Tesla

Tesla, il nuovo Autopilot 8.0 avrebbe potuto evitare gli incidenti mortali

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Tecnologia Tesla, il nuovo Autopilot 8.0 avrebbe potuto evitare gli incidenti mortali

Musk annuncia un nuovo aggiornamento software per le automobili Tesla, il quale apporterà corpose novità soprattutto in ambito guida assistita

 
65 Commenti
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Simonex8412 Settembre 2016, 14:24 #21
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Visto che mi hai incuriosito ci ho buttato una occhiata.......e' vero....ma usato solo al 10% e come hai detto, in casi ESTREMI:

Atterraggio automatico

Pochi sanno che la maggior parte degli aerei di linea sono equipaggiati con un sistema di atterraggio automatico. Si chiama “autolanding”. Il pilota automatico può essere programmato per effettuare l’atterraggio, ma al 90% gli atterraggi sono effettuati dai piloti stessi.


Se fosse cosi' comodo e flawless.....credo lo userebbero di piu'....90 atterraggi su 100 rimangono "manuali".

Quando la percentuale diverra' 60% ALMENO, ne torniamo a parlare.


Avevo scritto chiaramente che viene usato solo in caso di visibilità zero, in qualsiasi altra occasione ci pensa sempre il pilota umano.

Tecnicamente parlando però potrebbero usarlo quasi sempre, il limite rimane ancora il vento traverso, li ci vuole ancora l'uomo.
NighTGhosT12 Settembre 2016, 14:26 #22
Originariamente inviato da: Simonex84
Avevo scritto chiaramente che viene usato solo in caso di visibilità zero, in qualsiasi altra occasione ci pensa sempre il pilota umano.

Tecnicamente parlando però potrebbero usarlo quasi sempre, il limite rimane ancora il vento traverso, li ci vuole ancora l'uomo.


E qua che i miei dubbi sorgono

Come sai....noi umani siamo oziosi di natura.....

Se dai modo di impegnarsi meno e far meno....questi di certo non ci penseranno due volte

Quindi....se non lo han ancora fatto....un perche' secondo me ci sara'.
RaZoR9312 Settembre 2016, 14:26 #23
Originariamente inviato da: NighTGhosT
I droni ...ma non i caccia. Garantito al 1000%.

Idem per quanto riguarda l'aviazione civile....l'autopilota assiste fino all'allineamento del veivolo con la pista d'atterraggio e a TOT piedi (variabile a seconda dell'ubicazione dell'aeroporto stesso) e' IMPERATIVO l'intervento del pilota/copilota.

Ed E' GIUSTO COSI'......perche' IO, la MIA VITA, a un computer non la lascio. Preferisco morire per un errore umano......che per un errore di una intelligenza artificiale.......creata dallo stesso essere umano e in quanto tale, imperfetta.

Questo vale per la guida.....il volo........la navigazione............lo skate.....i pattini.............
Nel migliore dei casi si parla di "Narrow AI", software non troppo distanti da quelli che controllano, per esempio, il laser a femtosecondi usato in oftalmologia per l'incisione corneale.
L'IA di IBM, Watson, ha diagnosticato una leucemia mieloide acuta ad una paziente, rimasta senza diagnosi per settimane, in circa 10 minuti, mediante il confronto di oltre 20 milioni di paper e profili oncologici.
L'IA è il futuro della medicina, con software che saranno in grado di fare diagnosi più precise e offrire trattamenti mirati, grazie ad algoritmi ed enormi quantità di dati. Letteralmente mettere la vita nelle mani di un computer.
Non c'è alcun motivo per credere che le IA non saranno in grado di guidare macchine, aerei, navi e persino monopattini. Si tratta solamente di una questione di tempo. Il software migliorerà, così come l'hardware.
NighTGhosT12 Settembre 2016, 14:36 #24
Originariamente inviato da: RaZoR93
Nel migliore dei casi si parla di "Narrow AI", software non troppo distanti da quelli che controllano, per esempio, il laser a femtosecondi usato in oftalmologia per l'incisione corneale.
L'IA di IBM, Watson, ha diagnosticato una leucemia mieloide acuta ad una paziente, rimasta senza diagnosi per settimane, in circa 10 minuti, mediante il confronto di oltre 20 milioni di paper e profili oncologici.
L'IA è il futuro della medicina, con software che saranno in grado di fare diagnosi più precise e offrire trattamenti mirati, grazie ad algoritmi ed enormi quantità di dati. Letteralmente mettere la vita nelle mani di un computer.


Non ho messo in dubbio che le IA in alcuni campi faranno furore.........metto in dubbio quelli che sostengono lo faranno in tutti.
Simonex8412 Settembre 2016, 14:38 #25
Originariamente inviato da: NighTGhosT
E qua che i miei dubbi sorgono

Come sai....noi umani siamo oziosi di natura.....

Se dai modo di impegnarsi meno e far meno....questi di certo non ci penseranno due volte

Quindi....se non lo han ancora fatto....un perche' secondo me ci sara'.


perchè le compagnie vogliono che i loro piloti accumulino più atterraggi manuali possibile, l'esperienza è tutto per affrontare correttamente situazioni di emergenza.

