purtroppo.


Infatti, praticamente se la gioca con i monopattini...
albatros_la10 Gennaio 2022, 20:46 #28
Originariamente inviato da: Pino90
Ma ne hai mai guidato uno? Io sí, non il modello specifico dell'articolo ma ne ho guidati diversi, e sono delle pompe assurde. Ora non mi aspetto le prestazioni di un Piaggio NRG MC2, ma cavolo davvero fanno rimpiangere i 50ini 4 tempi tappati. Magari ne esiste qualcuno che scatta, nessuno di quelli che ho provato io (e ne ho provati abbastanza).

Non so se ti riferisci ai ciclomotori elettrici in sharing nelle città. Nel qual caso, qui si parla di 3.2 kW: il doppio o giù di lì. Se non hanno limitato anche l'accelerazione, credo non ci sia paragone. Un SR 50 R di fabbrica ha 2.7 kW, e limiti a parte l'erogazione della potenza di un elettrico è irraggiungibile per qualsiasi motore a scoppio. Non ci sono elementi per dire che il Kymco è un "polmone". Inutile dire che il 50ino "spiombato" va di più. Se si paragonano pere con pere, allora bisognerebbe "spiombare" pure l'elettrico, e di nuovo vista la potenza e l'erogazione, non ci sarebbe paragone.
randorama10 Gennaio 2022, 21:51 #29
Originariamente inviato da: albatros_la
Se si paragonano pere con pere, allora bisognerebbe "spiombare" pure l'elettrico, e di nuovo vista la potenza e l'erogazione, non ci sarebbe paragone.


bisognerebbe capire l'autonomia dell'elettrico spiombato.
si arrivasse a, butto li, 70km/h per 120 km di autonomia, tanta roba...
bonzoxxx11 Gennaio 2022, 08:12 #30
Originariamente inviato da: randorama
bisognerebbe capire l'autonomia dell'elettrico spiombato.
si arrivasse a, butto li, 70km/h per 120 km di autonomia, tanta roba...


Con 5 batterie secondo me si

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^