Amazon, brevetto per uno specchio che ti veste con abiti virtuali

Amazon, brevetto per uno specchio che ti veste con abiti virtuali

Amazon ha da poco depositato un brevetto relativo ad uno specchio virtuale in grado di riflettere l'acquirente all'interno di una realtà digitale nella quale poter abbinare alle forme del proprio corpo accessori, indumenti e chissà cos'altro

di Carlo Pisani pubblicata il , alle 08:21 nel canale Tecnologia
Amazon
 

Mai comprato vestiti online? sempre più aziende oggigiorno puntano a diffondere i propri capi di abbigliamento e relativi accessori, oltre che tramite i consueti negozi fisici, anche tramite appositi portali e-commerce al fine di offrire un servizio più flessibile e con consegna a domicilio.

Forse uno degli ostacoli più grandi che spinge la gente a diffidare dall'acquistare i propri indumenti online, anche se con servizi di reso e spedizione gratuiti, rimane il problema della scelta della taglia.

E qui arriva Amazon, la quale ha da poco pensato di depositare un brevetto relativo ad uno specchio virtuale in grado di riflettere l'acquirente all'interno di una realtà digitale nella quale poter abbinare fedelmente alle forme del proprio corpo accessori, indumenti e fare chissà cos'altro.

Il brevetto in questione descrive lo specchio come parzialmente riflettente e parzialmente trasmissivo: supponiamo un mix di specchi, display, telecamere e proiettori finalizzato ad alterare l'immagine che gli viene posta davanti. A sostegno di questo possibile futuro supporto per la scelta del proprio look, l'acquisizione lo scorso anno da parte di Amazon di Body Labs azienda impegnata nello sviluppo di software basati su intelligenza artificiale per la creazione di modelli 3D di corpi umani, con o senza vestiti.

Sicuramente il settore della moda è uno dei più importanti dove investire per ottenere dei risultati, Amazon con questo specchio sicuramente vuole entrare nel settore con un meccanismo tutto suo, ed ovviamente punterà ad implementare anche i suoi prodotti con linee di abbigliamento e relative tendenze pensate per i suoi utenti: in sintesi "Amazon ti veste e ti aiuta a vestirti".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^