OptimusTesla

Elon Musk annuncia il Tesla AI Day 2: anteprima di Tesla Bot e reclutamento di talenti

di pubblicata il , alle 16:34 nel canale Tecnologia Elon Musk annuncia il Tesla AI Day 2: anteprima di Tesla Bot e reclutamento di talenti

Il prossimo 19 agosto si terrà il Tesla AI 2, dove l'azienda di Elon Musk mostrerà i progressi fatti nel campo, e promette un'anteprima del robot umanoide. Ma lo scopo principale resta attirare i talenti del settore

 

Con uno dei suoi soliti tweet, Elon Musk ha annunciato la data del secondo Tesla AI Day. Si terrà il prossimo 19 agosto, mantenendo una sorta di nuova tradizione di eventi più o meno annuali.

Nella prima edizione Tesla e Musk avevano presentato il Dojo Supercomputer, ed un po' a sorpresa anche il robot umanoide Tesla Bot, rinominato in seguito Tesla Optimus. Proprio quest'ultimo sarà in parte protagonista anche del nuovo evento, come lo stesso CEO ha rivelato rispondendo a un fan su Twitter:

Tesla AI Day 2

In generale Musk ha anticipato quelli che definisce "many cool updates", senza però specificare nulla. Probabile che l'azienda intenda svelare maggiori dettagli sugli aggiornamenti della guida completamente autonoma, dato che di recente proprio Elon Musk aveva corretto il tiro, dichiarando che il "milione di robotaxi entro il 2022" saranno invece un milione di clienti iscritti al beta test del Full Self Driving.

Tesla AI Day 2

Sempre sfruttando i botta e risposta sui social, scopriamo anche che l'AI Day sarà sempre un evento pensato per cercare di attrarre i maggiori talenti del settore dell'intelligenza artificiale. È ormai risaputo, infatti, come le dure condizioni di lavoro creino un forte turn over di dipendenti, e servano sempre i migliori profili per mantenere alta l'asticella.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^