E' proprio un obbligo imposto dalle compagnie il non usarlo, ma la tecnica permetterebbe si farlo quasi sempre, come ho scritto prima rimangono fuori i casi di forte vento traverso.
Ago7212 Settembre 2016, 14:40 #26
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Quindi....se non lo han ancora fatto....un perche' secondo me ci sara'.


Sì e si chiama "training". Se il pilota non facesse gli atterraggi di routine in manuale, sarebbe meno pronto qualora fosse necessario come ad esempio nel casi di un malfunzionamento di uno strumento.

Tradotto:
Il pilota cìè già, l'aereo deve atterare, allora è meglio che atterri il pilota così si tiene allenato

Comunque il pilota non può decidere lui se fare l'atterraggio in automatico o manuale, lo decide la compagnia. Ovviamente al netto di criticità meteo/tecniche.
NighTGhosT12 Settembre 2016, 14:42 #27
Originariamente inviato da: Simonex84
perchè le compagnie vogliono che i loro piloti accumulino più atterraggi manuali possibile, l'esperienza è tutto per affrontare correttamente situazioni di emergenza.

E' proprio un obbligo imposto dalle compagnie il non usarlo, ma la tecnica permetterebbe si farlo quasi sempre, come ho scritto prima rimangono fuori i casi di forte vento traverso.


E non ti sembra un controsenso?!?!

Usandolo si diminuirebbero gli incidenti......dato che qualcuno in questa discussione ha detto che ben il 35% avvengono in atterraggio/decollo............ma impongono di non usarlo per far fare esperienza ai loro piloti...........scusa se rido, ma mi sembra una barzelletta (OCCHIO non ho detto che non ti credo.....rido perche' davvero mi sembra na barzelletta :asd

Secondo me i motivi sono altri, tutto qua
Simonex8412 Settembre 2016, 14:50 #28
Originariamente inviato da: NighTGhosT
E non ti sembra un controsenso?!?!

Usandolo si diminuirebbero gli incidenti......dato che qualcuno in questa discussione ha detto che ben il 35% avvengono in atterraggio/decollo............ma impongono di non usarlo per far fare esperienza ai loro piloti...........scusa se rido, ma mi sembra una barzelletta (OCCHIO non ho detto che non ti credo.....rido perche' davvero mi sembra na barzelletta :asd

Secondo me i motivi sono altri, tutto qua


Questa domanda non devi farla a me ma alle compagnie aeree ed agli enti certificatori ma i fatti stanno così.

Si atterra sempre in manuale ma con visibilità zero si usa quello automatico.

Non c'è nessun complotto dietro, non se non fosse sicuro non lo utilizzerebbero mai.
NighTGhosT12 Settembre 2016, 15:09 #29
Originariamente inviato da: Simonex84
Questa domanda non devi farla a me ma alle compagnie aeree ed agli enti certificatori ma i fatti stanno così.

Si atterra sempre in manuale ma con visibilità zero si usa quello automatico.

Non c'è nessun complotto dietro, non se non fosse sicuro non lo utilizzerebbero mai.


Bhe, e' facile per una compagnia pararsi il culo dicendo, in caso di incidenti : la visibilita' non consentiva al pilota di poter operare autonomamente, ed ha quindi ricorso alla procedura automatica di atterraggio......

....meno facile, salvarsi le chiappe con un: il pilota poteva benissimo attuare l'atterraggio dato che le condizioni non erano impervie, ma abbiamo voluto fare i fighi con la procedura automatica.....che ha toppato.....

Questa e' solo la prima ipotesi che mi vien in mente

Ma forse sono io che so maligno aho
giuliop12 Settembre 2016, 15:09 #30
Originariamente inviato da: NighTGhosT
A parte questo........il sg. Musk non sa che dopo gli infausti eventi che hanno portato alla morte alcuni customers......dovrebbe EVITARE di fare certe sparate?


Eccetto che la morte dei customers sia da imputare solamente alla loro imprudenza?

Originariamente inviato da: NighTGhosT
Perche' le loro famiglie potrebbero anche rispondere:

E FARLO PRIMA STO 8.0 NO?!?! Aspettiamo che muoiano X persone prima di rilasciare nuove versioni?!?!


Già, avrebbero anche potuto fare l'8.0 prima del 7.0! È perché non partire direttamente dall'8.0?

E poi vale un po' per tutto, non avrebbero potuto inventare le tecnologie moderne prima?

Originariamente inviato da: NighTGhosT
IL CUSTOMER alphatesting, Sg. Musk, in questo caso mi sembra fuoriluogo oltreche' pericoloso.


Quindi da una parte vuoi che rilascino prima le versioni, dall'altra parte però devono essere già testate perfettamente, e pure in laboratorio.

Con queste idee rivoluzionarie, non vedo perché non ti mettano subito a fare il direttore dello sviluppo; o forse così, per dire, potresti pensarci un po' tu prima di fare sparare queste idiozie.

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