CannondaleGarmin

Cannondale rinnova la serie Synapse con sistema SmartSense: radar e luci connessi

di pubblicata il , alle 12:30 nel canale Urban Mobility Cannondale rinnova la serie Synapse con sistema SmartSense: radar e luci connessi

SmartSense è un sistema intelligente di luci e radar che comunica attivamente con il ciclista, la bici e l'ambiente circostante: uno dei vantaggi del sistema è quello di essere alimentato da un'unica batteria, rendendo più facili le operazioni di ricarica

 

Una bici pensata per ottime prestazioni, ma anche per la mobilità sostenibile sicura: Cannondale aggiorna la sua gamma di bici Synapse 2022, dotate del sistema intelligente di luci e radar SmartSense.

SmartSense

SmartSense è un sistema intelligente di luci e radar che comunica attivamente con il ciclista, la bici e l'ambiente circostante: uno dei vantaggi del sistema è quello di essere alimentato da un'unica batteria, rendendo più facili le operazioni di ricarica e non costringendo a ricordarsi di caricare ogni singolo componente. Prima di salire in sella, gli utenti possono gestire SmartSense attraverso l'app Cannondale per scegliere come aumentare la visibilità del ciclista, in modo che possa vedere ed essere visto più efficacemente. Una volta che le personalizzazioni desiderate sono state applicate, un giro della ruota anteriore, dotata di un sensore ruota Cannondale, avvia una catena di comunicazione attraverso tutti i punti di contatto SmartSense disponibili.

· Garmin Varia Radar: esamina costantemente il traffico in avvicinamento posteriore e può segnalare la velocità, la distanza e il numero di auto attraverso avvisi acustici e visivi sull'app Cannondale o sul display della bici.

· Luci diurne Lezyne anteriori e posteriori: la luce anteriore migliora la visibilità nel traffico per aiutare il ciclista a essere visto. La luce posteriore, con una funzione opzionale di avviso di frenata, fornisce una maggiore consapevolezza alle spalle del ciclista. È possibile regolare la luminosità di entrambe per adattarle alla luce del giorno o alle condizioni climatiche mutevoli, o segnalare il traffico posteriore in arrivo e le frenate brusche.

· Batteria Garmin Varia Core: una singola fonte di alimentazione elimina la necessità di caricare più batterie e aiuta a evitare il rischio di guidare mal equipaggiati. La batteria può anche essere utilizzata come fonte di ricarica USB-C quando è scollegata dal telaio della bici.

· Sensore di ruota Cannondale: accoppia Synapse con l'app Cannondale e attiva automaticamente SmartSense con una rotazione della ruota anteriore.

Synapse

Introdotta 15 anni fa come primo telaio da strada in carbonio della sua linea, Cannondale ha creato la categoria delle bici da endurance con Synapse. Questa bici da strada a tutto tondo incarna la perfetta fusione di prestazioni, comfort e versatilità con la capacità di affrontare una varietà di terreni.

Questa versione ha aumentato il comfort dell'8%, questo è infatti il dato relativo a quanto il telaio della bici si flette verticalmente per assorbire urti e vibrazioni della strada, grazie a zone di flessione controllata applicate in alcune porzioni del triangolo posteriore e di sella e reggisella.

Il design Proportional Response applica regolazioni specifiche per a geometria della bici, la costruzione, la rigidità e le caratteristiche dello sterzo, in base alla taglia del ciclista e al suo diverso centro di gravità, per offrire in tutte le dimensioni del telaio lo stesso livello di comfort e guidabilità.

Progettata per affrontare ogni tipo di percorso, dalle strade asfaltate allo sterrato, Synapse ha la capacità di ospitare pneumatici fino a 35 mm. Per le lunghe giornate in sella, è dotata di supporti per borse sul tubo orizzontale e per due borracce.

La nuovissima Synapse è disponibile in 4 modelli in carbonio, taglie 48 - 61. SmartSense sarà presente sui modelli in carbonio 1, 2 e 3 con una selezione di radar, luci e cambio elettronico indicato da R, L ed E nel nome del modello. Synapse ha un prezzo di vendita al dettaglio di €3.499 - €8.499. I modelli Synapse e SmartSense venduti in Europa sono equipaggiati con luci conformi allo standard StVZO.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxpower4zx21 Gennaio 2022, 16:28 #1
non sanno più cosa inventarsi per giustificare i prezzi da gioielleria che negli ultimi anni hanno raggiunto le biciclette in genere. 3500 euro il modello base di una bicicletta......con gli stessi soldi ti ci compri uno scooter e addio sostenibilità ambientale
Marko#8821 Gennaio 2022, 17:00 #2
Originariamente inviato da: maxpower4zx
non sanno più cosa inventarsi per giustificare i prezzi da gioielleria che negli ultimi anni hanno raggiunto le biciclette in genere. 3500 euro il modello base di una bicicletta......con gli stessi soldi ti ci compri uno scooter e addio sostenibilità ambientale



Cosa c'entra uno scooter con una bicicletta da corsa? Che i prezzi si siano gonfiati siamo d'accordo ma chi vuole andare in bicicletta per sport non ha uno scooter come alternativa.
Le biciclette da usare per andare a lavoro o a fare commissioni esistono e non costano così.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^