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MotoE, ecco i team che correranno nel mondiale 2019 con l'italiana Energica Ego Corsa

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Tecnologia MotoE, ecco i team che correranno nel mondiale 2019 con l'italiana Energica Ego Corsa

Confermati in totale 11 team, affidati a squadre già impegnate tra MotoGP, Moto 2 e Moto 3: sette team dalla categoria regina, Tech 3, LCR, Marc VDS, Pramac, Angel Nieto, Avintia e Gresini; dalle altre due categorie, confermati Pons Racing, Intact GP, VR46 team di Valentino Rossi VR46 e SIC58 Squadra Corse squadra in ricordo di Marco Simoncelli

 
16 Commenti
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Rei & Asuka12 Aprile 2018, 11:25 #11
Originariamente inviato da: Falcon89
Il campionato MotoE inizierà nel 2019 e probabilmente sarà trasmesso insieme alle altre categorie.. Per le due gare già fatte ci si riferisce al normale motomondiale, Qatar e Argentina, dove la Energica Ego Corsa ha fatto un semplice giro dimostrativo


Ah ecco non avevo capito

Originariamente inviato da: Pino90
Le Ego sono delle gran belle moto, pazzesche.
Come tutte le moto elettriche, per me hanno solo un difetto: non fanno "vrom"...


Per me ne hanno solo uno. Costano care
+Benito+12 Aprile 2018, 11:28 #12
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Faranno gare da 10giri o il cambio moto al volo come in FormulaE?

gare corte tra la moto2 e la motogp
andbad12 Aprile 2018, 14:19 #13
Il problema grosso è l'autonomia.

Per le auto lo spazio si trova per stipare un bel po' di kWh, certo con peso e costi di un certo tipo, per raggiungere autonomie sufficienti.
Per le moto più di tanto non si può, data la densità di carica odierna.
Dicono 200km in modalità Eco, che diventano 120 ad andature normali e forse la metà a passo allegro.

Ecco, se mettessero colonnine in cima ai passi (Cisa, Muraglione, ecc...) potrei anche farci un pensiero.
Per le mie tasche, costa ancora troppo.

Tornano IT, è vero che è un campionato monomarca, ma spero che i soldi e l'esperienza in pista possa portare l'azienda a migliorare ulteriormente il prodotto e, magari, un po' di economia di scala per la moto di serie.

By(t)e
Gnubbolo12 Aprile 2018, 21:56 #14
su pista c'è il problema dell'autonomia, invece nel Tourist Trophy dove si fanno solo 60 km ( un giro del circuito ) la categoria delle elettriche ha iniziato ad interessare anche i piloti veterani.
il rumore ? boh adesso chi è a bordo strada sente le strisciate delle gomme.
poi il grosso degli spettatori e dei ricavi arriva dalle tv e con tutto lo sparlare dei commentatori non si sente già adesso il rumore dei motori. quindi che ci sia rumore o meno a chi sta a casa interessa poco.
andbad13 Aprile 2018, 08:44 #15
Originariamente inviato da: Gnubbolo
nel Tourist Trophy dove si fanno solo 60 km


"Solo" 60km al TT... è come farne 300 in pista

By(t)e
+Benito+13 Aprile 2018, 10:08 #16
il tt è meno dispendioso, hai meno frenate e ripartenze che sono quelle che segano

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