Renault

Renault presenta Mobilize Limo, l'auto elettrica per taxi, NCC e flotte

di pubblicata il , alle 16:44 nel canale Auto Elettriche Renault presenta Mobilize Limo, l'auto elettrica per taxi, NCC e flotte

Mobilize, il nuovo marchio di Renault dedicato ai servizi per la mobilità, presenta una berlina elettrica che sarà venduta esclusivamente con una sottoscrizione in abbonamento, dedicata ai professionisti ed ai taxi

 

Renault ha creato il sotto marchio Mobilize con l'intento di delegare tutta la gestione di futuri servizi dedicati alla mobilità. Sembra che il primo lavoro affidato al nuovo brand sarà la creazione di un'auto elettrica che non sarà normalmente in vendita, ma sarà dedicata solo a professionisti del settore noleggio, NCC, taxi e tutte quelle flotte legate al mondo del trasporto come servizio.

Limo

Un'auto elettrica solo per i professionisti della mobilità

Mobilize Limo, questo il suo nome, sarà visibile per la prima volta durante l'IAA Mobility di Monaco, ed è per ora un prototipo. A stretto giro di boa saranno realizzati 40 esemplari per i test preliminari, così da arrivare alla vendita entro la fine del 2022. Anche la vendita però non sarà di tipo classico, ma Limo sarà disponibile solo in abbonamento, proprio come fosse un servizio tutto incluso.

Limo

Dal punto di vista tecnico, a bordo di Limo troviamo un pacco batterie al litio da 60 kWh raffreddato a liquido, e sufficiente per una autonomia di 450 km, sebbene non sia ancora disponibile l'omologazione ufficiale WLTP. La capacità di ricarica per ora non è chiaramente specificata, ma userà come di consueto sia corrente AC che DC, con quest'ultima in grado di recuperare fino a 240 km in 40 minuti.

Limo

Il motore elettrico ha una potenza di 110 kW (150 CV), con una coppia di 220 Nm, per una velocità massima di 140 km/h, e tre modalità di guida: Eco, Normal e Sport. Appuntamento quindi tra pochi giorni per vederla dal vivo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^