Parte il servizio Audi Charging, tariffe agevolate e un anno di abbonamento gratis per i proprietari

Parte il servizio Audi Charging, tariffe agevolate e un anno di abbonamento gratis per i proprietari

Anche Audi presenta il nuovo servizio di ricarica, che va a sostituire e-tron Charging. Tre tariffe per diversi usi, con la Pro che offre i maggiori vantaggi per le ricarica hypercharger

di pubblicata il , alle 15:05 nel canale Soluzioni di ricarica
Audi
 

Anche Audi si allinea a quanto fatto da altri marchi del Gruppo Volkswagen, e lancia un nuovo servizio per la ricarica, Audi Charging, per avere accesso a oltre 400.000 punti di ricarica in tutta Europa, da 800 operatori diversi, inclusa Ionity.

Il rinnovamento del servizio è dovuto anche al cambio di partner, che non sarà più Digital Charging Solutions, come all'origine delle vetture marchiate e-tron, ma ovviamente ci si rivolgerà a Volkswagen Group Charging, con il nuovo marchio Elli.

Audi Charging

Come visto in altre occasioni, le tariffe sono quelle proposte nella tabella qui pubblicata, e propongono tre varianti adatte a diversi utilizzi, dalla ricarica occasionale, al grande viaggiatore.

La tariffa denominata Basic non ha un costo mensile fisso, ma offre un ribasso dei prezzi piuttosto ridotto, ad eccezione degli Audi Charging Hub, per il prezzo sarebbe di 0,45 euro al kWh. L'abbonamento Plus costa invece 7,99 euro al mese, ed inizia ad avere sconti interessanti, anche se per Ionity mantiene gli stessi 0,79 euro al kWh della basic. Come ovvio la più costosa, la Pro, è quella con i maggiori vantaggi, ed a fronte di 14,99 mensili, offre ricarica AC a 0,45 euro, DC a 0,58, e Ionity a 0,35 euro al kWh, lo stesso prezzo applicato anche agli hub Audi.

Audi Charging

Il servizio partirà dal 2023, e per i nuovi clienti di auto elettriche dei Quattro Anelli, Audi assorbirà il costo della tariffa Pro per 12 mesi, quindi un vantaggio pari a 179,88 euro, ed al cliente resterà solo pagare le singole ricarica a prezzo agevolato. Dopo un anno sarà facoltà del proprietario gestire il proprio abbonamento per le sue necessità, tramite l'app myAudi.

Le offerte su Amazon non sono finite, con il Cyber Monday che prende il posto del Black Friday. Guarda tutte le offerte che aggiorniamo in continuazione!
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThePunisher30 Novembre 2022, 17:08 #1
Quindi dal pagare il solo carburante ora si paga l'abbonamento mensile più il carburante. Oltre alla lentezza della carica.
giuvahhh01 Dicembre 2022, 04:22 #2
che razza di fregatura ste auto elettriche.
agonauta7824 Aprile 2023, 20:49 #3
Sempre più vantaggi per le auto elettriche ,prossimi step la referenza per pagare l'abbonamento

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^