Tesla

Tesla è il secondo produttore americano di auto: superata Ford

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Tecnologia Tesla è il secondo produttore americano di auto: superata Ford

La società di Elon Musk, famosa per le proprie produzioni con propulsione elettrica, ha superato Ford in termini di valore di capitalizzazione di mercato dopo gli ottimi risultati trimestrali riportati

 
51 Commenti
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Luxor8304 Aprile 2017, 23:38 #31
Originariamente inviato da: Notturnia
Singapore ha facilmente dimostrato che una tesla consuma come un'auto normale.. e musk ha pure pagato per pubblicità ingannevole..
le elettriche spostano il problema altrove, non lo eliminano.. e aumenteranno di 3-4 volte il problema di elettrodotti e campi magnetici nelle città.. in qualche modo vanno ricaricate..
sono il futuro ma non è un futuro libero da inquinamento.. solo un futuro con un inquinamento diverso e più lontano dal convenzionale dove potremo fare tutti finta che siamo più puliti perché sporcheremo altrove..
in merito ai costi in Germania hanno già dimostrato che le elettriche hanno un costo kilometrico nella vita superiore al l'equivalente a gasolio..
Saranno il futuro.. non il presente..
le aspetto ma mi tengo stretto il mio ciclo a 8 con tutti i suoi attuali vantaggi


Il problema è la produzione di energia elettrica prodotta da fonti inquinanti.

In un mondo migliore l'energia elettrica sarebbe TUTTA prodotta da fonti rinnovabili.
marchigiano05 Aprile 2017, 00:12 #32
Originariamente inviato da: Dinofly
Si chiamano imposte pigouviane e sono un metodo eccellente per incorporare le esternalità negative nel consumo dei beni.


ecco, quindi pigounviamo anche l'elettricità che consuma la tesla visto che le strade bisogna mantenerle e le auto elettriche e a gas praticamente non le pagano

Detto questo se credi che un auto elettrica, lungo il suo ciclo di vita, sia più inquinante di un veicolo a motore a scoppio, sei mal informato, non è così.


quindi puoi dimostrare che 1000lt di petrolio bruciati dalla centrale elettrica inquinano meno di 1000lt di petrolio bruciati da un'auto

sei mai stato vicino ad un elettrodotto ad alta tensione?

http://www.ingegneri.info/news/impi...r-la-sicurezza/

non è che siano tutta questa passeggiata di salute...
GTKM05 Aprile 2017, 08:35 #33
Originariamente inviato da: marchigiano
ecco, quindi pigounviamo anche l'elettricità che consuma la tesla visto che le strade bisogna mantenerle e le auto elettriche e a gas praticamente non le pagano



quindi puoi dimostrare che 1000lt di petrolio bruciati dalla centrale elettrica inquinano meno di 1000lt di petrolio bruciati da un'auto

sei mai stato vicino ad un elettrodotto ad alta tensione?

http://www.ingegneri.info/news/impi...r-la-sicurezza/

non è che siano tutta questa passeggiata di salute...


Ma sai come funziona: l'importante è che gli elettrodotti vengano realizzati vicino alle abitazioni degli altri.

Comunque, come già detto da qualcun'altro, Tesla ha già diversificato il suo business, creandosi praticamente l'indotto attorno alla produzione delle auto elettriche. Se ci sapranno fare, saranno i leader indiscussi del settore, grazie al vantaggio accumulato in questi anni.
TheDarkAngel05 Aprile 2017, 11:26 #34
Originariamente inviato da: marchigiano
quindi puoi dimostrare che 1000lt di petrolio bruciati dalla centrale elettrica inquinano meno di 1000lt di petrolio bruciati da un'auto


Su questo non ci sarebbe nemmeno da discutere visti i sistemi imbarazzanti utilizzati dai veicoli, per tempi e modi di funzionamento, oltre che di abbattimento globale e senza nemmeno considerare l'efficienza complessiva della combustione.
zappy05 Aprile 2017, 12:29 #35
Originariamente inviato da: marchigiano
... tassiamo tutti i veicoli in base ai km che percorrono visto che la strada costa e viene consumata da chi fa più km e pesa di più

sarebbe assolutamente una cosa corretta.
non si capisce perchè certe cose le devi pagare se le usi, ed altre no.
TheDarkAngel05 Aprile 2017, 12:43 #36
Originariamente inviato da: zappy
sarebbe assolutamente una cosa corretta.
non si capisce perchè certe cose le devi pagare se le usi, ed altre no.


