Supercharger Tesla aperti a tutti: aggiunte ancora nuove nazioni, Italia per ora esclusa

Supercharger Tesla aperti a tutti: aggiunte ancora nuove nazioni, Italia per ora esclusa

Continua il programma di apertura dei Supercharger Tesla alle auto di tutti i marchi. Nuove nazioni sono state aggiunte oggi, ma Italia e clienti italiani ancora esclusi

di pubblicata il , alle 21:03 nel canale Soluzioni di ricarica
Tesla
 

Novità per il progetto pilota di apertura a tutte le auto dei Supercharger Tesla. Da alcuni mesi l'azienda di Elon Musk ha iniziato a valutare le conseguenze della possibilità di ricaricare presso le colonnine Supercharger da parte di tutte le auto elettriche, dotate di connettore CCS Combo.

L'apertura è stata lenta e graduale, ma di recente sembra che le cose stia progredendo più velocemente, ed infatti oggi sono state aggiunte nuove nazioni. Dopo l'aggiunta della Norvegia, con parecchie stazioni abilitate, e l'apertura totale dei Supercharger in Olanda, fanno ora parte del gruppo anche Regno Unito, Svezia, Belgio, Spagna e Austria.

Tesla Supercharger

Come si vede dalla mappa qui sopra, anche i nuovi Paesi vedranno un'apertura graduale, ma pare ormai assodato che si arriverà alla totalità in un arco di tempo non definito.

Nonostante l'inclusione di Paesi vicini, l'Italia resta per ora fuori dai piani, e così anche i clienti italiani proprietari di auto non-Tesla. I clienti tedeschi, ad esempio, pur non avendo stazioni aperte nel loro Paese, sono comunque abilitati all'iscrizione al programma, in caso di viaggi all'estero. Per i clienti del Belpaese invece per ora è preclusa anche questa possibilità.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick19 Maggio 2022, 08:09 #1
Onestamente credo stiano andando di accordi mano mano anche in base al costo dell'elettricità e delle infrastrutture del paese in questione.
Gyammy8519 Maggio 2022, 10:24 #2
Originariamente inviato da: Rubberick
Onestamente credo stiano andando di accordi mano mano anche in base al costo dell'elettricità e delle infrastrutture del paese in questione.


Se vuoi attirare l'attenzione del mercato italiano lo devi escludere a priori, in modo tale che scatti il "eh stiamo sempre indietro fuori e pezzenti mannaggia oh", così quando inevitabilmente arriverà in italia la gente farà a cazzotti per averla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^