Il Regno Unito proibirà la vendita di auto diesel e a benzina entro il 2040

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Tecnologia Il Regno Unito proibirà la vendita di auto diesel e a benzina entro il 2040

Sulle orme di quanto annunciato dell'esecutivo francese anche la Gran Bretagna si sta muovendo in maniera decisa al fine di preservare la qualità dell'aria sul territorio

 
205 Commenti
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stoka26 Luglio 2017, 18:45 #21
Originariamente inviato da: Vash88
Intanto ho modificato i miei comportamenti. Vivo in centro, vado in giro a piedi, a lavoro con i mezzi e avendo scelto un appartamento "nuovo" (2006) in affitto è così ben isolato che non ho mai acceso il riscaldamento in inverno (e vivo in Inghilterra). Quando ho bisogno di una macchina l'affitto.

e già...perchè tutta la gente non è furba come te ?
...si trasferiscono tutti in centro, in monolocali su grattacieli, circolano a piedi e usano i mezzi pubblici...
Forse perchè ci sono molte altre esigenze....difficilmente eco-friendly...
WarDuck26 Luglio 2017, 19:56 #22
Originariamente inviato da: Hoolman
Più che altro c'è da ripensare al concetto di mobilità... io la interpreto così.
Auto? Una, forse, a famiglia. Per il resto carsharing elettrico, con postazioni di carica in punti strategici.
D'altronde, nel 2040, spero bene che occorra spostarsi di meno per tutto: telelavoro, spesa a casa, PEC ...

E in Italia vai di autostrade nuove, care, e vuote m(Brebemi, Pedemontana, TEM)...... che paese...


Così che il concetto di socialità, già oggi messo a rischio dai (a)social-network, scomparirà del tutto, hip hip... urrà!

Sono più che convinto che la pigrizia (altrui) sia uno dei fattori su cui investire se vuoi fare dei soldi nel medio-lungo periodo.

Comunque al di là di questo per tornare alla news basterebbero trasporti pubblici efficienti e pervasivi.

Inoltre mi sembra di ricordare che la maggior parte delle quote dell'inquinamento sia dovuto alle industrie più che alle automobili (certo ridurlo in entrambi è ovviamente un vantaggio).

Inoltre è tutto da vedere sul lungo periodo il vantaggio dell'elettrico. Perché l'elettricità la devi produrre in qualche modo e fin tanto che non raggiungeranno almeno il 50% della produzione da fonti rinnovabili, la vedo difficile parlare di efficienza.
Xeus3226 Luglio 2017, 20:03 #23
Originariamente inviato da: Kri3g
Ce la vedo proprio la gente dei paesini ad organizzarsi con il car sharing per andare ognuno a 30km in punti diversi e con orari completamente diversi, se poi qualcuno deve fare gli straordinari addio, dorme all'aperto.
Non capisco perchè siate fissati con il car sharing come soluzione dei tutti i mali, non è una cosa che si può usare tutti i giorni, specialmente se non abiti a Milano o Roma



Non hai capito, per me una soluzione vale l'altra.
Ricordo a tutti che 40 anni fa le famiglie si spostavano dove c'era il lavoro e vivevano nei dormitoio dei siti produttivi.
Scegliete la soluzione che meglio vi aggrada, il dato di fatto è solo che il mercato si basa sulla fonte energetica a più basso costo.
Se è perchè è il carbone o perchè si condivide in 10 persone non sta a me decidere.

Sono semplicemente leggi di mercato ed economia spicciola.
Sicuramente 40 anni sono pochi se devi fare certe tipologie di investimenti strutturali. Per una autostrada ci vogliono dai 5 anni in su. Per una cazzo di ADSL non sono bastati 20 anni per coprire tutta Italia.

Facciamoci una ragione.
Kri3g26 Luglio 2017, 20:21 #24
Originariamente inviato da: Xeus32
Non hai capito, per me una soluzione vale l'altra.
Ricordo a tutti che 40 anni fa le famiglie si spostavano dove c'era il lavoro e vivevano nei dormitoio dei siti produttivi.
Scegliete la soluzione che meglio vi aggrada, il dato di fatto è solo che il mercato si basa sulla fonte energetica a più basso costo.
Se è perchè è il carbone o perchè si condivide in 10 persone non sta a me decidere.

Sono semplicemente leggi di mercato ed economia spicciola.
Sicuramente 40 anni sono pochi se devi fare certe tipologie di investimenti strutturali. Per una autostrada ci vogliono dai 5 anni in su. Per una cazzo di ADSL non sono bastati 20 anni per coprire tutta Italia.

Facciamoci una ragione.


Ad oggi le condizioni sociali sono un pizzico migliorate e se devi lavorare a 30km (con un contratto a termine di 3 mesi, e l'azienda non offre alloggio) fortunatamente puoi prenderti un qualsiasi scooter 150 che fa 40 a litro e spendere 50€ al mese di benzina
emanuele8327 Luglio 2017, 07:35 #25
Originariamente inviato da: Cfranco
22 anni sono anche pochi per una transizione full electric
Neanche la California ha orizzonti più vicini
La transizione è molto lunga, costosa e impegnativa


Fonte ?


Assurdo che non se ne parli in tutta Europa. La commissione europea é giá al lavoro in ogni caso.

https://www.welt.de/wirtschaft/arti...immt-haben.html

https://www.swr.de/swraktuell/bw/ka...3cy1/index.html

basta vedere le azioni BMW dell'ultima settimana
http://www.finanzen.net/aktien/BMW-Aktie


in pratica hanno fatto cartello per limitare la concorrenza su fornitori servizi e tecnologia. nelle riunioni segrete si parlava anche di come avere strategie in comune per evitare le normative anti inquinamento poi sfociate nel dieselgate di vw (e taaante altre vedasi fiat in america, citroen, opel in dimensioni ridotte)
emanuele8327 Luglio 2017, 07:56 #26
Originariamente inviato da: WarDuck
Così che il concetto di socialità, già oggi messo a rischio dai (a)social-network, scomparirà del tutto, hip hip... urrà!

