Fastned apre stazioni di ricarica anche in Francia, con colonnine italiane

Fastned apre stazioni di ricarica anche in Francia, con colonnine italiane

L'azienda olandese, che si basa su un modello simile alle classiche stazioni di servizio, ha aperto le prime location anche in Francia. Spiccano come sempre le colonnine hyperfast di produzione italiana

di pubblicata il , alle 12:39 nel canale Soluzioni di ricarica
Fastned
 

Prima ancora che nascessero i network di ricarica ultrafast di cui si parla spesso oggi, come Ionity, una realtà olandese si era già fatta un nome nel settore. Parliamo di Fastned, che agli albori della mobilità elettrica ha messo in piedi la sua rete di stazioni di ricarica, simili a normali aree di servizio, solitamente equipaggiate con colonnine fast (e ora ultrafast) e pensiline di copertura.

L'inizio per l'azienda non è stato facile, ma le cose sono migliorate gradualmente, fino ad arrivare ai giorni nostri, in cui Fastned ha stazioni anche in Germania, Belgio, Svizzera, Regno Unito, e ora anche Francia.

Fastned France

Nei giorni scorsi sono state infatti inaugurate le prime quattro stazioni oltralpe, ed altre cinque sono già programmate o con lavori in corso, per un'apertura nel corso del 2022. Le stazioni già abilitate sono situate nelle aree di Gevrey-Chambertin Ouest (A 31, Dijon), Écot (A 36, Montbéliard), Pont Chêne d’Argent (A 39, Dole) e Pont Val de Saône (A 39, Dole).

Fastned France

Ogni location ha 4 punti di ricarica con potenza fino a 300 kW, e ci sono già predisposizioni per eventuale espansione fino a 12 collegamenti. Nelle prime immagini diffuse si riconoscono anche le colonnine dell'italiana Alpitronic, precisamente il modello HYC300, che sta avendo tantissimo successo tra diversi gestori. Presente inoltre la pensilina con pannelli fotovoltaici, quasi un marchio di fabbrica per Fastned.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lain8401 Dicembre 2021, 14:17 #1
Che aprissero anche in Italia :-(

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^