Mercedes-Benz

Dopo l'auto anche camion e trattori diventano elettrici: le ultime novità (con lo zampino dell'idrogeno)

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Tecnologia Dopo l'auto anche camion e trattori diventano elettrici: le ultime novità (con lo zampino dell'idrogeno)

Le auto elettriche sono una realtà che circola ormai anche sulle nostre strade da tempo. Per il trasporto pesante e i mezzi agricoli il percorso sembra più lungo, ma questi ultimi giorni hanno messo sul piatto interessanti novità su entrambi i fronti, con lo zampino dell'idrogeno

 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7702 Ottobre 2017, 23:47 #21
Originariamente inviato da: zappy
non accumulata?!? che cazzata!


Tieni presente che parliamo di un mezzo di lavoro che opera in grosse cave minerarie.. installare un accumulatore per recuperare l'energia delle frenate complicherebbe molto il sistema con un guadagno intermini di costo piuttosto esiguo.

Altra cosa.. l'energia liberata da una frenata di un mostro del genere è una botta della miseria, difficile ideare un accumulatore che riesca a beccarsi ste legnate a lungo termine.
Piedone111303 Ottobre 2017, 09:08 #22
Originariamente inviato da: demon77
Tieni presente che parliamo di un mezzo di lavoro che opera in grosse cave minerarie.. installare un accumulatore per recuperare l'energia delle frenate complicherebbe molto il sistema con un guadagno intermini di costo piuttosto esiguo.

Altra cosa.. l'energia liberata da una frenata di un mostro del genere è una botta della miseria, difficile ideare un accumulatore che riesca a beccarsi ste legnate a lungo termine.


guarda che per grosse masse non si ricorre al gruppo recupero energia batterie, ma si usa:
recupero energia - volano - generatore - accumulatori.
Quando poi non si ha più capacità di stoccaggio l'energia prodotta viene usata per azionare freni elettromagnetici ( anche se i primi modelli avevano la brutta abitudine di prendere fuoco quando stressati)
Super-Vegèta04 Ottobre 2017, 09:08 #23
Le autonomie sono un pò ridicole, sistemi di ricarica macchinosi e chissà quanto tempo per una "ricarica" (a parte l'idrogeno che non esiste neppure) su mezzi che fanno del lavoro continuato il loro punto di forza.

Fallimenti annunciati, non dico che non si debba investire, ma finchè non viene fuori una tecnologia di accumulatori seria ed innovativa, questi cosi sono poco più che esercizi di stile
zappy04 Ottobre 2017, 14:54 #24
Originariamente inviato da: Super-Vegè
non dico che non si debba investire, ma finchè non viene fuori una tecnologia di accumulatori seria ed innovativa, questi cosi sono poco più che esercizi di stile

condivido

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^