smart

Hyperloop One, grosse novità in arrivo sul 'treno' da 1100 km/h

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Tecnologia Hyperloop One, grosse novità in arrivo sul 'treno' da 1100 km/h

Unirà le città di Dubai e Abu Dhabi, 160 km, in soli 12 minuti, laddove con una macchina tradizionale servirebbero almeno 2 ore di viaggio

 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TripleX07 Novembre 2016, 17:16 #11
Esattamente
poaret07 Novembre 2016, 17:31 #12
@ TripleX
Hai mai visto le portaerei come fanno (facevano..)a dare ,al decollo ,più accelerazione ai caccia ? Viene alzata una piattaforma e messa in verticale dietro il getto dei motori per creare più pressione . Immagina il treno chiuso in un tubo dove la dispersione laterale viene drasticamente ridotta.
s-y07 Novembre 2016, 17:38 #13
btw per quel che se ne sa, io zero, il 'tubo' potrebbe essere a pressione molto bassa per abbassare il drag. anzi ci sta sia per quello che la struttura e' a tubo

poi da capire anche i costi di manutenzione (oltre al fatto che se 'intervento in corso' fermi tutto il traffico, salvo piu' tubi in parallelo penso sia praticabile realisticamente solo per tratte singole, e non come tecnologia del futuro in generale, che dato il filmatino e' quello che sperano i produttori)
TripleX07 Novembre 2016, 18:13 #14
@poaret
veramente i caccia decollano da sempre grazie alla catapulta e atterrano grazie al cavo d'acciaio.la paratia è solo un plus che non avrebbe nessuna utilità senza lo slancio dato dal sistema pressurizzato della portaaerei
hai le idee un pò confuse mi sa
https://youtu.be/IpOBwbwg7-s
!fazz07 Novembre 2016, 18:25 #15
Originariamente inviato da: TripleX
@poaret
veramente i caccia decollano grazie alla catapulta e atterrano grazie al cavo d'acciaio.la paratia è solo un plus che non avrebbe nessuna utilità senza lo slancio dato dal sistema pressurizzato della portaaerei
hai le idee un pò confuse mi sa
https://youtu.be/IpOBwbwg7-s


la paratia è solo uno scudo termico per evitare che il getto di gas ad alta pressione spazzi via qualcuno o qualcosa dal ponte
TripleX07 Novembre 2016, 18:33 #16
diciamo che ha una doppia funzione perchè dietro un caccia in decollo non ci sta nessuno.ci sono le distanze di sicurezza da rispettare che sono mandatorie x catapulta e cavo.prima dello start può starci solo l'omino 'accanto' relativamente x il go/no go
microcip07 Novembre 2016, 21:47 #17
Originariamente inviato da: TripleX
Altri 40 anni max 50 e la pacchia finisce. Il petrolio non è eterno...da buon combustibile fossile necessita migliaia di anni affinchè si accumuli...e se non vi è su flora o fauna da cui deriva dopo la loro morte...non si genere nulla.ergo serve tecnologia solare/eolica o sfruttare il moto ondoso o vulcani sottomarini/energia geotermica o non si va da nessuna parte a breve


l'era del petrolio non finirà perchè si esaurirà il petrolio.
marchigiano07 Novembre 2016, 22:19 #18
Originariamente inviato da: FirePrince
Penso che se avesse la stessa accelerazione di un aereo di linea al decollo nessuno potrebbe obiettare alcunche', e non credo sia di molto distante a 185 Km/h in due secondi. Se alla fine ce ne mette cinque cambia poco per il tempo di viaggio...


due secondi dopo aver mollato i freni credo che un aereo di linea sia sui 20-30kmh...
marchigiano07 Novembre 2016, 22:21 #19
Originariamente inviato da: amd-novello
finché c'è il petrolio questi si divertono


anche dopo perchè hanno in mano il debito pubblico di molti stati...
microcip07 Novembre 2016, 23:40 #20
Originariamente inviato da: marchigiano
anche dopo perchè hanno in mano il debito pubblico di molti stati...

Perchè? credono veramente che Italiani/francesi/spagnoli/americani & co. lo ripagheranno? Tutto?!?

Haircut is the way Dai siamo già BBB, anzi BBB-

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^