Sono più che convinto che la pigrizia (altrui) sia uno dei fattori su cui investire se vuoi fare dei soldi nel medio-lungo periodo.

Comunque al di là di questo per tornare alla news basterebbero trasporti pubblici efficienti e pervasivi.

Inoltre mi sembra di ricordare che la maggior parte delle quote dell'inquinamento sia dovuto alle industrie più che alle automobili (certo ridurlo in entrambi è ovviamente un vantaggio).

Inoltre è tutto da vedere sul lungo periodo il vantaggio dell'elettrico. Perché l'elettricità la devi produrre in qualche modo e fin tanto che non raggiungeranno almeno il 50% della produzione da fonti rinnovabili, la vedo difficile parlare di efficienza.


Va bene che le industrie sono responsabili della maggiore parte dell'inquinamento ma le automobili sono quelle che inquinano le città e causano morti e malattie. dopo il pagliativo del filtro aniparticolato dove si inquina di più (motore meno efficiente causa rigenerazione del filtro) per avere particelle che non (forse) provocano tumori ma non abbattendo l'NOX, il prossimo passo cosa saranno nromative euro 7 idiote che prendono solo provvedimenti contro la CO2? Un amica che lavorava in bosch sulle sonde lambda mi diceva che quelle per il mercato sudeuropeo dovevano essere diverse da quelle del mercato tedesco o nordeuropeo perchè gli additivi chimici della benzina italiana producevano troppi inquinanti talmente dannosi da corrompere le sonde nel giro di pochi anni (le sue parole esatte furono: ci troviamo dentro roba che non dovrebbe nemmeno essere li). D'altra parte chi è cresciuto come me al confine svizzero sa che la qualitá dei gasoli e benzine svizzere é decisamente superiore. Una auto elettrica risolverebbe problemi di questo tipo, senza contare l'efficienza del produrre elettricitá in una grande centrale con efficienza magari 0.7 piuttosto che bruciare benzina in un motore a scoppio con efficienza 0.35. È il vecchio paradosso dell'auto a idrogeno: non usa combustibile ma solo un vettore per trasportare energia efficientemente dalal centrale al motore dell'auto.
Cfranco27 Luglio 2017, 09:05 #27
Originariamente inviato da: emanuele83
Assurdo che non se ne parli in tutta Europa. La commissione europea é giá al lavoro in ogni caso.

1- si tratta dei soli produttori tedeschi e non di tutti
2- Non si parla di auto elettriche

Una cosa è dire che i produttori tedeschi si son messi d' accordo per fare cartello aggirarando i limiti di inquinamento ed evitando di farsi concorrenza sui fornitori

Tu hai detto che i principali produttori mondiali ( quindi tedeschi, coreani, giapponesi, italiani, francesi, statunitensi ) si sono messi d' accordo per boicottare le macchine elettriche, è una bella differenza, quella trovata è una porcata, quella che dici tu è un crimine contro l' umanità
emanuele8327 Luglio 2017, 09:21 #28
Originariamente inviato da: Cfranco
1- si tratta dei soli produttori tedeschi e non di tutti
2- Non si parla di auto elettriche

Una cosa è dire che i produttori tedeschi si son messi d' accordo per fare cartello aggirarando i limiti di inquinamento ed evitando di farsi concorrenza sui fornitori

Tu hai detto che i principali produttori mondiali ( quindi tedeschi, coreani, giapponesi, italiani, francesi, statunitensi ) si sono messi d' accordo per boicottare le macchine elettriche, è una bella differenza, quella trovata è una porcata, quella che dici tu è un crimine contro l' umanità



e dove ho parlato di maggiori produttori mondiali? stavo parlando della germania e del governo tedesco che si fa prendere per il culo dal cartello

Spero che il governo tedesco (il prossimo) sia molto piú coraggioso e imponga una uscita daic ombustibili fossili per auto almeno 10 anni prima del 2040. Visto che le maggiori case automobilistiche hnno fatto cartello con tanto di riunioni segrete per non fare avanzare la tecnologia (notizia di una settimana fa, mille volte più grave del dieselgate)
Notturnia27 Luglio 2017, 09:24 #29
è assurdo che si pensi solo all'energia elettrica come soluzione.. capisco che faccia gola alle industrie produttive e ad alcuni governi ma non era l'unica soluzione possibile.. di certo è quella più gestibile dai governi..
l'altra cosa buffa è vederci i complotti.. le grandi case automobilistiche sanno fare sia ibride che elettriche e non cambierà molto per loro.. cambiano un motore per un'altro..
la questione semmai..a cui pochi hanno pensato.. è .. come smaltiamo centinaia di milioni di automobili "vetuste" in poco tempo ?..
se dal 2040 stop ai combustibili convenzionali e avanti tutta con l'energia elettrica servirà 1 smaltire tutte le vecchie auto fra il 2030 e il 2050 e poi triplicare la produzione di energia elettrica..

Aveva ragione Asimov.. l'uomo non pensa al futuro ma solo all'immediato presente..
troppo benessere porta a questo.. e il carsharing o il lavoro da casa non aiuteranno l'uomo che è sempre stato "animale sociale".. diventeremo animali social-network"..
Cfranco27 Luglio 2017, 09:59 #30
Originariamente inviato da: Notturnia
è assurdo che si pensi solo all'energia elettrica come soluzione..

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