Sarebbe una cosa troppo intelligente, meglio far pagare bolli, tasse e tassine in modo del tutto randomatico
GTKM05 Aprile 2017, 12:50 #37
Originariamente inviato da: zappy
sarebbe assolutamente una cosa corretta.
non si capisce perchè certe cose le devi pagare se le usi, ed altre no.


Come mi hanno già risposto: gettito.

Perché devo pagare le tasse su un terreno edificabile prima che abbia fatto un piano di lottizzazione e/o qualche progetto (e quindi prima che possa effettivamente costruirci su)? Eppure, secondo lo Stato, quel pezzo di terra ti rende lo stesso, non si sa bene come, ma per loro è così.
Ed è solo un esempio. Il bollo auto è l'altro. Perché chi fa 100 km l'anno deve pagare esattamente (a parità di macchina) quanto chi ne percorre 100'000?
Mparlav05 Aprile 2017, 12:57 #38
Per tassare in base ai Km percorsi, che è una scelta che condivido, occorrerebbe imporre uno strumento di tracciamento (vedi gps, blackbox, etc), e gestire l'enorme quantitativo di dati generato da quasi 50M di veicoli, solo in Italia, garantendo la sicurezza dei dati e la privacy.

E sarebbe da tassare in base ai Km sì, ma anche in base all'inquinamento prodotto, perchè 100Km percorsi da un veicolo a zero o basse emissioni, non hanno lo stesso impatto degli stessi Km percorsi da un camion diesel di 20 anni fa'.
Ed in base alla stazza, perchè un veicolo da 18 T deteriora le infrastrutture molto più di un veicolo di 100 Kg.
GTKM05 Aprile 2017, 13:15 #39
Originariamente inviato da: Mparlav
Per tassare in base ai Km percorsi, che è una scelta che condivido, occorrerebbe imporre uno strumento di tracciamento (vedi gps, blackbox, etc), e gestire l'enorme quantitativo di dati generato da quasi 50M di veicoli, solo in Italia, garantendo la sicurezza dei dati e la privacy.

E sarebbe da tassare in base ai Km sì, ma anche in base all'inquinamento prodotto, perchè 100Km percorsi da un veicolo a zero o basse emissioni, non hanno lo stesso impatto degli stessi Km percorsi da un camion diesel di 20 anni fa'.
Ed in base alla stazza, perchè un veicolo da 18 T deteriora le infrastrutture molto più di un veicolo di 100 Kg.


Tanto gli strumenti di tracciamento già vogliono imporli, tanto vale sfruttarli a nostro vantaggio. Tra l'altro, per fare un calcolo della tassazione, basterebbe semplicemente il calcolo dei km percorsi. No?
marchigiano05 Aprile 2017, 13:34 #40
Originariamente inviato da: GTKM
Ma sai come funziona: l'importante è che gli elettrodotti vengano realizzati vicino alle abitazioni degli altri


esatto, per qualcuno la tesla non inquina finchè le centrali a carbone se ne stanno in puglia... a milano puoi fare il fighetto

Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Su questo non ci sarebbe nemmeno da discutere visti i sistemi imbarazzanti utilizzati dai veicoli, per tempi e modi di funzionamento, oltre che di abbattimento globale e senza nemmeno considerare l'efficienza complessiva della combustione.


ma non so se una centrale termica ha filtri paragonabili a una euro5 o euro6...

Originariamente inviato da: zappy
sarebbe assolutamente una cosa corretta.
non si capisce perchè certe cose le devi pagare se le usi, ed altre no.


fino a pochi anni fa era normale tariffare a forfait, oggi c'è la tecnologia per rendere obbligatorio un gps in ogni auto quindi sarebbe fattibilissimo un contatore che ti aumenta il bollo ogni volta che tiri fuori l'auto dal garage e percorri km, il peso dell'auto è facilmente calcolabile, le tariffe possono variare in base alla classe di inquinamento, addirittura si potrebbero togliere i caselli autostradali visto che come il gps vede che imbocchi l'autostrada ti applica la tariffa maggiorata.

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